fbpx
Recensioni Serie Tv

White Collar 2.01 Withdrawal

Il 13 Luglio è andata in onda la premiere della seconda stagione di White Collar e  io aspettavo proprio di vedere, non come Neal avesse preso la morte di Kate (che personalmente anche se si era vista in 5 fotogrammi  nell’intera stagione già mia aveva stancata ), ma quale completo,camicia e cravatta Neal avrebbe indossato in onore della premiere, sono queste le cose importanti,no?
Grande delusione,perché “Occhi Blu” (permettetemi di chiamarlo così?) nei primi minuti della puntata indossa una sgualcita tuta arancione da prigione:  sacrilegio!

Ebbene si, la season finale ci aveva lasciato con l’esplosione dell’aereo nel quale Kate attendeva Neal per fuggire e rifarsi una vita (in realtà nel corso della puntata Neal dirà a Peter che in tutta coscienza lì sopra non sarebbe mai salito:momento bromance della puntata) si riapre con Peter interrogato proprio sull’esplosione e Neal in prigione.
Dopo due mesi però lo ritroviamo in completo grigio e camicia rosa a testare i servizi di sicurezza di una banca;un tizio che lascia biglietti da visita nei luoghi che rapina firmandosi “l’architetto” sta svuotando i caveau di varie città e Peter e Neal indagano per scoprire chi è il responsabile.
Neal apparentemente tranquillo, in realtà nasconde un insofferenza e tristezza per la morte di Kate ed è determinato a scoprire chi ha ordinato la sua morte,conscio che la persona dietro all’espulsione puntava a lui.
La premiere non delude,la puntata scorre via veloce,non mancano momenti divertenti,su tutti i siparietti tra Peter e Mozzie nel parco quando decidono di incotrarsi per discutere sullo stato di depressione di Neal. Esilaranti
L’alchimia tra Peter e Neal è la forza motrice di questo shows;questo rapporto che è un po’ padre/figlio, un po’ marito/moglie un po’ gatto e il topo ,piace e attira,plauso agli sceneggiatori quindi e a Matthew Bomer e Tim DeKay perfetti per la parte.
Unica nota negativa: La scena di Peter e Elizabeth  a pranzo fuori;non ho capito se il problema sia stata l’assenza sul set di Tiffani Thiessen (al termine della gravidanza) e quindi la necessità di girare la scena in momenti diversi o cos’altro,ma era inguardabile:urlava fotomontaggio.

Voto puntata: 7

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio