fbpx
Cinema

Le 10 giovani attrici da tenere d’occhio

Dopo la lista della settimana scorsa, che celebrava i giovani attori ed i loro successi, abbiamo deciso di ispezionare e mettere sotto la lente d’ingrandimento anche le loro controparti e co-star femminili, le giovani attrici. Come già accennato la volta scorsa, a loro toccano i red carpet, i bei vestiti, le copertine delle riviste. Ma chi sono davvero queste giovani promesse del cinema? Cos’hanno fatto e cosa faranno nell’immediato futuro? E’ un successo passeggero o una promessa che sarà mantenuta? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Le 10 giovani attrici da tenere d’occhio – 2017 Edition

LEGGI ANCHE: Le 10 giovani attrici da tenere d’occhio – 2019 Edition

#1 Emma Watson

emma watson
Credits: Christopher Polk/Getty Images

Età: 24 anni

Film: Nessuno avrebbe potuto interpretare meglio la streghetta Hermione Granger nella serie Harry Potter.

La ricorderete per: Dopo una piccola parte in ‘Marilyn’, è stata protagonista di ‘Blind Ring’ di Sofia Coppola e ‘Noah’, al fianco di Logan Lerman e Russell Crowe.

Scalata al successo: La piccola potteriana ne ha fatta di strada da quando, a 11 anni, venne scelta per il ruolo che le avrebbe cambiato la vita. A film televisivi come ‘Ballet Shoes’ sono seguiti successi sul grande schermo quali ‘Noi siamo infinito’, ‘Blind Ring’ e ‘Noah’. Una strada tutta in salita, naturalmente, quella della giovane attrice inglese che, malgrado la giovane età, è tra le più famose attrici al mondo. Quest’anno ha vinto l’award per ‘British Actor of the Year’.

Punti gossip: Malgrado non abbia frequentato attori famosi, Emma Watson ha saputo distinguersi per tantissime iniziative umanitarie, tra cui una recente dichiarazione alle Nazioni Unite in difesa delle donne.

Voto complessivo: Se non lo merita lei, 10, non saprei chi potrebbe meritarlo!

LEGGI ANCHE: La Bella e La bestia: Recensione del film con Emma Watson e Dan Stevens

#2 Shailene Woodley

sailene woodley

Età: 22 anni

Film: Ribelle e divergente nell’adattamento cinematografico di ‘Divergent’, tratto dal romanzo di Veronica Roth, nonché dolcissima adolescente malata di cancro in ‘Colpa nelle Stelle’.

La ricorderete per: Prima di sbarcare sul grande schermo con successi planetari, era protagonista di ‘Vita segreta di una teenager Americana’. Da piccola, poi, aveva recitato come una mini-Cooper in ‘The O.C.’: la ricordate?

Scalata al successo: Partita dalla serie di MTV che l’ha resa famosa, Shailene ne ha fatti di passi in avanti. Prima di vederla in Divergent e nella storia drammatica di Hazel Grace Lancaster, al fianco di Ansel Elgort in ‘Colpa nelle Stelle’, è stata la figlia di George Clooney in ‘Paradiso Amaro’ ed ha recitato accanto al collega di Divergent, Miles Teller, in ‘The Spectacular Now’. La sua agenda è piena fino al 2017, dal momento che sono già previsti i tre seguiti di ‘Divergent’: Insurgent, Allegiant – Part 1 e Allegiant – Part 2.

Punti gossip: Le speculazioni sulla sua ipotetica relazione con il collega di ‘Divergent’, Theo James, le ha fatto guadagnare molte pagine di tabloid, soprattutto dal momento che non sembra affatto platonica. Diversa ma non di meno interessante quella con il collega Ansel Elgort, benchè i due affermino con veemenza di non essere altro che amici.

Voto complessivo: 9, sicuro e convinto.

#3  Jennifer Lawrence

jennifer lawrence

Età: 24 anni

Film: Protagonista indiscussa della serie tratta dai libri di Suzanne Collins, la saga degli ‘Hunger Games’, in cui interpreta la ragazza di fuoco, Katniss Everdeen. Mystica nel prequel della saga degli X-Men, ‘X-Men The First Class’ e ‘X-Men Giorni di un Futuro Passato’.

La ricorderete per: Senz’altro la ricorderete come Ree Dolly ne ‘Un gelido Inverno’, per non parlare della brillante interpretazione in ‘Il Lato Positivo’ accanto a Bradley Cooper.

Scalata al successo: Dire che è una ragazza piena di talento non rende a pieno l’idea della bravura di questa attrice. In totale ha vinto 117 premi, tra cui un Oscar per ‘Il Lato Positivo’ e due Golden Globes. Già due volte protagonista accanto a Bradley Cooper, prima nel ‘Lato Positivo’ e poi in ‘American Hustle’, ritornerà accanto a lui anche nel film ‘Una folle passione’, nel 2014. A novembre sarà nelle sale con la prima parte di ‘Hunger Games: Mockingjay’, la cui seconda parte uscirà nel novembre del 2015.

Punti gossip: Purtroppo per lei, la giovane Jennifer Lawrence non è sempre stata al centro di gossip positivi. Al di là del suo tira e molla con il giovane co-protagonista di X-Men, Nicholas Hoult, di recente è stata coinvolta in uno scandalo mediatico che ha visto pubblicate in rete alcune sue foto nuda. C’è da dire, ovviamente, che la Lawrence l’ha gestita con una dignità e un portamento degni di una diva.

Voto complessivo: Anche per lei, come per la collega Watson, il 10 è meritatissimo.

#4 Kristen Stewart

kristen stewawrt

Età: 24 anni

Film: Non esiste un ruolo più noto di quello che l’ha vista protagonista della saga di Twilight al fianco di Robert Pattinson, in cui interpretava la giovane Bella Swan.

La ricorderete per: Giovane ragazzina nel thriller-horror ‘Panic Room’ accanto a Jodie Foster, Lisa nel fantascientifico ‘Zathura’ nonché disinibita MaryLou in ‘On the Road’.

Scalata al successo: Malgrado conti moltissimi film nella sua storia, il vero successo non arriva per la Stewart prima del ruolo di Bella Swan, con il quale raggiunge l’apice del successo. Si distingue per la versione fantascientifica della favola di Biancaneve, accanto a Charlize Theron e Chris Hemsworth, e prossimamente la vedremo al cinema in ‘American Ultra’ ed ‘Equals’.

Punti gossip: La sua storia con il collega Robert Pattinson ha fatto sognare migliaia di fan di tutto il mondo. Ancor più interessante è stato il successivo tradimento con il regista di ‘Snowhite and the Huntsman’ che ha condizionato la rottura tra i due. Il continuo atteggiamento disinvolto e perfino scontroso della Stewart la rende insieme molto affascinante e caratteristica.

Voto complessivo: 7… un pizzico di simpatia in più non le farebbe male!

LEGGI ANCHE: Cafè Society: Recensione del film di Woody Allen 

#5 Chloe Grace Moretz

chloe grace moretz

Età: 17 anni

Film: Oltre al remake dell’horror ‘Carrie – Lo sguardo di Satana’ è stata protagonista, accanto a Nicholas Cage, di ‘Kick-Ass’ e del sequel ‘Kick-Ass 2’.

La ricorderete per: Bambina prodigio, la ricordiamo, oltre che per i ruoli dell’eroina in viola e nero, anche nel film di Martin Scorsese, ‘Hugo Cabret’, nonché nella pellicola vampiresca di Tim Burton, ‘Dark Shadows’.

Scalata al successo: E’ sorprendente che questa ragazza abbia soltanto diciassette anni e abbia già sul suo curriculum film così rilevanti. La sua scalata al successo, in realtà, è solo agli inizi: a novembre la vedremo nel film romantico ‘Resta anche Domani’ mentre prossimamente sarà protagonista, accanto a Kristen Stewart e Juliette Binoche, in ‘Sils Maria’, presentato alla 67° edizione del Festival di Cannes. Neanche Emma Watson contava tante pellicole, alla sua età!

Punti gossip: Piccola si ma santa proprio no! Non siamo ancora ai livelli di Miley Cyrus (è difficile stare al passo con la regina dello scandalo) eppure, oltre al rumor delle relazioni con Colin Ford e Jansen Pannettiere, la piccola Moretz ha frequentato Cameron Fuller ed attualmente è in una relazione con Brooklyn Beckham, primogenito di Beckham e consorte! Ben giocata, Chloe!

Voto complessivo: Malgrado debba ancora farne di strada, come si fa a non darle 8?

#6 Emma Stone

Età: 26 anni

Film: Protagonista, accanto ad Andrew Garfield, nel remake di Spider-Man, ‘The Amazing Spider-Man’ e nel sequel, ‘The Amazing Spider-man 2‘ uscito nel 2014.

La ricorderete per: Protagonista alle prese con le bugie e le loro conseguenze in ‘Easy A’, nonché giornalista e scrittrice in ‘The Help’.

Scalata al successo: Dopo film secondari quali ‘Superbad’ e ‘Zombieland’, la prima scintilla di successo arriva per la giovane con ‘Easy A’ e il primo ruolo da protagonista. Segue il film accanto a Julianne Moore e Ryan Gosling, ‘Crazy Stupid Love’, prima del biografico ‘The Help’. L’attrice cambia colore di capelli ma non cambia la sua formula per il successo, dal momento che ottiene anche il ruolo di Gwen nel remake di Spider-Man, sul set del quale conosce anche l’attuale fidanzato Andrew Garfield. Prossimamente sarà al cinema accanto a Michael Keaton in ‘Birdman’, nonché nella prossima produzione di Woody Allen. E chi la ferma più, ormai?

Punti gossip: La sua storia con Andrew Garfield è tra le più paparazzate degli ultimi anni, senza contare la loro passione per i ‘messaggi ai paparazzi’, che è stata molto ben vista da entrambi i media ed i fan. Lei e il collega si frequentano dal 2012 e sono tra le coppie più tenere di Hollywood, al giorno d’oggi.

Voto complessivo: Nove, nove, nove!

LEGGI ANCHE: LaLaLand: Recensione del film con Emma Stone e Ryan Gosling

#7 Mia Wasikowska

mia wasikowska

Età: 25 anni

Film: Alice nell’adattamento di Tim Burtonm, ‘Alice in Wonderland’: la ricordate, non è così?

La ricorderete per: Se tuttavia vi citassi ‘Stoker’, al fianco di Nicole Kidman, o ‘I ragazzi stanno bene’, con Julianne Moore e Mark Ruffalo: si accende qualche lampadina? No? Beh, fece compagnia a Michael Fassbender in ‘Jane Eyre’, non dimentichiamocelo.

Scalata al successo: Mi è difficile definire la Wasikowska come ‘bellezza tradizionale’ ed è probabilmente per questo che non mi sono mai accorta di lei fino ai film sopracitati. Con questo non bisogna fare l’errore di sottovalutarla. A soli 25 anni, ha già lavorato con attori di calibro rilevante. Nel 2015 la vedremo nel film horror di Gulliermo del Toro – in cui ha rimpiazzato Emma Stone – ‘Crimson Peak’, e sempre nello stesso anno farà parte del cast di ‘Map to the Stars’ e ‘Madame Bovary’. Nel 2016 è già stato confermato il sequel di ‘Alice in Wonderland’.

Punti gossip: Attualmente la dolcissima Mia sta frequentando l’attore protagonista di ‘The Social Network’ e del più recente ‘Now You See Me’. Lo sapevate? Beh, nemmeno io, tranquilli!

Voto complessivo: Malgrado la bravura, ce ne vuole per arrivare in vetta. Un 7- d’incoraggiamento, continua così Mia!

#8 Lily Collins

lily collins

Età: 25 anni

Film: Recentemente l’abbiamo vista nel primo (ed unico) film tratto dalle pagine di Cassandra Clare, ‘Shadowhunters – La città di Ossa’.

La ricorderete per: Ennesima Biancaneve nel film omonimo del 2012, accanto a Julia Roberts, nonché ragazza madre nel recente ‘Scrivimi Ancora’, con Sam Claflin.

Scalata al successo: Figlia d’arte, la giovane è figlia del compositore Phil Collins (Tarzan, per citarne una, non vi dice niente?) non è riuscita a farsi strada molto in fretta e, prima del successo degli ultimi anni, ha avuto ruoli secondari e poco frequenti. Il successo l’ha raggiunto con i film già citati e sembra avviata a diventare un idolo delle teenagers, principalmente dopo il film ‘Shadowhunters’, di cui è protagonista. Cosa le riserva il futuro? Vedremo!

Punti gossip: L’attrice è finita nel mirino di Jamie Cambell Bower, famoso per intrattenere relazioni con le proprie co-star. Prima ancora è stata la ragazza di Taylor Lautner e, adesso, pare che stia frequentando Matt Easton. Che dire? Non sa proprio cosa voglia dire, restare lontana dalle prime pagine!

Voto complessivo: 7

LEGGI ANCHE: The Last Tycoon – Recensione del primo episodio della serie con Matt Bomer e Lily Collins

#9 Evan Rachel Wood

evan rachel wood
Credits: ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/AFP/Getty Images

Età: 27 anni

Film: Giovanissima, interpretò una ragazza problematica in ‘Thirteen’, accanto a Nikki Reed. Più recentemente è stata protagonista nel film di Woody Allen, ‘Basta che Funzioni’.

La ricorderete per: Senz’altro la ricorderete per diversi ruoli, tra cui quello della regina vampira in ‘True Blood’ e per il suo ruolo in ‘Le Idi di Marzo’, con George Clooney e Ryan Gosling’.

Scalata al successo: Diciamo che solo Emma Watson potrebbe batterla, poiché ha iniziato la carriera da attrice a undici anni mentre la Wood è comparsa nel primo film di successo a 13 (recitava già dai 7 anni, comunque, precisiamolo). Da allora non si mai fermata, accettando ruoli diversi e variegati, che non si limitavano solo al grande schermo ma anche alla tv. Tra i film più interessanti c’è stato il musical ‘Across the Universe’, accanto a Jim Sturgess, ‘The Wrestler’ e ‘Barefoot’.

Punti gossip: L’ attrice ha alle spalle più gossip di quanto un articolo solo possa contenere. E’ stata sposata con Jamie Bell, conosciuto sul set del video ‘Wake me up when September ends’, da cui ha avuto anche un figlio. Ha frequentato: Marilyn Manson, Shane West, Alexander Skarsgard ed è attualmente in una relazione con Katherine Moening. Come se non bastasse, le sono stati attribuiti flirt con Edward Norton e Joseph Gordon-Lewitt.

Voto complessivo: 8 e mezzo: vai così, Evan!

#10 Saorise Ronan

Età: 20 anni

Film: Protagonista di ‘The Host’, adattamento del romanzo di Stephanie Meyer, già autrice della saga di Twilight.

La ricorderete per: Senz’altro ricorderete l’antipatica Briony di ‘Espirazione’, per non parlare del successo straordinario di un altro adattamento da libro, ‘Amabili Resti’ con Stanley Tucci.

Scalata al successo: Proprio come diverse giovani attrici di questa lista, anche lei non si è mai fermata dalla giovane età. Instancabile, si è pian piano guadagnata notorietà e ruoli importanti, ottenendoli in film di cui è stata indiscussa protagonista, come ‘Amabili Resti’ e ‘Hanna’. Non sono stati da meno i film più ‘giovanili’, tra cui ricordiamo ‘Ember’, ‘The Host’ e ‘Byzantium’. Dopo il successo di ‘Grand Budapest Hotel’, è ora al lavoro nella commedia romantica ‘Brooklyn’.

Punti gossip: Ha frequentato George MacKay e il suo co-protagonista in ‘The Host’, Max Irons – che, ammettiamolo, non ha bisogno di una ragione per finire in prima pagina!

Voto complessivo: 9 e chiudo!

Dopo la lista dei giovani attori, quella sulle giovani attrici ci sembrava d’obbligo. Che ne pensate? Siete d’accordo con questi nomi o preferivate qualcun altro? Fatecelo sapere.

Comments
To Top