10 cose che...

Yvonne Strahovski: 10 cose che non sai dell’attrice di Chuck e The Handmaid’s Tale

yvonne strahovski

Prima ancora di indossare gli abiti azzurri e ciano di Serena Joy in The Handmaid’s Tale, Yvonne Strahovski si era fatta strada sul piccolo schermo nella serie tv Chuck. Una serie tv entrata nel cuore degli spettatori, che ha contribuito a lanciare – tra gli altri – l’allora semi-sconosciuti Zachary Levi. Lo stesso che oggi indossa il mantello di Shazam.

Ma chi è davvero l’attrice dallo sguardo magnetico e dai capelli biondi? Quali sono le curiosità sulla sua vita e carriera che ancora non abbiamo avuto modo di conoscere? Scopriamolo!

Ecco 10 curiosità sull’attrice di Chuck e The Handmaid’s Tale – Yvonne Strahovski!

1 – Ha origini polacche (ma è australiana)

sarah chuck
Credits: NBC

L’attriche che conosciamo tutti come Yvonne Strahovski ha origini polacche. I suoi genitori – Piotr e Bozena Strzechowski – si sono trasferiti in Australia da Tomaszow Mazowiecki, un paesino della Polonia centrale, nei pressi di Łódź. Il padre di Yvonne è un ingegnere elttrico mentre sua madre è un tecnico di laboratorio.

L’attrice è nata il 30 luglio 1982 a Werrington Downs, Sydney.

2 – Ha cambiato il suo cognome

Come molte star di Hollywood, anche l’attrice di Chuck non ha resistito alla possibilità di rendere il proprio cognome più “fruibile” e meno complesso da pronunciare. Per questo motivo ha scelto di cambiare il cognome del padre, Strzechowski, in quello che usa oggi, Strahovski. In realtà, tuttavia, si tratta di una mera traslitterazione del modo in cui il suo cognome viene pronunciato: effettivamente “si legge come si scrive”.

LEGGI ANCHE: Le migliori bromance delle serie tv, da Friends a Teen Wolf

3 – Prime classi di recitazione a 12 anni

yvonne strahovski dexter
Credits: Showtime

La bionda Yvonne Strahovski ha capito fin da piccola che la sua strada sarebbe stata la recitazione. Per questo motivo ha iniziato a recitare già all’età di 12 anni. Già ai tempi della scuola ha partecipato ad alcune produzioni teatrali del proprio istituto, tra cui anche una produzione de La Dodicesima Notte di Shakespeare, in cui ha interpretato Viola.

4 – È una sostenitrice del PETA

Tantissimi animali al giorno d’oggi sono abbandonati e lasciati in canili per l’intera durata della loro vita. Quelli abbastanza fortunati da non venir abbattuti per mancanza di denaro o spazio. Yvonne Strahovski è una fiera sostenitrice dell’organizzazione PETA, che incoraggia eventuali futuri padroni ad adottare animali e non comprarli.

5 – La chimica con Zachary Levi è stata (fin da subito) innegabile

yvonne strahovski zachari levi
Credits: NBC

Quando è stata scelta per interpretare Sarah nella serie tv Chuck, l’attrice stava facendo diversi provini in contemporanea. I produttori della serie tv NBC, tuttavia, notarono subito qualcosa in lei e le chiesero di presentarsi per un test con Zachary Levi. La chimica tra i due era innegabile e una settimana più tardi i produttori le confermarono che aveva ottenuto la parte. Sei mesi più tardi, l’attrice si trasferì negli Stati Uniti per iniziare le riprese della serie tv.

Nel 2015 ha anche partecipato ad un panel di Nerd HQ (Nerd Machine), un panel “parallelo” al San Diego Comic Con iniziato dallo stesso Zachary Levi per aiutare Operation Smile.

LEGGI ANCHE: Top Nerd: i 10 nerd che hanno reso migliore il mondo delle serie tv

6 – Non solo Chuck e The Handmaid’s Tale

Sebbene i ruoli più noti di Yvonne Strahovski siano quelli di Sarah Walker nella serie tv Chuck e Serena Joy Waterford in The Handmaid’s Tale, questi non sono gli unici che ha avuto l’onore e la bravura di portare sullo schermo. È infatti stata Hannah McKay in Dexter e Rene Carpenter in The Austronaut Wife Club. Sul grande schermo ha partecipato al cast di Killer Elite, con nel cast Jason Statham e Robert De Niro.

7 – Una delle donne più sexy sul pianeta

serena joy handmaid's tale
Credits: Hulu

La sua partecipazione a Chuck non l’ha resa soltanto un’attrice di fama internazionale ma anche una delle donne più desiderate sul pianeta. Yvonne Strahovski, infatti, è stata più volte inserita in classifiche delle donne più belle e desiderabili del pianeta.

Nel marzo del 2008 si è classificata al 24mo posto nella lista delle donne più sexy della TV della rivista Wizard. La lista Maxim Hot 100 l’ha vista protagonista ben 3 volte: al posto 77 nel 2010, al posto 35 nel 2012 e poi al 46 nel 2013. Infine, nel 2011, la rivista australiana FHM l’ha inclusa nella lista delle 100 donne più sexy del mondo, al posto 50.

8 – Le è sempre piaciuta la scuola

Per molti la recitazione è stata una via di fuga da una vita fatta di scuola e libri da studiare. Non per l’attrice australiana, che invece è sempre stata una secchiona a scuola. In un’intervista ha rivelato:

“Mi piaceva tanto la scuola. Amavo mettermi la mia uniforme e fare i compiti a casa tutti i giorni. Ero una di quelle brave studentesse che piacciono tanto ai suoi insegnanti. Penso che, alla fine dei conti, ero proprio una nerd, nella parte geek di me stessa.”

LEGGI ANCHE: Le coppie delle serie tv che avrebbero meritato uno spin-off o una serie tv tutta loro

9 – Ha sposato il suo fidanzato dopo 6 anni

yvonne strahovski

L’attrice è sposata con l’attore e produttore esecutivo Tim Loden. I due sono convolati a nozze in segreto, senza troppe cerimonie o grandi festeggiamenti, nell’estate del 2017 in California. L’attore aveva partecipato anche ad un episodio della serie tv Chuck nell’episodio “Chuck vs the Honeymooners”.

I due hanno anche un figlio, nato nell’ottobre del 2018. Secondo quanto rivelato a Seth Meyers quando è stata ospite del suo show, il piccolo passa molto tempo con la nonna e avrebbe finito con l’imitare molti dei comportamenti della donna.

10 – Premiata insieme a Liam Hemsworth

Ci sono tante star australiane che sono diventate incredibilmente famose negli ultimi anni. I fratelli Hemsworth sono soltanto un esempio! Ecco perchè Yvonne Strahovski è stata premiata, insieme al collega australiano Liam Hemsworth per il suo lavoro internazionale nel 2012. Il premio che hanno ricevuto è stato quello di Australiani in Film Breakthrough Award.

Fonti parziali: TvOvermind e Tonoffacts.com

Comments
To Top