fbpx
Recensioni Serie Tv

Modern Family – 1.08 Great Expectations

Titolo italiano: Grandi Speranze

Claire: “The year was 1991. America was immersed in Desert Storm. Meanwhile, stateside, another storm was brewing… in my heart. After a romantic dinner at Fratelli’s, a certain nervous young couple shared their first kiss as the radio played this song.” (“L’anno era il 1991. L’America era impegnata con l’operazione Tempesta nel Deserto. Nel frattempo, negli Stati Uniti, un’altra tempesta si stava scatenando… nel mio cuore. Dopo una cenetta romantica da Fratelli, una coppia di giovani piuttosto nervosi si scambiò il primo bacio mentre in radio c’era questa canzone…”)

Come è dolce e graziosa Claire peccato che abbia sbagliato canzone! Per una volta i ruoli sono capovolti rispetto a quello che ci si sarebbe potuto aspettare: Phil si comporta come il perfetto marito, mentre Claire è messa in crisi dal loro anniversario. Ma vediamo come tutto ha avuto inizio.

E’ il giorno dell’anniversario e Phil non vede l’ora di dare a Claire i suoi regali. Regal-i. E sì, Phil è un marito magari un po’ strano, ma ama alla follia sua moglie ed è davvero romantico. E la perfetta Claire cosa avrà mai in serbo? Niente. Giusto un omaggio per cinque abbracci gratis. Preoccupata che Phil non capisca che anche lei lo ama con tutto il cuore decide allora di organizzare per la serata qualcosa di veramente grandioso. Nientemeno che un concerto privato di Izzy LaFontaine, glorioso bassista dei Spandau Ballet. Era il 1991 e una canzone (“True”) suonava come sottofondo … ricordi Phil? No??!?!!?! Ah, forse perché la canzone era un’altra. Ops. Adesso Claire si sente davvero mortificata, ma Phil le spiega che seppure “True” non era la canzone del loro primo bacio, sarà ora la loro nuova canzone. Che dolce!
Intanto Cameron e Mitchell decidono di spendere una serata come ai vecchi tempi con la cara amica Sal, una pazza scatenata. Anche perché possono lasciare Lily da Jay che ha organizzato una grande serata a base di western con tutti i nipoti. Presto però si rendono conto che Sal si comporta in maniera strana, sembra essere gelosa di Lily. A dir la verità è gelosa di Lily. La classica storia dell’amico single che si sente abbandonato. Però basta trattarla come un’altra figlia e tutto va a posto!
A casa Jay intanto Haley ha ben altri piani (uscire con Dylan), ma il buon vecchio Jay, che ha vissuto la stessa situazione con Claire e Phil, riesce a “convincerla” a rimanere. Anche perché se c’è un western nemmeno Dylan si muove. La serata finisce con tutta l’allegra famiglia davanti alla tv. Lunga vita a te, Jay!

Episodio senza il tradizionale tema comune, ma che è incentrato piuttosto sulle due eccezionali guest star: Elizabeth Banks (Sal) e Edward Norton  (Izzy). Ad ogni modo però la serie non ne esce stravolta, ma anzi il tutto viene amalgamato con perfetta maestria. Una menzione d’onore per lo strepitoso accento di Norton.

Curiosità: gli Spandau Ballet sono un gruppo reale! Quindi, andatevi ad ascoltare la loro hit “True”!

Miglior battuta di Phil:
Phil: “I never liked Spandau Ballet. Our entire marriage, I never once mentioned Spandau Ballet. Am I even pronouncing that right?” ( “Non mi sono mai piaciuti gli Spandau Ballet. Da quando siamo sposati non ho nominato neanche una volta gli Spandau Ballet. Lo sto almeno pronunciando nel modo giusto?”)

Miglior battuta:
Dylan: “How did you know I was here?” (“Come sapeva che ero qui?”)
Jay: “This is how I first met Phil.” (“E’ cosi’ che ho conosciuto Phil.”)

Voto: 8

Bibiana

"Shakespeare once wrote that life is about a dream, and that's exactly how i live my life. From one dream to the next."

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio