0Altre serie tv

50 sfumature di grigio: in arrivo una serie TV?

Cinquanta Sfumature di Nero

In questi giorni stiamo dando anche noi grande risalto a ‘Cinquanta sfumature di grigio’, il romanzo erotico della scrittrice inglese E. L. James per due ragioni:
1) molti telefilm maniac ne sono fan (siete passati sulla fan page a commentare le news sui casting e sui fan video?)
2) molte star telefilmiche che adoriamo sono in lizza, secondo alcuni rumors, per vestire i panni dei protagonisti nella versione cinematografica attualmente in produzione.

C’è una divertentissima battaglia online tra i fan sugli attori da scegliere per i ruoli di Anastasia Steele e Christian Grey, battaglia che sta portando anche alla realizzazione di fan video che abbiamo adorato e segnalato precedentemente (quello di Ian Somerhalder e Alexis Bledel, quello di Matt Bomer).

Ma ora Gather.com giustamente si sta domandando se con tutto questo seguito non sia più giusto realizzare una serie tv invece di un film. Sembrerebbe infatti che molti fan d’oltreoceano abbiano preso di mira il sito ufficiale del film con messaggi come questo: ‘Per quanto sia grandioso avere un film in cantiere, adorerei maggiormente una serie tv sulla HBO. In questo modo potremmo godere più a lungo lo show e la storia potrebbe esser raccontata meglio. Altri la pensano in questo modo? Il film darà giustizia al libro?’

La HBO non viene nominata a caso perchè ricordiamo che questo network, insieme a Showtime, è famoso per la messa on air di serie tv con esplicite scene di sesso (Game of Thrones ne è una prova). Ad oggi non ci sono comunque piani per la produzione di una serie tv, ma chissà mai che in futuro la saga possa arrivare anche sul piccolo schermo. Voi cosa ne pensate?

Comments
To Top