fbpx
House M.D.

House MD – 7.09 Larger than Life

Dopo un mese di pausa torna Dottor House. Nell’ultima puntata lo avevamo lasciato alle prese con le prime discussioni con la Cuddy e con una nuova collega molto intelligente ma ancora alle prime armi. Wilson invece aveva appena rotto la sa relazione con Sam. Nulla di nuovo neppure in questa nuova puntata se fosse per il simpatico   tetè a tetè tra House e la madre di Lisa!!Ma andiamo con ordine.

La puntata si apre con un uomo che sta in metropolitana con sua figlia: fa parte di una band e sta discutendo con la bambina sul fatto che per tre lunghe settimane ripartirà per un tour. Improvvisamente però vede una donna in preda ad una crisi epilettica che è caduta sui binari  e da eroe decide di salvarla. I due finiscono investiti dal treno e si pensa il peggio.Per fortuna però ne escono illesi  e l’uomo viene visto come un eroe. Poco dopo però si accascia al suolo colpito da un malore.

Il nostro paziente finisce subito sotto le cure della medical division di House, il quale pensa che il salvataggio della ragazza sia  in realtà uno degli effetti della malattia ancora sconosciuta di cui è affetto l’uomo.  Le ipotesi più probabili sono che il paziente abbia qualche problema al cervello,così House ordina di fargli fare degli esami.

Nel frattempo Greg è alla prese con un bel rompicapo: è il compleanno di Lisa e lui è stato invitato a cenare assieme a lei e sua madre. Il problema non si porrebbe se lui non avesse anche un appuntamento con Wilson per un film festival. Così va dalla Cuddy e le dice che non sa come comportarsi  con l’amico e lei gli dice di andare a passare la serata con Wilson perché tanto sua madre è insopportabile.  Allo stesso tempo,però, si reca anche da Wilson che, venuto a conoscenza della situazione, gli dice di non preoccuparsi per lui e che è più giusto che stia con Lisa. Insomma alla fine scopriamo che il nostro Greg non ha  la minima intenzione di passare la serata né con l’uno né con l’altro  e che per questo ha mentito ad entrambi. Purtroppo  per lui  però, i due capiscono il  malefatto e House viene scoperto in fragrante. Quando vanno nel suo ufficio e lo mettono alle strette Greg sceglie Wilson ma sorpresa: la Cuddy lo informa che Wilson andrà alla sua cena di compleanno quindi anche lui sarà costretto a passare la serata con lei.

Problemi di coppia anche per Taub: nelle ultime puntate eravamo venuti a conoscenza che sua moglie aveva stretto amicizia con un uomo via internet  che faceva parte dello stesso  gruppo dei coniugi traditi a cui lei si era iscritta.  Taub comincia a pensare che sua moglie sia innamorata di quest’ uomo e ne ha il sentore quando vede che lei vuole fare sesso con lui in ogni momento della giornata!! Inizialmente però Taub attribuisce questo desiderio al semplice fatto che fuori l’ospedale c’è un enorme cartellone con una sua foto in quanto è stato scelto come volto per rappresentare l’ospedale. Grazie a questo successo momentaneo la moglie del paziente, che nel frattempo è arrivata in ospedale, dice a Chase di voler ascoltare il parere di Taub in quanto lo reputa più affidabile. Così si ritrovano a parlare a quattrocchi e la donna gli confessa che a volte si sente come un genitore single e che è stanca che  suo marito vada sempre in tournè.

Nel frattempo comunque continuano le diagnosi e l’uomo comincia a provare anche degli strani fastidi all’orecchio: House arriva a supporre che, forse ,il semplice fatto che l’uomo abbia salvato una sconosciuta è perché in realtà tanto sconosciuta poi non era e che forse i due si sono conosciuti durante uno dei tanti viaggi di lui  e che hanno contratto lo stesso tipo di malattia.Tuttavia dovrà ricredersi anche su questa ipotesi. Quando chiama la donna epilettica per recarsi in ospedale si rende conto che i due non si conoscono affatto  Non gli rimane quindi che continuare a cercare da cosa sia affetto. Durante il ricovero  il paziente dice a sua moglie che ha deciso di lasciare la band e lei ovviamente è molto felice della decisione.

Arriva la fantomatica cena a casa di Lisa: House cerca di star zitto e di non rispondere alle provocazione della madre della Cuddy . Ma secondo voi poteva farlo in modo normale?? Certo che no, tanto è vero che mette del sonnifero  nella tazza sia della madre di Lisa che di Wilson così nel bel mezzo della cena i due si addormentano e House e Cuddy possono godersi una seratina tranquilla!!!

Arriviamo così verso le scene finali della puntata: la divisione di House presuppone che il paziente abbia contratto la leptospirosi, una malattia infettiva presa probabilmente a causa della caduta nelle fogne nella metro. House quindi sentenzia che  all’uomo non gli rimane molto da vivere e gli va a dare la brutta notizia .

Dopo di che, Greg trova il coraggio di andare a scusarsi con la madre di Lisa, ma lei crede che si sia ubriacata e anzi si scusa con House per il suo comportamento e gli dice che nonostante tutto sa che lisa è fortunata ad avere un uomo come lui. Proprio mentre sta parlando  con la donna House ha una illuminazione sul caso: in realtà il paziente ha contratto la varicella  attraverso sua figlia che ne è portatrice sana . L’uomo quindi non è pericolo di morte e può essere tranquillamente curato. Tutto bene quel che finisce bene dunque? Non completamente. L’uomo, infatti,  dice a sua moglie che vuole andare in tournè così la donna arrabbiata si confida con Taub dicendogli che per quanto si possano amare certe persone, queste non finiranno mai di deludere. A queste parole Taub torna a casa e dice alla moglie  che vuole divorziare: per quanto loro si amano infatti non sono felici.

In un ultima scena vediamo House che dice a Lisa che deve farsi perdonare da Wilson e che deve andare a giocare a bowling con lui; poi si reca dall’amico e gli dice che deve vedersi con lisa… risultato? Vediamo House che allegramente si consola guardandosi un film davanti la televisione in solitaria, degno del personaggio  quale è sempre stato.

 

 

Voto puntata:

Puntata molto carina resa divertente anche dall’accostamento tra l’House alle prese con i problemi di coppia e L’House desideroso di passare una serata da solo come non lo fa da molto tempo!! Divertente e geniale anche la scena in cui addormenta la madre di Cuddy e Wilson!! Solo uno come lui poteva avere una simile idea!! Che dire: speriamo che anche le prossime puntate siano comiche come questa !!

Comments
To Top