fbpx
Recensioni Serie Tv

White Collar – 2.02 Need to Know

Lodiamo USA Network per aver creato White Collar, per favore. Ma soprattutto lodi lodi agli autori per aver dato vita a due personaggi brillanti come Neal e Mozzie. Si perchè in questo secondo episodio Mozzie si vede un po’ più del solito, e ciò è decisamente fantastico. Io adoro Willie Garson, qualcuno gli dia un Emmy, please. Anzi, Telefilm Central manda ufficialmente un For Your Emmy Consideration in favore di Garson, ecco. u_u

 

Come se non bastasse, in questo episodio si vede di più anche Marsha Thomason che è bellissima e Diana va sfruttata. Dopo il finale della scorsa puntata, che ambiguamente ci aveva lasciato credere che Diana fosse una dei cattivi, temevo per il suo futuro nella serie.. ma visti gli sviluppi, ci sono buone speranze!

In Need to Know, White Collar affronta uno dei temi più amati dai procedural: la corruzione nel mondo della politica! Cari Neal e Peter, perchè non vi venite a fare un giretto in Italia? Sono sicuro che ci sarebbe qualche casuccio interessante, eh, giusto per dire. Inoltre veder interagire Caffrey con un politico a caso, che ne so, Berlusconi (?) sarebbe esilarante. Anyway, tornando a noi, il nostro agente preferito e il suo consulente/criminale/mito devono vedersela con un politico molto amato e molto corrotto. ll caso ovviamente viene risolto grazie al brillante aiuto di Neal che risulta credibile anche nello staff di una campagna elettorale, quindi – a questo punto – direi che può fare di tutto. Nel frattempo, Peter e Diana portano avanti la loro piccola investigazione sull’esplosione dell’aereo che ha ucciso Kate (che viene nominata di tanto in tanto, ma chissene sul serio) che, se pure non gli permette di arrestare Fowler una volta per tutte, li avvicina sempre di più alla verità, a separarli dalla quale c’è solo un misterioso “puzzle” man.

Ma comunque, andiamo alle cose importanti.

Peter Burke aveva i baffi D: E sembrava una pornostar anni ’70. Son cose sconvolgenti queste, eh. Ho fatto anche una cap, ecco, perchè dovevo riesaminarla. O_O

Ah, qualcuno riporti Thiffani Thiessen sul set, per favore, perchè le scene sue non si possono vedere, tutte fatiscenti e photoshoppate. Roba che gli effetti speciali di Ghost Whisperer sembrano un capolavoro, in confronto. Che fine ha fatto la Thiessen? Dove si trova? Perchè deve girare le sue scene chissà dove? Dov’è Jessica Fletcher quando serve?

Cosa abbiamo imparato da questo episodio?

Che Peter si diletta con i cruciverba. E guai a chi glieli tocca!!

Cristiano

Fondatore

Articoli correlati

Back to top button