fbpx
Best of Telefilm Central

Best of 2019 su Telefilm Central: le 10 notizie sulle serie TV più lette dell’anno

La Casa di Carta - Parte Terza Cover

Non possiamo finire l’anno senza la nostra classifica dedicata alle notizie più lette del 2019. Oramai è un cult che non possiamo evitare, soprattutto perché ci aiuta a fare un bilancio dell’anno passato, delle serie TV che abbiamo adorato e di quelle che invece abbiamo perso, ma che potremmo (anzi dovremmo) recuperare. Ecco dunque la nostra best of delle 10 serie TV più lette nell’area notizie. Buona lettura!

Le 10 serie TV più lette del 2019

La Casa Di Carta – Un’immagine promozionale

La Casa Di Carta

La Casa di Carta è stato un successo incredibile. Sin dal suo esordio nel 2017 questa serie TV spagnola ha sicuramente aiutato Netflix a raccogliere numerosi fan in tutto il mondo.

Ideata da Álex Pina, La Casa di Carta è incentrata su una banda di rapinatori guidada dal Professore Sergio Marquina (interpretato da Álvaro Morte) che decide di pianificare il colpo del secolo: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre di Madrid, stampare milioni di euro e scappare con il bottino.

Dopo una prima stagione strepitosa, la serie TV ha catturato i fan con un secondo e terzo capitolo magistrali. L’attesa per il quarto, che debutterà sul servizio di streaming online americano il 3 aprile 2020, è altissima tanto che l’articolo dedicato a La Casa di Carta 4 è stato il contenuto di Telefilm Central più letto dell’anno.

Game of Thrones

Game of Thrones – Il Trono di Spade

Al gioco del trono o si vince o si muore.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) non poteva mancare sul podio delle serie TV più lette del 2019. La serie televisiva creata da David Benioff e D.B. Weiss ha raccolto negli anni numerosi fan registrando, sulla HBO, valangate di record nel corso di tutte le stagioni. Anche online il successo è stato strepitoso; si è infatti generata una fan base impressionante che ha seguito attentamente, di anno in anno e di episodio in episodio, le vicissitudini dei protagonisti nati dalla formidabile penna di George R. R. Martin.

Dopo aver vinto 59 Emmy su 160 nomination, Il Trono di Spade ha lasciato con la sua ultima stagione un tremendo vuoto che tutti sperano presto possa essere in parte colmato da altre serie TV.

Se anche voi avete adorato Il Trono di Spade (Game of Thrones), ecco i tre articoli che hanno riscosso più successo nel corso di quest’anno:

Poldark - Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson
Poldark – Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson

Poldark

Se adorate i period drama potete capire come mai festeggiamo il terzo posto di questa classifica. Poldark è un gioiellino che ci ha allietati per cinque stagioni e la cui mancanza si farà sicuramente sentire.

Ambientato nella Cornovaglia del XVIII secolo, Poldark è incentrato sulle vicissitudini di Ross Poldark (interpretato da Aidan Turner), un ufficiale dell’esercito britannico che quando torna a casa reduce dalla Guerra d’Indipendenza americana scopre con tristezza che la sua amata Elizabeth Chynoweth si è fidanzata con suo cugino Francis. Ma ben presto nella sua vita apparirà la giovane e affascinante governante Demelza (interpretata da Eleanor Tomlinson) che farà breccia nel suo cuore.

Proprio lo speciale sul quinto e ultimo capitolo della saga Poldark ha riscosso molto successo nella nostra community entrando nella top 3 degli articoli più letti del 2019.

the umbrella academy 2 riprese
The Umbrella Academy – Il Cast

The Umbrella Academy

Netflix fa incetta di posizioni e premi in questa classifica delle notizie più lette dell’anno. Ideata da Steve Blackman, The Umbrella Academy si basa sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Ba pubblicato dalla Dark Horse Comics in USA e da Magic Press in Italia.

La serie TV è incentrata su sette bambini nati il 1° ottobre 1989 da alcune donne che non mostravano segni di gravidanza e che vengono adottati dall’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves (interpretato da interpretato da Colm Feore), il quale decide di addestrarli per formare una squadra di supereroi.

Di seguito i tre speciali che hanno raccolto più seguito tra i fan:

lucifer trailer stagione 4
Lucifer – Un’immagine promozionale

Lucifer

L’urban fantasy e police procedural Lucifer è una delle serie TV più amate dalla community di Telefilm Central. Ideata da Tom Kapinos e prodotta da Jerry Bruckheimer, questa serie TV è una trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto di Mike Carey. Il protagonista è Lucifer Morningstar (interpretato da Tom Ellis) ovvero il Diavolo che decide di abbandonare gli Inferi per trasferirsi a Los Angeles e aprire un night club.

Ho la capacità di fare emergere i desideri proibiti delle persone. Più è semplice la persona, più è facile. Più è complessa e più è impegnativo e stimolante.

Sulla Terra, Lucifer incontra la detective Chloe Decker (interpretata da Lauren German) della squadra omicidi della polizia di Los Angeles e ben presto decide di aiutarla nei vari casi.

Ovviamente lo speciale più letto non poteva che essere quello dedicato ai motivi per amare la coppia Chloe e Lucifer!

Alex gansa parla di Homeland
Homeland – Claire Danes e Morgan Spector

Homeland – Caccia alla Spia

Homeland – Caccia alla spia è un cult per gli amanti dei drama. Sviluppata da Howard Gordon e Alex Gansa per Showtime, questa serie TV è il remake americano dello show israeliano HatufimPrisoners of war creato da Gideon Raff.

Noi che abbiamo visto entrambe le serie TV adoriamo sia la versione originale sia quella americana, ma ovviamente è quest’ultima ad aver avuto più successo e seguito in tutto il mondo, così come su Telefilm Central.

Homeland è incentrato su Nicholas Brody, un Marine scomparso in azione in Iraq che dopo otto anni di prigionia viene liberato. Tornato a casa, gli americani lo eleggono un eroe di guerra, ma Carrie Mathison, analista della CIA, non crede alla bontà dell’uomo e pensa sin da subito che si sia convertito all’Islam e sia passato al servizio di al-Qaida.

L’ottava e ultima stagione debutterà in America il 9 febbraio 2020 e ovviamente è proprio lo speciale con tutti i dettagli di questi nuovi episodi che è entrato nella top 10 2019.

motivi per recuperare peaky blinders
Peaky Blinders – Il poster

Peaky Blinders

Siamo tutte prostitute, Grace. Vendiamo semplicemente diverse parti di noi – Thomas Shelby

Creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham dopo la Prima Guerra Mondiale, Peaky Blinders è una serie TV che non può non esser guardata ed ammirata.

La trama è incentrata sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia Thomas Shelby (interpretato da Cillian Murphy) è il boss della gang Peaky Blinders, denominati così dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli da usare come arma di difesa ad ogni evenienza. Per tutte le stagioni possiamo seguire il business della famiglia e le vicissitudini politico-economiche di Birmingham.

Il 20 dicembre 2017 la BBC ha rinnovato la serie TV per una quinta stagione che è stata trasmessa nel corso di quest’anno. E’ proprio lo speciale ad esso dedicata che ha riscosso maggior seguito su Telefilm Central.

Ricordiamo che lo scorso 18 luglio è stata confermata la realizzazione di una sesta e settima stagione che andranno a concludere la saga.

The Rain – Alba August e Lucas Lynggaard Tønnesen

The Rain

Le serie TV catastrofiche o distopiche sono da anni il sogno proibito di moltissimi fan del piccolo schermo. L’uscita di The Rain su Netflix ha portato molta gioia nei fan di questo genere televisivo tanto da far entrare questo show nella nostra top 10 del 2019.

Creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, The Rain è stata la prima serie TV danese ad esser prodotta da Netflix. Ambientata in Danimarca, la serie TV racconta le vicissitudini di Simone (interpretata da Alba August) e Rasmus (interpretato da Lucas Lynggaard Tønnesen), due fratelli figli di uno scienziato che a seguito di una misteriosa pioggia mortale, restano chiusi in un bunker per sei e lunghi anni. Quando le scorte di cibo finiscono e il padre non fa ritorno, i due giovani decidono di uscire dal nascondiglio atomico e cercare altri sopravvissuti.

Lo scorso 19 luglio il servizio di streaming online americano ha annunciato il rinnovo della serie TV per una terza ed ultima stagione che verrà rilasciata nel corso del 2020. Proprio lo speciale dedicato agli ultimi episodi di The Rain è stato l’articolo, dedicato a questa serie TV, più letto dell’anno.

elementary stagione 7
Elementary – Il cast principale

Elementary

Le opinioni sono come gli ani, Watson, tutti ne hanno uno. – Sherlock Holmes

Perfetto per i fan di Sherlock Holmes ma soprattutto per gli appassionati delle serie TV poliziesche. Elementary è una chicca della CBS che anche da noi ha riscosso molto successo.

Ideata da Rob Doherty e basata sulle opere di Arthur Conan Doyle, Elementary è incentrato su Sherlock Holmes (interpretato da Jonny Lee Miller) che, caduto in disgrazia, decide di trasferirsi a Manhattan e di iniziare a collaborare con il New York City Police Department. Nell’aiutare a risolvere i casi sarà affiancato dalla dottoressa Joan Watson (interpretata da Lucy Liu), terapista di riabilitazione che diventerà ben presto sua assistente investigativa.

 Il 17 dicembre del 2018 il canale americano aveva annunciato che la settima stagione sarebbe stata l’ultima, ed è proprio lo speciale ad esso dedicata ad aver raccolto più consensi sul sito. La stagione è poi stata trasmessa nel corso del 2019.

Mindhunter
Mindhunter – Il poster

Mindhunter

La decima serie TV ad entrare nella nostra classifica è Mindhunter, lo show tratto dal libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano (Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit) di Mark Olshaker e John E. Douglas.

Ambientata negli anni ’70, Mindhunter segue la vita quotidiana di Holden Ford (interpretato da Jonathan Groff), un negoziatore dell’FBI che intraprende una collaborazione con l’agente Bill Tench del reparto scienze comportamentali e con la professoressa Wendy Carr (interpretata da Anna Torv). Il team inizierà a sturiare i serial killer utilizzando nuovo metodo di indagine ed identificazione del colpevole: la profilazione.

Dopo due interessantissime stagioni, ovviamente c’è grande attesa per il terzo capitolo il cui speciale è entrato nella nostra top 10 delle notizie più lette del 2019.

Comments
To Top