fbpx
Le Guide delle serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

The O.C.: Guida agli episodi della prima stagione

La guida completa alla prima stagione di The O.C.

La stagione 1 di The O.C. è composta da 27 episodi.

USA 
 dal 5 agosto 2003 al 5 maggio 2004
ITALIA 1 
 dal 7 settembre all’1 dicembre 2004

Ecco tutti gli episodi della prima stagione di The O.C.

Titolo originale: Pilot
Data di trasmissione negli Usa: 5 Agosto 2003
Data di trasmissione in Italia: 7 Settembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Doug Liman
Trama: Ryan Atwood (sedicenne di Chino) e il fratello Trey vengono arrestati dalla polizia dopo aver rubato un’auto. Trey finisce in prigione, mentre Ryan, grazie all’aiuto dell’avvocato di ufficio Sandy Cohen, viene rimesso in libertà in quanto minorenne.
Dawn, la madre di Ryan, in collera e ubriaca, caccia il figlio da casa e non sapendo a chi rivolgersi, il giovane chiama Sandy Cohen che lo porta nella sua stupenda casa a Newport Beach, a Orange County. Mentre cerca di convincere la moglie Kirsten a ospitare il giovane, Ryan scende dall’auto per fumare una sigaretta e conosce Marissa Cooper che abita nella villa di fronte e che lo scambia per un cugino dei Cohen di Boston.
La mattina seguente Ryan conosce il figlio dei Cohen, Seth che lo porta a fare un giro sul suo catamarano chiamato Summer in onore della ragazza di cui è innamorato da sempre.
Intanto a casa di Marissa si presentano due agenti del fisco che cercano il padre Jimmy Cooper, ma la giovane mente dicendo che non si trova in casa.
La sera tutta Newport si riunisce alla serata del Fashion show, al termine della quale Summer invita Ryan a una festa a casa di Holly. Seth e Ryan decidono di parteciparvi ma qualcosa va storto. Summer, ubriaca, si getta tra le braccia di Ryan sotto gli occhi di Seth che, arrabbiato, urla davanti a tutti il passato di Ryan e corre in spiaggia. Ma Luke, il ragazzo di Marissa, e i suoi amici lo fermano e iniziano a picchiarlo. Vedendo la scena Ryan interviene iniziando una rissa.
Al fine del weekend Sandy riaccompagna Ryan a Chino ma, trovando la casa vuota, decide di riportare Ryan a casa sua.
Guest Stars: Chris Carmack (Luke Ward), Melinda Clarke (Julie Cooper), Rachel Bilson (Summer Roberts), Daphne Ashbrook (Dawn Atwood), Ruth Williamson (Cordinatrice della sfilata di moda), Drew Fuller (Norland).


Titolo originale: The Model Home
Data di trasmissione negli Usa: 12 Agosto 2003
Data di trasmissione in Italia: 7 Settembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Doug Liman
Trama: Kirsten, poco entusiasta di avere Ryan in casa, convince Sandy ad assumere qualcuno per cercare la madre e mandare Ryan in una casa per ragazzi. Durante quello che sembra l’ultimo giorno in casa Cohen, Ryan scopre che Kirsten lavora per suo padre in un’azienda edile e sta cercando di finire una casa da un po’ di tempo ma sembra che resterà incompiuta.
La notte Ryan cerca di scappare, ma Seth decide d’aiutarlo e coinvolge Marissa decidendo di farlo nascondere nell’abitazione in costruzione. La mattina seguente Sandy scopre la fuga di Ryan, ma Seth finge di non sapere nulla. Esce da casa, in realtà, per incontrare il nuovo amico insieme a Marissa e i tre vanno in giro per Newport con bici e skatebord. In un bar incontrano Luke e scoppia una nuova lite. Tornati a casa sentono delle voci e si nascondono. Sono Jimmy e Kirsten che parlano. Jimmy confida all’amica d’avere problemi finanziari e le chiede un prestito di centomila di dollari e lei acconsente ad aiutarlo. La sera Marissa va a una festa con il fidanzato, ma stanca di sentirlo parlare sempre male di Ryan, decide di raggiungerlo. I due sono molto attratti ma lui le fa notare come vengano da due mondi diversi e lei scappa in lacrime. Luke, che aveva seguito Marissa, entra in casa e inizia a litigare con Ryan facendo cadere una candela e incendiando la casa.
I due tornano a casa Cohen dove si costituiscono e vengono portati in prigione.
Guest Stars: Melinda Clarke ( Julie Cooper) Rachel Bilson ( Summer Roberts)
Curiosità:

  • Da questo episodio in poi appare la sigla iniziale dei Phantom Planet “California”.
  • Ryan progetta di fuggire ad Austin in Texas, proprio la città di Benjamin McKenzie.

Titolo originale: The Gamble
Data di trasmissione negli Usa: 19 Agosto 2003
Data di trasmissione in Italia: 8 Settembre 2004
Scritto da: Jane Espenson
Diretto da: Ian Toynton
Trama: Luke grazie ai genitori esce di prigione, mentre Ryan è costretto a restare nel carcere minorile. Seth convince la madre ad andare a trovare l’amico ma, quando i due si trovano in prigione, Ryan viene picchiato da un detenuto. Kirsten, impietosita, decide di riportare Ryan a casa con loro. Seth e Ryan aiutano Kirsten ad organizzare una serata al Casinò e al locale incontrano Marissa e Luke, la tensione è davvero alta. Sandy riesce a rintracciare la madre di Ryan e la invita a cena, e Ryan continua a non fidarsi della donna. La sera al Casinò Dawn cerca di comportarsi come una buona madre, ma inizia a bere e si fa prendere dal gioco, e Ryan è costretto a portarla a casa Cohen. La mattina seguente Dawn fa le valigie prima che Ryan si svegli, ma uscendo incontra Kirsten e le chiede di occuparsi del figlio. Kirsten, rientrata in casa, comunica che Ryan farà parte della famiglia.
Guest Stars: Melinda Clarke (Julie Cooper), Rachel Bilson (Summer Roberts), Kim Oja (Taryn), Daphne Ashbrook (Dawn Atwood)
Curiosità:

  • Dawn, la madre di Ryan, ordina lo stesso drink che il figlio ordina nel primo episodio “Seven and Seven” che in Italia è un semplice whisky.

Titolo originale: The Debut
Data di trasmissione negli Usa: 26 Agosto 2003
Data di trasmissione in Italia: 8 Settembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz e Allan Heinberg
Diretto da: Daniel Attias
Trama: Ryan fa parte della famiglia e i Cohen gli chiedono di non cacciarsi più nei guai. Sandy viene contattato da alcuni investigatori, in quanto risulta che la moglie abbia fatto un grosso prestito a Jimmy Cooper. I due ne parlano e Kirsten va da Jimmy che le spiega che aveva iniziato a rubare pochi soldi ai suoi clienti per soddisfare le richieste della sua famiglia, in particolare di Julie, ma poi i debiti sono aumentati sempre più.
Intanto a Newport tutti sono in fermento per il Cotillon, il ballo delle debuttanti per le ragazze della buona società di Newport. Ryan e Seth sono costretti a partecipare e incontrano Marissa, Luke e Summer, che sono sorpresi di vederli li.
Luke non è però felice dell’incontro e ad una festa a casa di Holly colpisce Ryan, che per far fede alla promessa fatta ai Cohen, resta a terra senza reagire. Ryan decide di non andare al ballo e anche Marissa prende la stessa decisione. Al ballo Summer decide di fare coppia con Luke spezzando il cuore a Seth, che a sua volta farà coppia con una nuova ragazza di Pittsburg di nome Anna. Ma Ryan e Marissa ci ripensano e vanno al ballo insieme scatenando l’ira di Luke che lascia la ragazza.
Mentre si svolgono le danze, il padre di Holly chiede a Jimmy di riavere i propri soldi, ma quando Jimmy spiega che ha perso tutto, viene colpito iniziando una rissa nella quale intervengono anche Sandy e Ryan. Julie Cooper è umiliata, mentre Marissa scappa chiedendo sia a Luke che a Ryan di lasciarla sola.
Guest Stars: Melinda Clarke (Julie Cooper), Rachel Bilson (Summer Roberts), Samaire Armstrong (Anna Stern), Ruth Williamson (Cordinatrice della sfilata di moda), Christopher Cousins (Greg Fischer)
Curiosità:

  • L’attrice Samaire Armstrong, doveva apparire solo in questo episodio, ma poi la sua interpretazione per il personaggio di Anna ha molto colpito i produttori che l’hanno richiamata.

Titolo originale: The Outsider
Data di trasmissione negli Usa: 2 Settembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 15 Settembre 2004
Scritto da: Melissa Rosemberg
Diretto da: Jesus Salvador Treviño
Trama: Per non pesare troppo sui Cohen, Ryan si trova un lavoro come cameriere e conosce un collega di nome Donny e inizia a uscire con lui, lasciando solo Seth. Inoltre, trova il coraggio di invitare Marissa ad uscire e Seth, trovandosi di nuovo solo, accetta un invito di Donny.
Le signore di Newport partono per un weekend in una beauty farm e Julie comunica alle amiche di voler lasciare Jimmy, dopo lo scandalo che ha investito la sua famiglia.
Donny porta Seth ad una festa alla quale partecipano anche Luke, Holly e Summer. Mentre Luke si trova in una camera da letto con Holly, Donny ci prova con Summer, ma senza successo.
Ryan e Marissa invece si trovano a casa Cohen, e dopo una cena romantica i due stanno finalmente per baciarsi, ma squilla il cellulare di Ryan. È Seth che chiede aiuto all’amico dopo aver visto che Donny ha una pistola. Ryan si precipita alla festa, ma non riesce a fermare Donny che spara al braccio di Luke. Seth e Ryan lo portano in ospedale e poi avvertono Marissa che si precipita per stargli vicino.
Guest Stars: Clarke (Julie Cooper), Rachel Bilson (Summer Roberts), Kim Oja (Taryn), Paul Wasilewski (Donny)


Titolo originale: The Girlfriend
Data di trasmissione negli Usa: 9 Settembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 15 Settembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Steve Robman
Trama: In città arriva Caleb Nichol, il padre di Kirsten, con la nuova fidanzata ventiquattrenne Gabrielle che si fa subito notare da Seth e Ryan.
Kirsten organizza un party per il compleanno del padre invitando tutta Newport. Alla festa Summer usa Seth per conoscere i giovani più ricchi e, a fine serata, per farsi perdonare lo bacia. Ryan, geloso d’aver visto Marissa con Luke, si chiude nella casetta in piscina, ma Gabrielle lo trova e lo bacia. Marissa assiste alla scena, lascia la festa con Luke e, per ripicca, fa l’amore con lui per la prima volta. A fine serata, Ryan aspetta Marissa sul marciapiede, e quando lei torna gli dice che ormai è troppo tardi.
Guest Stars: Melinda Clarke (Julie Cooper), Rachel Bilson (Summer Roberts), Alan Dale (Caleb Nichol), Nichole Hiltz (Gabrielle)
Curiosità:

  • Caleb per chiamare la figlia utilizza il soprannome “Ki-Ki”

Titolo originale: The Escape
Data di trasmissione negli Usa: 16 Settembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 22 Settembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Sanford Bookstaver
Trama: Per l’ultima settimana di vacanza, è tradizione che i ragazzi di Newport vanno in Messico, a Tijuana. Ma Marissa per stare vicino al padre decide di rimanere in città. Alla fine però Summer riesce e farle cambiare idea e le due ragazze partono con Seth e Ryan. La macchina però si rompe e i quattro sono costretti a fermarsi in un motel. Prima di dormire, Marissa riceve una telefonata dal padre che le annuncia il divorzio con Julie. Sandy accetta un posto di lavoro in un ufficio legale, lavorando con una sua ex compagna di studi, Rachel; mentre Kirsten aiuta Jimmy a dipingere il nuovo appartamento e lui, ricordando quando erano giovani, la bacia ma lei si tira subito indietro. Intanto in Messico i ragazzi sono costretti a dividere la stanza, così Summer e Seth dormono nello stesso letto e Ryan con Marissa. Finalmente il giorno dopo riescono ad arrivare a Tijuana e in una discoteca vedono Luke baciare Holly. Marissa scappa in lacrime. Si rifugia in un bar dove beve molti alcolici e ingerisce le pasticche della matrigna di Summer. Dopo averla cercata ovunque Seth, Ryan e Summer la trovano in un vicolo svenuta.
Guest Stars: Rachel Bilson (Summer Roberts), Ashley Hartman (Holly Fischer), Bonnie Somerville (Rachel Hoffman)
Curiosità:

  • Durante un dialogo con Summer, Seth le dice “Ehi, non insultare i Death Cab” che in realtà è uno dei gruppi preferiti di Adam Brody

Titolo originale: The Rescue
Data di trasmissione negli Usa: 29 Ottobre 2003
Data di trasmissione in Italia: 22 Settembre 2004
Scritto da: Melissa Rosemberg
Diretto da: Michael Lange
Trama: Il giorno dopo Tijuana, tutti sono sotto shock e Julie accusa Ryan d’essere la causa dei problemi di Marissa. Ryan è impegnato con i test d’ammissione all’Harbor, la scuola più prestigiosa di Newport. Summer continua a snobbare Seth ma corre da lui non appena scopre che Julie vuole far ricoverare Marissa in un istituto di igiene mentale. I due ragazzi così cercano aiuto in Ryan che abbandona il test per correre in ospedale. Marissa riesce a scappare e si rifugia a casa del padre e, dopo aver parlato con la madre, si trasferisce da lui. A Sandy, intanto, viene affidata la prima causa legale, contro l’azienda di Caleb e quindi anche contro la moglie. Il giorno seguente Ryan riesce a rifare il test e diviene un nuovo studente dell’Harbor.
Guest Stars: Rachel Bilson (Summer Roberts), Melinda Clarke (Julie Cooper), Bonnie Somerville (Rachel Hoffman) April Grace (Dr. Burke), Rosalind Chao (Preside. Kim)


Titolo originale: The Heights
Data di trasmissione negli Usa: 5 Novembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 29 Settembre 2004
Scritto da: Debra J. Fisher, Erica Messer
Diretto da: Patrick Norris
Trama: La scuola è ricominciata e Ryan decide di entrare nella squadra di calcio di cui fa parte anche Luke riaccendendo la rivalità tra i due. Seth, ignorato da Summer, è felice di rivedere Anna che frequenterà la sua stessa scuola e con lei escogita un piano per far ingelosire Summer.
I ragazzi passano la serata al luna park e Anna bacia Seth, provando davvero qualcosa per lui, ma il ragazzo crede che sia una tattica per far cadere Summer tra le sue braccia. Marissa si ritrova sulla ruota panoramica con Ryan che soffre di vertigini e i due finalmente si danno il primo bacio.
Guest Stars: Rachel Bilson (Summer Roberts), Samaire Armstrong (Anna Stern), Bonnie Somerville (Rachel Hoffman), Ashley Hartman (Holly Fischer) , Rosalind Chao (Dr. Kim), Eric Allan Kramer (Allenatore squadra di calcio).
Curiosità:

  • E’ l’ultimo episodio in cui appare Holly (Ashley Hartman)

Titolo originale: The Perfect Couple
Data di trasmissione negli Usa: 12 Novembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 29 Settembre 2004
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: Michael Fresco
Trama: Ryan e Marissa sono una coppia e anche Julie sembra accettarlo e si riavvicina alla figlia invitandola alla festa di beneficenza che ha organizzato sulla barca di Caleb. Seth e Anna sono ormai amici inseparabili e decidono d’andare insieme alla festa, scatenando l’ira di Summer. Una sera Ryan buttando la spazzatura vede una scena insolita.. Julie e Caleb che si baciano! E alla festa decide di raccontare tutto a Marissa che durante il party prende il microfono e, davanti a tutti, svergogna la storia tra sua madre e Caleb. Summer, confusa, bacia Seth e si accorge d’esser cotta di lui, ma lo minaccia di non dire nulla in giro.
Guest Stars: Rachel Bilson (Summer Roberts), Melinda Clarke (Julie Cooper), Alan Dale (Caleb Nichol), Shailene Woodley (Kaitlin Cooper), Bonnie Somerville (Rachel Hoffman), Samaire Armstrong (Anna Stern).


Titolo originale: The Homecoming
Data di trasmissione negli Usa: 19 Novembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 6 Ottobre 2004
Scritto da: Josh Schwartz e Brian Oh
Diretto da: Keith Samples
Trama: E’ il giorno del Ringraziamento e Ryan riceve una telefonata dal fratello Trey e, con Marissa, va a trovarlo in prigione. Tray però ha chiamato il fratello per una questione ben precisa: deve consegnare una macchina rubata per conto suo a Chino. Così i due ragazzi vanno nel luogo in cui è cresciuto Ryan e incontrano la sua ex ragazza Teresa. Intanto a casa Cohen arrivano gli invitati per la cena, Anna invitata da Seth, Rachel e Jimmy, invitati con lo scopo di farli conoscere, e a sorpresa anche Julie e Caleb. Ma all’improvviso arriva anche Summer e, per non farla incontrare con Anna, Seth la porta nella casetta in piscina dividendosi tra le due ragazze. Ma a casa Cohen scoppia la lite tra Jimmy e Julie quando si scopre che Marissa è a Chino con Ryan, e anche Summer e Anna si incontrano. Una giornata catastrofica che finisce con Kirsten sdraiata sul letto ubriaca, Sandy accanto a lei che mangia cibo cinese e Seth da solo in camera sua che viene raggiunto da Ryan e Marissa.
Guest Stars: Bonnie Somerville (Rachel Hoffman), Rachel Bilson (Summer Roberts), Melinda Clarke (Julie Cooper), Samaire Armstrong (Anna Stern), Alan Dale (Caleb Nichol), Navi Rawat (Theresa), Bradley Stryker (Trey Atwood), Gina Gallego (Eva), Demetrius Navarro (Arturo).


Titolo originale: The Secret
Data di trasmissione negli Usa: 26 Novembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 6 Ottobre 2004
Scritto da: Josh Schwartz e Allan Heinberg
Diretto da: James Marshall
Trama: A scuola Ryan viene messo in coppia con Luke per fare un compito e i due si trovano a disagio a dover studiare insieme. Per usare lo scanner vanno alla concessionaria del padre e lo vedono mentre bacia il suo socio. Luke scioccato, fa promettere a Ryan di non dire nulla, ma alla fine si confida con Marissa. Sandy scopre che Jimmy ha baciato la moglie, ma i due riescono a chiarirsi subito, mentre Caleb acquista la casa di Julie e presto si trasferirà come vicino della figlia. Seth, intanto si scusa con Summer e Anna e tutte e due lo invitano ad uscire per il weekend. L’indomani però la notizia si sparge a scuola, Luke sospetta di Ryan e Ryan, invece, di Marissa; ma in realtà è stata la madre di Luke a rivelare tutto alle amiche. Luke viene così picchiato da dei giocatori di football e Ryan lo porta a casa dai Cohen dove riesce a riappacificarsi con il padre. L’indomani Luke, Marissa, Ryan e Seth si ritrovano insieme ad affrontare un nuovo giorno.
Guest Stars: Rachel Bilson (Summer Roberts), Melinda Clarke (Julie Cooper), Samaire Armstrong (Anna Stern), Kim Oja (Taryn) , Brian McNamara (Carson Ward), Kevin West (Mr. Bendis).


Titolo originale: The Best Chrismukkah Ever
Data di trasmissione negli Usa: 3 Dicembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 13 Ottobre 2004
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Sanford Bookstaver
Trama: E’ natale. Seth da piccolo ha creato la festa del Chrismukkah, unendo il Natale con Hannuka, visto che la madre è cattolica e il padre ebreo. Marissa però si sente molto giù e accompagna Ryan a fare dello shopping natalizio ma non avendo i soldi per comprare un regalo al padre, ruba in un negozio un orologio. I genitori così la costringono ad andare da un terapista. La sera della festa sia Anna che Summer danno un regalo particolare a Seth. La prima gli regala un fumetto fatto da lei, la seconda si traveste da Wonder Woman, ma alla fine danno un ultimatum al giovane Cohen. Dopo la festa, Ryan accompagna Marissa a casa ma i due, dopo esser stati fermati dalla polizia, litigano perché lei teneva una bottiglietta di alcool in borsa. Marissa si convince a iniziare la terapia e incontra un ragazzo simpatico, ma molto misterioso di nome Oliver. Kirsten, intanto, trova dei documenti sospetti che incriminano il padre e li consegna al marito.
Guest Stars: Taylor Handley (Oliver Trask), Samaire Armstrong (Anna Stern), Alan Dale (Caleb Nichol), Rachel Bilson (Summer Roberts), Melinda Clarke (Julie Cooper).


Titolo originale: The Countdown
Data di trasmissione negli Usa: 17 Dicembre 2003
Data di trasmissione in Italia: 13 Ottobre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Michael Fresco
Trama: Al rientro di una serata, Marissa dice per la prima volta a Ryan di amarlo, ma lui risponde con un semplice grazie. Alla scena assiste Hailey, la sorella di Kirsten arrivata senza avvisare che critica subito la sorella e Sandy per il loro modo monotono di vivere e li convince ad andare a una festa trasgressiva. Si ritrovano così ad un party, dove si effettuano scambi di coppie. Per Capodanno Marissa, invece, accetta di festeggiare con Oliver nella sua stanza d’hotel, ma Ryan preferisce restare in casa con Seth. A casa Cohen, intanto Hailey organizza una festa alla quale si presentano persone a cui deve dei soldi. Anna decide di andarsene dalla festa di Oliver e si presenta a casa Cohen e festeggia così il Capodanno con Seth. Ryan, invece decide alla fine di raggiungere Marissa e riesce a baciarla a mezzanotte e al suo “ti amo”, Marissa risponde con un semplice grazie.
Summer, invece, bacia un ragazzo per festeggiare il nuovo anno ma lo allontana capendo d’amare Seth.
Guest Stars: Amanda Righetti (Hailey Nichol), Samaire Armstrong (Anna Stern), Taylor Handley (Oliver Trask), Kim Oja (Taryn), Alaina Kalanj (Yvette).
Curiosità:

  • A partire da questo episodio Rachel Bilson (Summer) e Melinda Clarke (Julie) vengono inserite nel cast fisso e compaiono nella sigla ufficiale.

Titolo originale: The Third Wheel
Data di trasmissione negli Usa: 7 Gennaio 2004
Data di trasmissione in Italia: 20 Ottobre 2004
Scritto da: Melissa Rosemberg
Diretto da: Sandy Smolan
Trama: Marissa passa molto più tempo con Oliver, scatenando la gelosia di Ryan soprattutto quando tutto il ragazzo invita tutto il gruppo a vedere un concerto. A casa Cohen, Hailey invita Jimmy Cooper per una serata a quattro con la sorella e il cognato e a fine cena lo bacia. Al concerto Summer scopre la relazione tra Seth e Anna, ma sembra prenderla bene. Fuori dal concerto Ryan sorprende Oliver acquistare della droga e viene arrestato da un poliziotto in borghese, ma Sandy riesce a farlo scagionare. A fine serata Ryan, Marissa, Seth, Anna, Luke e Summer si ritrovano a casa Cohen, ma dalla finestra Oliver li spia.
Guest Stars: Samaire Armstrong (Anna Stern), Taylor Handley (Oliver Trask), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Antonio Leon (Poliziotto), Rooney
Curiosità:

  • In quest’episodio si esibiscono i Rooney, una pop-rock band californiana.

Titolo originale: The Links
Data di trasmissione negli Usa: 14 Gennaio 2004
Data di trasmissione in Italia: 20 Ottobre 2004
Scritto da: Debra J. Fisher & Erica Messer
Diretto da: Michael Lange
Trama: Oliver invita il gruppo di amici a trascorrere un weekend a Palm Springs ma Ryan continua a essere titubante e anche Luke si accorge che il ragazzo si comporta in modo strano. A casa Choen arrivano Julie e Caleb di ritorno da Parigi e incontrano Hailey. Caleb le taglia i fondi e la ragazza infuriata se ne va. Oliver dopo una litigata con Ryan torna a Newport e telefona a Marissa dicendole d’aver ingerito delle pillole i ragazzi si precipitano in hotel. Ma Oliver mente. Svuota infatti i flaconi di pillole e nasconde il contenuto dentro dei vasi. Arrivati in hotel, Marissa dice a Ryan di andare a casa e che lei passerà la notte con l’amico.
Guest Stars: Taylor Handley (Oliver Trask), Alan Dale (Caleb Nichol), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Samaire Armstrong (Anna Stern) , Michael Reilly Burke (Tom Willington)
Curiosità:

  • Nella scena in cui Summer è sdraiata sul letto a fare zapping si sofferma sul video di Enrique Iglesias “Addicted” nel quale appare Mischa Barton.

Titolo originale: The Rivals
Data di trasmissione negli Usa: 21 Gennaio 2004
Data di trasmissione in Italia: 26 Ottobre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Ian Toynton
Trama: Oliver si trasferisce alla Harbor e Ryan non reagisce molto bene; si intrufola nell’archivio scolastico e scopre che il ragazzo aveva tentato il suicidio ossessionato da una ragazza. Ma viene scoperto e messo in punizione. Ma Ryan si insospettisce ancora di più quando trova nell’armadietto di Marissa una lettera d’amore firmata Oliver. Seth, intanto, è geloso del nuovo ragazzo di Summer e Anna se ne accorge. Sandy e Jimmy comprano un ristorante insieme diventando soci. Ryan dice a Marissa d’aver letto la lettera, ma lei gli rivela che era una lettera destinata all’ex ragazza di Oliver, Natalie, e che voleva un consiglio da lei. Infuriata, Marissa lo lascia. In corridoio Oliver incontra Ryan e lo provoca dicendo d’esser riuscito nel suo piano e che ora lui e Marissa staranno insieme. Ryan lo colpisce sotto gli occhi di Marissa.
Guest Stars: Taylor Handley (Oliver Trask), Samaire Armstrong (Anna Stern), Alan Dale (Caleb Nichol) , Rosalind Chao (Preside Kim), Joe Howard (Robert), Bret Harrison (Danny), Kevin West (Sign. Bendis)
Curiosità:

  • Bret Harrison nell’episodio veste i panni del nuovo ragazzo di Summer, e nella vita reale è stato coinquilino di Adam Brody.

Titolo originale: The Rivals
Data di trasmissione negli Usa: 11 Febbraio 2004
Data di trasmissione in Italia: 26 Ottobre 2004
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: Rodman Flender
Trama: Ryan è stato sospeso da scuola e solo Luke crede che Oliver sia pericoloso e chiede informazioni su di lui scoprendo che la sua presunta ex ragazza, Natalie Bishop, non esiste. Ryan corre ad informare Marissa che non gli crede e anzi si reca in hotel da Oliver. Intanto Julie rompe con Caleb, mentre Seth è sempre più coinvolto da Summer suscitando le gelosie di Anna. Marissa scende alla reception e incontra una donna di mezz’età di nome Natalie Bishop. Sale in camera e affronta Oliver che inizia a urlare. Di nascosto chiama Ryan, ma Oliver la scopre e la costringe con una pistola in mano a chiudere il telefono. Ryan e Sandy si precipitano in albergo; anche Ryan scopre la vera identità di Natalie e sale in camera con due uomini della security. Dopo aver sfondato la porta, Ryan lo convince a gettare la pistola riabbracciando così Marissa. Anna decide di lasciare Seth, stanca di essere considerata come una amica.
Guest Stars: Alan Dale (Caleb Nichol), Samaire Armstrong (Anna Stern), Taylor Handley (Oliver Trask).
Curiosità:

  • E’ l’ultimo episodio in cui appare Taylor Handley (Oliver)

Titolo originale: The Heartbreak
Data di trasmissione negli Usa: 18 Febbraio 2004
Data di trasmissione in Italia: 27 Ottobre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Lev L. Spiro
Trama: E’ San Valentino. Kirsten organizza una festa per i single di Newport, ma non riesce a coinvolgere Sandy che anzi snobba la festa. Marissa vorrebbe ricominciare un rapporto con Ryan, ma lui è turbato dalla storia di Oliver e i due si allontanano ancora di più quando Ryan incontra una sua ex, Teresa. Seth va da Summer; i due fanno l’amore ma restano delusi. Luke invece va da Julie Cooper facendole della avance, ma lei lo rifiuta. Dopo la festa di San Valentino, Ryan va a casa Cohen con Teresa per parlare dei vecchi tempi, e dopo che lei se n’è andata arriva Marissa che non vuole rinunciare a lui. Ma Ryan è chiaro: non riesce a fidarsi di lei, in lacrime Marissa scappa. Luke ritorna da Julie che lo bacia e lo fa entrare in casa. Kirsten, tornata dalla festa, trova la camera da letto cosparsa di rose e sul letto una confezione a forma di cuore di cioccolatini. Summer si presenta a casa di Seth e i due decidono di rallentare ballando un lento.
Guest Stars: Amanda Righetti (Hailey Nichol), Navi Rawat (Theresa)


Titolo originale: The Telenovela
Data di trasmissione negli Usa: 25 Febbraio 2004
Data di trasmissione in Italia: 27 Ottobre 2004
Scritto da: Stephanie Savage
Diretto da: Sanford Bookstaver
Trama: Ryan e Marissa cercano di essere amici, ma c’è sempre dell’imbarazzo quando c’è anche Teresa. Anna fa notare a Seth come Summer lo ignori a scuola e invece è molto a suo agio a farsi baciare a pagamento per raccogliere fondi. Caleb chiede aiuto a Sandy per conto di un suo amico di famiglia finito nei guai, ma Sandy scopre che nella faccenda c’è immischiato anche Caleb e quando l’affronta il suocero gli rivela che anche Kirsten è nei guai. Così Caleb ne parla alla figlia sostenuta però dal marito. Seth sale sul bancone e dice a tutta la scuola che lui e Summer stanno insieme e dopo un bellissimo discorso, anche lei sale sul bancone e i due si baciano davanti a tutti. Luke e Julie continuano la loro relazione clandestina. Ryan convince Teresa a non tornare a Chino da Eddie, il suo ex fidanzato, e i due si baciano.
Guest Stars: Alan Dale (Calen Nichol), Samaire Armstrong (Anna Stern), Navi Rawat (Theresa), Eric Balfour (Eddie), Richard Herd (Shaun)
Curiosità:

  • Eric Balfour (Eddie), Alan Dale (Caleb) e Navi Rawat (Theresa) hanno partecipato al telefilm “24”.

Titolo originale: The Goodbye girl
Data di trasmissione negli Usa: 3 Marzo 2004
Data di trasmissione in Italia: 10 Novembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Patrick Norris
Trama: Anna decide di tornare a Pittsburg e lo comunica agli amici. A scuola si presenta Eddie che vuole delle spiegazione sul rapporto tra Teresa e Ryan, e quest’ultimo lo rassicura dicendo che non c’è nulla, ma dopo si reca da Teresa e i due fanno l’amore. Caleb viene nominato da una rivista “Uomo dell’anno” e alla festa Anna decide di non salutare Seth e da una lettera a Ryan. Ma alla festa arriva Eddie che infuriato prende a pugni Ryan che finisce in piscina. La lettera per Seth è bagnata e non si riescono a leggere le ultime parole. Seth va all’aeroporto a salutare Anna. Sandy stringe un accordo illegale per aiutare la moglie e il suocero. Dopo la festa, Ryan va nel motel in cui alloggia Teresa, ma si accorge che se n’è andata. Finisce così la sua serata parlando con Seth.
Guest Stars: Alan Dale (Calen Nichol), Samaire Armstrong (Anna Stern), Navi Rawat (Theresa), Eric Balfour (Eddie), Lamont Thompson (Greg Hodes)
Curiosità:

  • Dopo questo episodio Anna tornerà come guest star in alcuni episodi della terza serie.

Titolo originale: The L.A.
Data di trasmissione negli Usa: 24 Marzo 2004
Data di trasmissione in Italia: 10 Novembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: David Barre
Trama: Ryan e Seth scoprono per caso la relazione tra Luke e Julie e chiedono al ragazzo di troncarla prima che Marissa la scopra. Summer e Marissa incontrano Grady Needleman, attore di The Valley, la serie preferita di Summer che le invita ad una festa a Los Angeles. Per far in modo che Luke parli con Julie, Seth e Ryan vanno con le ragazze alla festa e Luke così rompe la sua relazione con la madre di Marissa. Nel locale però, Seth e Ryan, vedono Haley fare la spogliarellista così chiamano a casa Cohen e Jimmy li va a riprendere, portando Haley dalla sorella. Summer riceve delle avance da Grady, ma lo rifiuta essendo innamorata di Seth. Intanto a casa Cohen, Marissa e Ryan stanno parlando e mentre lei si trova in bagno, arriva Luke che confessa a Ryan d’aver troncato la relazione con Julie Cooper. Marissa sconvolta scappa.
Guest Stars: Alan Dale (Calen Nichol), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Colin Hanks (Grady Bridges), Paris Hilton (Kate).
Curiosità:

  • In questo episodio Summer dice a Grady che frequentare un collega fuori dal set è molto difficile; nella realtà Rachel stava iniziando la sua relazione con Adam. Molti considerano l’episodio un omaggio alla nuova coppia che si stava creando fuori dal set.
  • Nell’episodio appare Paris Hilton.
  • Il cognome del personaggio che Colin Hanks ha in “The Valley” è Needleman, inizialmente quello doveva essere il cognome della famiglia Cohen.

Titolo originale: The Nana
Data di trasmissione negli Usa: 31 Marzo 2004
Data di trasmissione in Italia: 17 Novembre 2004
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: Michael Lange
Trama: Marissa è scappata e Luke e Ryan non riescono a trovarla. Ryan però pensa che possa trovarsi a Chino e si precipita trovandola alla festa di fidanzamento di Teresa e Eddie. Anche Luke si presenta all’improvviso ma Marissa lo prende a schiaffi e il ragazzo è costretto ad andarsene. A casa Cohen arriva la madre di Sandy, chiamata da Seth “Nana” che ha la reputazione d’essere terribile e cattiva. Ma si rivela dolce e si scopre che ha cambiato atteggiamento dopo aver scoperto d’aver un cancro ai polmoni. Hailey e Jimmy decidono di nascondere la loro relazione e Marissa decide di tornare a Newport.
Guest Stars: Navi Rawat (Theresa), Eric Balfour (Eddie), Linda Lavin (Sophie Cohen “Nana”), Amanda Righetti (Hailey Nichol)


Titolo originale: The Proposal
Data di trasmissione negli Usa: 14 Aprile 2004
Data di trasmissione in Italia: 17 Novembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz & Liz Friedman
Diretto da: Helen Shaver
Trama: All’uscita dal cinema Seth, Summer, Ryan e Marissa incontrano Julie e Luke e Marissa se ne va sconvolta. Luke si precipita da Ryan per dirgli che aveva chiesto a Julie d’incontrarlo per comunicarle che si trasferirà a Portland con il padre e vorrebbe salutare Marissa. Ryan cerca di convincere Marissa ma lei non lo vuole vedere e i due finiscono col baciarsi e rimettersi insieme. Intanto a Sandy e Jimmy viene negata la licenza per vendere gli alcolici nel nuovo ristorante e chiedono aiuto a Caleb. Summer e Seth iniziano a ristrutturare la camera di Marissa per farle una sorpresa. Durante la sera dell’inaugurazione, Caleb propone a Julie di sposarlo, lasciando senza parole le figlie e tutti i presenti. Anche Luke assiste e ubriaco ha un incidente. Gli amici si ritrovano in ospedale e gli danno l’addio prima della partenza e Marissa riesce a perdonarlo. Caleb ricatta Marissa: se lei non andrà ad abitare con lui e la madre, non aiuterà il padre. Marissa va a casa con Ryan e li trova Seth e Summer che hanno finito la realizzazione della nuova stanza.
Guest Stars: Alan Dale (Calen Nichol), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Brian McNamara (Carson Ward), Doug Ballard (Peter Johnson)


Titolo originale: The Shower
Data di trasmissione negli Usa: 21 Aprile 2004
Data di trasmissione in Italia: 1 Dicembre 2004
Scritto da: J.J Philbin
Diretto da: Sandy Smolan
Trama: Kirsten aiuta Julie nei preparativi del matrimonio e chiede a Marissa d’invitare qualche parente. Così la ragazza invita la zia Cindy, la sorella della madre, con la quale Julie ha un pessimo rapporto. Summer organizza un incontro tra Seth e il padre, ma Seth fa una figuraccia. Theresa chiama Sandy per un consiglio legale e scopre che Eddie l’ha picchiata ma lei non vuole denunciare il fidanzato. Quando Ryan lo scopre si arrabbia molto. Intanto Julie e Kirsten scoprono la relazione tra Jimmy e Hailey. Il giorno della festa Ryan decide di andare a Chino per affrontare Eddie ma alla fine decide di restare con Theresa che si trasferisce a casa Choen. Summer, invece, non riesce a rompere con Seth e se ne va dalla festa in lacrime.
Guest Stars: Alan Dale (Calen Nichol), Navi Rawat (Theresa), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Michael Nouri (Neil Roberts), Holly Fields (Cindy)


Titolo originale: The Strip
Data di trasmissione negli Usa: 28 Aprile 2004
Data di trasmissione in Italia: 1 Dicembre 2004
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: James Marshall
Trama: Theresa scopre d’esser incinta e dice a Marissa di non sapere chi è il padre. Seth, Ryan, Sandy e Jimmy vanno a Las Vegas per l’addio al celibato di Caleb e i due ragazzi incontrano Jenn, una ragazza che bacia Seth mentre è al telefono con Summer che parte subito per Las Vegas. A casa Cohen invece c’è la festa al nubilato per Julie con tanto di spogliarellisti, ma la festa prende una brutta piega e Hailey e Julie finiscono in piscina a litigare. Anche Jimmy prende a pugni Caleb dopo aver scoperto del ricatto a Marissa. Summer arriva a Las Vegas e i ragazzi scoprono che Jen è una prostituta e due uomini gli chiedono 5000 dollari per il servizio. Così Ryan gioca a poker e vince i soldi e i tre tornano a casa contenti. Marissa si presenta a casa Cohen e dice a Ryan che Theresa è incinta e il padre potrebbe essere lui.
Guest Stars: Alan Dale (Calen Nichol), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Navi Rawat (Theresa), Kristen Renton (Jenn), Kevin Rankin (Lucas)


Titolo originale: The Ties That Bind
Data di trasmissione negli Usa: 5 Maggio 2004
Data di trasmissione in Italia: 1 Dicembre 2004
Scritto da: Josh Schwartz
Diretto da: Patrick Norris
Trama: Theresa convinta ad abortire, dopo una chiacchierata con Kirsten decide di tenere il bambino e tornare a Chino ma chiede a Ryan di seguirla. Sandy scopre che Caleb è sull’orlo della banca rotta ma non l’ha detto né a Julie né alla figlia. Ryan la sera prima del matrimonio confida agli amici che tornerà a Chino con Theresa. Seth e Marissa sono devastati dalla notizia. Anche Sandy e Kirsten non ne sono felici, ma gli dicono che quella è la sua casa e potrà tornare quando vorrà. Il giorno del matrimonio. Ryan e Marissa ballano e lei gli confessa piangendo d’amarlo. Summer cerca di consolare Seth che non riesce a rassegnarsi all’idea di perdere il suo unico amico. Dopo il matrimonio Ryan saluta Sandy, Kirsten non riesce a trattenere le lacrime, mentre Seth si rifiuta di salutarlo. Ryan parte in macchina con Theresa e vede Marissa sul marciapiede, proprio come quando arrivò a Chino. Seth prepara le valigie e lascia una lettera ai genitori e una a Summer prima di salire sulla sua barca. Marissa inizia a bere nella sua nuova casa, mentre Kirsten non riesce a smettere di piangere.
Guest Stars: Alan Dale (Caleb Nichol), Amanda Righetti (Hailey Nichol), Navi Rawat (Theresa), Holly Fields (Cindy), Jem.
Curiosità:

  • Durante il ricevimento si esibisce la cantante Jem.
  • Seth rivela finalmente a Summer che ha chiamato la sua barca “Summer Breeze” in suo onore.
  • Quando Ryan lascia Newport indossa gli stessi abiti che portava quando arrivò un anno prima.

LEGGI ANCHE: The O.C.: Trama, cast e stagioni del teen drama

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio