fbpx
Cinema

Harry Potter: dalle ultime lettere emerge un Alan Rickman frustrato

Alan Rickman Severus Piton

Il modo in cui pensiamo ad Alan Rickman e al suo Severus Piton siamo certi non cambierà nonostante questa notizia. Sono stati portati a galla infatti nuovi dettagli della vita sul set dell’attore del personaggio iconico della saga cinematografica di Harry Potter a due anni dalla sua fine prematura per colpa di un cancro. Dalla sua ultima corrispondenza, infatti, emerge un Alan Rickman frustrato per il suo lavoro sul set nei panni di Severus Piton.

LEGGI ANCHE: Il Quidditch attraverso i secoli: Andrew Lincoln sarà la voce narrante dell’audiolibro della saga Harry Potter

Alan Rickman frustrato sul set di Harry Potter

In una collezione di lettere che sono state pubblicate per essere battute all’asta, infatti, alcuni riferimenti alla vita sul set di Harry Potter  fanno pensare che, almeno per un periodo, le cose siano state un po’ stressanti. La collezione riguarda tutta una serie di lettere e scritti la cui datazione riguarderebbe tutti i quarant’anni di carriera dell’attore.
In una di queste missive, il produttore David Heyman scrive a Rickman: ‘

Grazie per aver reso Harry Potter e la Camera dei Segreti un successo. So che a volte sei frustrato dal lavoro, ma per favore sappi che sei una parte essenziale dei film. Sei unico’.

Anche una lettera risalente ai tempi del Principe Mezzosangue firmata dallo stesso Rickman si evince questo senso di frustrazione. Scrivendo proprio del suo personaggio Piton, l’attore dice che: ‘È come se David Yates [il regista, ndr] abbia deciso che questo non è importante nello schema generale delle cose perché non interessa al pubblico teen‘.

LEGGI ANCHE: Voldemort: Origins of the Heir il fan film tutto italiano e novità dal mondo di Harry Potter
Altre lettere provenienti da questo archivio parlano invece del suo rapporto con la Rowling o con l’attore Daniel Radcliffe. Altre, dai toni decisamente più sentimentali e personali, sono state scritte da alcune colleghe di Rickman come Kate Winslet e Nicole Kidman, le quali non fanno che elogiare il lavoro “ispiratore” dell’attore.
Insomma, non deve essere stato semplice il lavoro sul set. Ma questa notizia di certo non intaccherà l’amore che tutti i fan della saga di Harry Potter portano nel cuore per Alan Rickman.

Comments
To Top