
Cinema: i film in sala ad Ottobre
Biografie, documentari, molti film drammatici e super produzioni internazionali, senza dimenticare Cinema2day, l’iniziativa di ANEC, ANEM e ANICA che prevede la possibilità ogni 2° mercoledì del mese di andare al cinema a soli 2 euro.
Tra i film più attesi Inferno e Doctor Strange. Tom Hanks torna sul grande schermo nei panni del professore di simbologia Robert Langdon, protagonista delle prime due pellicole tratte dai bestseller di Dan Brown e dirette da Ron Howard. Accanto a lui questa volta vedremo Felicity Jones, Omar Sy e Ben Foster. In Doctor Strange Benedict Cumberbatch sarà Stephen Strange, famoso neurochirurgo che a seguito di un’incidente che lo priva dell’uso delle mani scopre un mondo fatto di magia e forse sovrannaturali.
Il 20 ottobre uscirà American Pastoral, esordio alla regia di Ewan McGregor, mentre il 27 sarà la volta di The Accountant, storia del genio matematico Christian Wolff interpretato da Ben Affleck, e il 13 quella di Neruda di Pablo Larraín.
Tra i film italiani Il sogno di Francesco con Elio Germano, Qualcosa di nuovo con il duo Cortellesi-Ramazzotti, La verità sta in cielo di Roberto Faenza sul caso Orlandi e Piuma, presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.