Attori, Registi, ecc.

Desmond Harrington di Dexter vede il sangue

In Dexter, il protagonista serial killer interpretato da  Michael C. Hall ha un mucchio di problemi. Uno di questi è il detective della polizia di Miami Joey Quinn, interpretato da Desmond Harrington. Quinn è il partner e a volte l’amante della sorella di Dexter, Debra (Jennifer Carpenter) – ed è anche l’unica persona alla stazione di polizia che pensa ci sia qualcosa di non proprio a posto riguardo il neo-vedovo esperto di schizzi di sangue.

La quarta stagione di Dexter è stata piuttosto traumatica per un bel po’ di personaggi. Dexter ha trovato sua moglie Rita morta in una vasca di sangue e ovviamente passa la stagione ad affrontare tutto ciò.
Ad ogni modo, il tuo personaggio, il detective Joey Quinn, non sembra essere molto sconvolto dal fatto che la sua ragazza si è rivelata essere la figlia del killer Trinity, lei stessa assassina e che si è uccisa sparandosi da sola.

Abbiamo ripreso proprio da dove avevamo lasciato [nella storyline, ma] c’è una copertura in termini di relazione“, dice Harrington. “Penso praticamente che il tempo passato sia andato. Non penso che Quinn sia un tipo che si addolora. Praticamente, il mio personaggio, in questa stagione, sta investigando per cercare di capire l’omicidio di Rita avvenuto nella casa di Dexter e scopre che Dexter assomiglia ad uno sketch di Kyle Butler che abbiamo avuto dalla famiglia di Trinity, quindi questo mi dà ragione di investigare, anche se nessun altro vuole prendere in considerazione la possibilità che Dexter abbia possibilmente ucciso sua moglie.

Dici che Quinn sta rivestendo i panni del defunto Doakes, che era il nemico di Dexter nel dipartimento di polizia nella prima e seconda stagione?
Sì, in un modo molto più indiretto“, dice Harrington. “Non glielo dico proprio in faccia, diciamo. Tutto è iniziato perchè Dexter mi ha visto rubare soldi nella scorsa stagione e si rifiuta di accettare alcun tipo di bustarella o gentilezza che gli offro. Così da qui, diventa un’irritazione per me e inizio a prestare più attenzione verso di lui e a notare certe stranezze riguardo il suo carattere e il suo comportamento. Anche se Doakes è stato implacabile e glielo diceva in faccia, penso che noi abbiamo dei picchi di scontro, ma in generale, non è la stessa cosa.

Ti senti più a tuo agio nell’interpretare un poliziotto col procedere delle stagioni?
Sai, sono cresciuto e molte persone con le quali sono cresciuto erano poliziotti, quindi capisco  il mondo dei colletti blu abbastanza bene e poliziotti e ladri sono il mio forte” dice Harrington. “Posso fare queste due cose piuttosto bene”.

Hai preso parte a qualche altro lavoro durante l’ultima pausa di Dexter?
Ho fatto di nuovo Gossip Girl” dice. “L’ho fatto per due anni di fila. Sono lo zio di Chuck Bass e arrivo e rovino la vita del ragazzo in ogni stagione. Faccio praticamente questo nello show“.

Visto che lo show runner originale di Dexter, Clyde Phillips se ne è andato per portare avanti altri progetti, hai percepito delle differenze nel tono dello show o nel modo in cui è stata gestita questa stagione?No, veramente no“, dice Harrington. “[il nuovo show runner] Chip Johannessen sta facendo un lavoro davvero fantastico. Chip – penso che abbia portato dento Manny Coto e Ken Leonard e loro hanno fatto davvero un lavoro grandioso. E’ una stagione fantastica”

AssignmentX

Comments
To Top