Damian Lewis torna sugli schermi tv con Homeland
Damien Lewis torna sugli schermi televisivi dopo la fine di Life, la serie che lo vide protagonista dal 2007 al 2009 e la miniserie Band of Brothers.
Lewis sarà protagonista, per ora nel pilot, del nuovo drama di Showtime, Homeland, assieme a Claire Danes. La storia, dei produttori esecutivi Howard Gordon e Alex Gansa (24), sarà incentrata sul sergente dei marine Scott Brody (Lewis) che ritorna a casa dopo otto anni come prigioniero di guerra a Baghdad. L’uomo è apparantemente felice di essere a casa con la famiglia (Laura Fraser è la moglie Jessica) ma è ancora turbato dal trauma della prigionia e della tortura.
Carrie Anderson (Claire Danes) è l’agente CIA che sospetta che l’uomo stia organizzando un attacco terroristico contro gli Stati Uniti.
David Harewood (Blood Diamond), sarà invece David Estes, il più giovane Deputy Director della storia della CIA, frequentemente esasperato dalla determinazione ossessiva di Carrie a seguire ogni indizio anche quelli minuscoli o sconvenienti a livello politico.
Anche Mandy Patinkin (Dead Like Me, Criminal Minds) sarà parte del cast.