fbpx
Calendario

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: Iniziate le riprese e svelata la trama del sequel

Dopo mesi di attese e speculazioni, arrivano finalmente conferme sull’inizio delle riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2. Il sequel dello spin-off scritto appositamente per lo schermo da J.K.Rowling, la mamma di Harry Potter, è ambientato agli inizi del secolo scorso. Protagonista della pellicola era stato il giovane New Scamander (Eddie Redmayne) che tornerà ad indossare i medesimi panni anche nel secondo film. 

Le riprese sono iniziate lunedi ai Warner Bros. Studios Leavesden, gli stessi in cui erano stati girati gli otto film di Harry Potter. 

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: Trama e protagonisti

Animali Fantastici e dove trovarli

Protagonisti saranno ancora una volta, insieme a Newt, Tina (Katherine Waterston), Queenie (Alison Sudol) e Jacob (Dan Fogler). La storia ricomincerà nel 1927, a pochi mesi di distanza dalla battaglia in cui Newt ha smascherato e contribuito alla cattura di Gellert Grindelward (Jhonny Depp).

Proprio come aveva promesso, tuttavia, Gellers è fuggito ed è intento a radunare sempre più seguaci della sua causa. Il suo obiettivo è elevare la razza magica al di sopra di tutte le altre, inclusi i Babbani. Ad aiutare Newt nell’impresa di fermarlo ci sarà il vecchio amico di Gellert, nonchè futuro preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: Albus Silente. Il mago – interpretato nei film prima da Richard Harris e poi da Michael Gambon – avrà il volto di Jude Law, come annunciato qualche mese fa. 

LEGGI ANCHE: Jude Law parla delle interpretazioni di The Young Pope e del giovane Silente

Fermare Grindelwald non sarà impresa facile. “L’impresa metterà alla prova le loro lealtà, mentre tutti saranno impegnati ad affrontare le difficoltà di un mondo magico pericolo e diviso”. Tra le aggiunte al team di Newt ci sarà suo fratello, Theseus Scamander (Callum Turner), mentre Ezra Miller, il cui destino era sconosciuto, tornerà nei panni di Credence. Leta Lestrange, il cui ritratto avevamo visto nel primo Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà interpretata da Zoe Kravitz. 

Una produzione da cinque stelle in uscita nel 2018

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Ancora una volta è J.K.Rowling a firmare la sceneggiatura. David Yates, regista del primo Animali Fantastici e Dove Trovarli, sarà ancora una volta dietro la macchina da presa. Una produzione che promette di essere nuovamente un successo, sulla scia di un film che ha guadagnato ben 800 milioni di dollari in tutto il mondo. 

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici e Dove trovarli 2: Jude Law sarà il giovane Silente

Senza considerare le nuovissime aggiunte al cast. Dopo Jude Law e Callum Turner, si uniranno al cast anche William Nadylam, nei panni del mago Yusuf Kama; l’attore Ingvar Sigurdsson sarà un cacciatore di taglie di nome Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà il capo di un circo magico e, infine, Kevin Guthrie sarà il caso de MAGUSA, Abernathy. 

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 uscità nelle sale nel novembre 2018. Dovremo ancora aspettare un pò ma, naturalmente, ne varrà assolutamente la pena. 

 

Comments
To Top