Colin Egglesfield e lo shock dopo aver scoperto di dover lasciare Melrose Place
Ragazzi, la vita è dura.
Un giorno sei felice, lavori con i tuoi compagni di set in una drama-series in onda in primetime, e il giorno successivo qualcuno ti dice che lo show in cui stai lavorando sta per apportare dei cambiamenti e ti rispediscono dritto a casa.
E’ questo, quello che è appena successo alla star di Melrose Place, Colin Egglesfield, che ha commentato così la giornata in cui ha saputo del fatto: “Ho avuto giorni migliori, a dire la verità.”
Abbiamo parlato con Colin per scoprire perchè il lascerà lo show, in cui il suo personaggio -Auggie- è coinvolto nel grande mistero della serie, e che non uscirà di scena dallo show vedendo il suo personaggio morire. E nonostante qualcuno continui a dire che l’addio era programmato, non lo era affatto: “Hanno detto che è stata una decisione del network, gli ascolti non sono quelli che loro vorrebbero, così hanno deciso che bisogna far muovere le acque.”
Quindi, cosa è accaduto veramente il giorno in cui Colin è stato licenziato? E cosa accadrà al futuro di Melrose Place? Ecco cosa ha detto Colin:
Eri stato scritturato inizialmente per essere un series regular in Melrose Place, giusto?
Si. Sono stato assunto per girare in tutto 10 episodi su 13, ma avevo un contratto multi-annuale.
Cosa è successo per far cambiare questo? Come hai scoperto che loro non sarebbero andati avanti con te e con il tuo personaggio?
Ho ricevuto la chiamata questa mattina dai nostri produttori, Todd Slavkin e Darren Swimmer. Si sono detti molto dispiaciuti e puoi immaginare quanto sia stato difficile per loro gettarmi questa notizia addosso. Hanno detto che è stata una decisione del network, pensavano che Auggie era un personaggio troppo “oscuro” con il suo passato da alcolista. Sentivano il bisogno di cambiare i toni dello show, questa è la spiegazione che mi è stata data.
E stamattina è stata quindi la prima volta che hai sentito di questa notizia?
Hanno detto che non è per un fatto contro di me, il mio talento o altro. Non c’è mai stata discussione su cui loro non erano sicuri di quello che avrebbero voluto fare con me o il mio personaggio. E non è che io ho scatenato litigi con i membri della crew o picchiato qualcuno.
E’ comunque una bizzarra decisione, perchè abbiamo appena chiuso un sondaggio in cui si chiedeva chi, oltre a Ella (Katie Cassidy), era il personaggio preferito della serie, e Auggie è risultato primo.
E’ questo il punto; non lo so. E’ una follia, giusto? E’ come, perchè?!, come?! Non ci sto neanche pensando molto ora, perchè altrimenti mi farebbe impazzire, immaginare una cosa che non avresti mai pensato di immaginare. Mi sto concentrando già su altre cose. Ho già in programma qualche provino.
Il tuo agente – o il tuo manager – hanno saputo qualcos’altro da quello che è successo?
No, hanno detto le stesse cose, che bisognava alzare gli ascolti e per questo hanno deciso di fare dei cambiamenti, ma perchè hanno scelto proprio questo, non si sa.
Parlando della serie, e dell’omicidio misterioso che ti coinvolge, possiamo dire di aver assolto Auggie? O qualche sorpresa? Sei il killer di Sydney Andrews che sarà punito?
Il modo in cui lascerò lo show, non sarà la morte del personaggio. Me ne vado e basta. Tengono le porte aperte nel caso il mio personaggio dovesse tornare indietro, ma chissà?
Basandoci su quello che abbiamo visto fino ad ora, i sentimenti di Auggie per Riley e Violet sono le sue storie principali, continueranno o Auggie andrà per altre vie?
La relazione tra Auggie e Riley arriverà ad un punto la prossima settimana. Lo farà arrabbiare, e ci sarà anche una rissa al Coal, il ristorante dove Auggie lavorà, che coinvolgerà Marcello, il capo chef di Auggie. Quindi: le relazioni amorose non vanno, il lavoro sembra andare a picco, e Auggie rimane solo un’altra scelta: l’alcol. Quindi vedremo Auggie davanti ad una decisione difficile. E, ovviamente, Violet sarà presente. Ci sono veramente cose molto carine che arriveranno.
Hai finito di girare tutti gli episodi, o sei ancora nel centro della produzione?
Il mio ultimo episodio lo girerò da lunedì.
Qualcosa che vuoi dire, come addio e per ringraziare, ai fans e ai produttori?
Todd e Darren sono fantastici, adoro loro due e sono sempre stati molto attenti, e fantastiche persone con cui lavorare. Rispetto la decisione che hanno dovuto prendere -creativamente parlando- per ottenere quello di cui hanno bisogno. Mi dispiace molto che non farò parte dello show, perchè è stato veramente divertente e fantastico lavorare con tutti ogni giorno. Mi dispiace anche perchè sono diventato molto amico di tutti, non solo con i miei compagni attori, ma con tutta la crew e il resto, quindi è triste non poter più lavorare con loro. Ma sono comunque ancora loro amico, e mi piacerebbe dire a tutti i fan che guardano lo show, che li ringrazio per il supporto dal profondo del mio cuore, perchè è una cosa che amo veramente.
Intervista tratta da: E!Online