fbpx
Interviste

The Walking Dead: Robert Kirkman parla dei recenti avvenimenti

Il produttore esecutivo di The Walking Dead, Robert Kirkman, è stato intervistato dal The Hollywood Reporter in merito ai recenti avvenimenti accaduti negli ultimi episodi della serie.

Come potrà Michonne aiutare il gruppo? Ora hanno una possibilità contro il governatore?
Le cose stanno così. Lei è una persona forte e aggiungerà molto a quel gruppo, se solo riusciranno a fidarsi di lei. Abbiamo visto finora in questa stagione che Rick non è stato molto accogliente con le persone nuove. Non sappiamo che tipo di rapporto instaureranno quando la lasceranno entrare nella prigione.

Come possono andare d’accordo Michonne e Rick?
Egli nota fin dal suo arrivo che ha già imparato a sopravvivere in questo mondo.
Non credo che Rick andrà d’accordo con qualcuno per un po’. Non sta bene con la testa, sta diventando un po’ pazzo, sta parlando con i morti a telefono e non è pronto a ricominciare.

Dopo quanto tempo Michonne si rende conto con chi ha a che fare? Alcuni di questi nomi – Rick, Daryl, ecc – devono suonare familiari dopo otto mesi trascorsi con Andrea.
Questo è vero – i due gruppi si sono incrociati spesso, hanno interagito. Lei ha conosciuto Merle e Andrea, è una cosa che sarà presa in considerazione.

Quale gruppo lancerà la prima offensiva, ora che il Governatore ha Glenn e Maggie?
In una certa misura, Woodbury ha già attaccato con Merle che ha preso in ostaggio Maggie e Glenn quindi, tutto quello che il popolo della prigione farà, sarà una reazione a questo. All’orizzonte c’è sicuramente un confronto ed è solo una questione di tempo prima che questi due gruppi si fronteggino testa a testa.

C’è qualcosa che dobbiamo aspettarci di vedere nella prima metà della stagione? Restano ancora due episodi…
So che il finale di mezza stagione si profila all’orizzonte e abbiamo avuto modo di fare qualcosa di grande per questo (ride).

È stato bello il tributo ai membri del gruppo che abbiamo perso, con Amy, Jim, Jacqui e Lori che hanno “chiamato” Rick. Arriveranno altre telefonate?
Questo resta da vedere. Se potessi prendere il telefono e sentire la voce di mia moglie morta, ci riproverei, ma dovremo vedere.

Quando Hershel ha alzato la cornetta, ha emesso un segnale di linea? Sa che Rick non era in sé in quel momento?
Hershel è un uomo intelligente e sa che Rick è l’unico adatto a fare il leader, a mantenere questo gruppo unito. Se dovesse perdere Riccosa da fare, e chk a questo punto, sarebbe il caos. Riconosce che c’è quale Rick non sta bene, ma ha intenzione di proteggere quel segreto e proteggere Rick.

Andrea ha davvero pessimi gusti in fatto di uomini.
(Ride) È tutto giustificabile! Non posso darti torto, lei è sicuramente andata con ragazzi sbagliati un paio di volte. Perdere Dale e le sue interazioni con lui l’hanno fatta entrare in una spirale. Ma posso capire che dopo aver vissuto nei boschi per così tanto tempo ora voglia vivere a Woodbury e interagire con il Governatore.

Tra quanto tempo si accorgerà con chi sta davvero andando a letto?
Ci sono un sacco di cose folli ed esplosive all’orizzonte e se Andrea è testimone di questo, dovremo vedere. A breve noterà la testa nella vasca dei pesci e alcune delle altre cose.

Come ha fatto a non notare Penny nell’appartamento del Governatore?
Penny è rinchiusa in uno stanzino, da cui non si sentono rumori e il Governatore riesce a mantenere queste due aree del suo appartamento separate. Immagino non sarà tanto positivo quando lei lo scoprirà (Ride) Non credo che le vedremo spazzolarsi i capelli a vicenda molto presto.

Come se la passeranno Maggie e Glenn a Woodbury? Potremmo vederli separati ad un certo punto?
Sono stati portati lì come prigionieri e abbiamo visto come il Governatore ha trattato chi ha avuto in custodia. Potrebbero essere due teste in più per i suoi acquari. Quello che faranno di loro a Woodbury è un mistero per ora, ma non credo che sarà una visita piacevole per nessuno dei due.

Ora che sa che Daryl è ancora vivo, Merle come userà Maggie e Glenn per riunirsi con suo fratello?
Questo sarà il suo scopo principale. Abbiamo già mostrato che vuole ricongiungersi con suo fratello e lui sa che è là fuori.

Carol è viva! Come reagisce Daryl? Con l’arrivo di Michonne, si tratta di due grandi segni di speranza dopo due perdite brutali.
Si tratta di una vittoria e questo è sicuramente qualcosa di cui avevano bisogno. Ma accade in un momento in cui Maggie e Glenn sono stati presi e con Michonne le cose diventano molto più pericolose e molto più interessanti . Non si può festeggiare per molto.

Comments
To Top