fbpx
News Serie TV

Harry Potter avrà una serie TV su HBO Max?

Harry Potter potrebbe tirare fuori la sua bacchetta e trasformare il 2021 in un anno magico. 

Almeno questo è ciò che Variety riporta. Secondo rumors insistenti, confermati dal magazine, HBO Max produrrà una serie TV basata sui libri della Rowling.

Anche The Hollywood Reporter ha riportato la notizia inaspettata dell’accordo che Warner Bros. e HBO Max avrebbero segretamente stilato, ma quest’ultimi hanno però negato l’informazione in una dichiarazione:

 “Non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo in studio per la piattaforma di streaming “

La smentita non ferma i rumors, anzi

Nonostante la smentita abbastanza categoria dei diritte interessati, diverse fonti accreditate continuano a confermare che la serie TV è alle sue prime fasi di sviluppo e ci sono già dei contatti per individuare sceneggiatori e registi da coinvolgere nel progetto.

Ovviamente al momento non c’è nulla di chiuso né di confermato. Si tratta appunto di rumors, non è chiaro neanche  su quale linea temporale dell’universo creato da JK Rowling si concentrerà la serie.

LEGGI ANCHE: Harry Potter: 15 cose che ci ha insegnato la magica saga di libri e film

Una serie TV determinante per i progetti di HBO MAX

In caso il progetto vada a buon fine, una serie TV su Harry Potter sarebbe un’ottima risorsa per HBO Max, che sta preparando il suo sbarco in Europa che avverrà intorno alla seconda metà del 2021.

La piattaforma nata nella primavera del 2020 solo negli Stati Uniti a seguito dell’unione di HBO e WarnerMedia, avrebbe un bell’asso nella manica da proporre alla platea europea.

I sette libri di Harry Potter hanno venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati adattati per il cinema in 8 film incassando quasi otto miliardi di dollari in tutto il mondo. Più di 970 milioni di dollari in media per ogni film.

LEGGI ANCHE: Tutti i collegamenti tra Harry Potter e Animali Fantastici e Dove Trovarli

L’universo di Harry Potter al cinema

L’ultimo libro della saga Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II, è stato pubblicato nel 2011. 

Nel 2016 i fan orfani del mondo magico sono stati felici di vedere lo spin-off Fantastic Animali e dove trovarli con Eddie Redmayne e nel 2018 con Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

La pandemia ha costretto a posticipare il terzo dei cinque film pianificati al 2022. Nel frattempo si è appreso che sarà Mads Mikkelsen a prendere il posto di Johnny Depp.

Comments
To Top