fbpx

Starcom: canali satellitari in crescita

Comunicato stampa “Daily Media”: Dopo il calo registrato a ottobre, nel mese di novembre la tv satellitare appare nel pieno delle sue forze. Nel totale giorno raggiunge infatti il 9.7% di share medio sul target Individui e il 14% sul target Adulti 15-34, con una crescita pari rispettivamente al +27% e al +11% in confronto all’omologo periodo dello scorso anno e ben distribuita su tutte le fasce orarie.

Lo si evince dalla puntuale analisi Starcom, nella quale fa eccezione la seconda serata, che perde leggermente appeal ma soltanto sul target giovani.
Tra i gruppi editoriali, Sky è sempre leader assoluto con il 3.2% di share medio, seguito a distanza da Fox
(1.5%), Disney (0.7%), Rai (Rai Digit: 0.2%, Rai Sat: 0.4%), Discovery Channel (0.3%). Tra i canali non
sportivi, il più seguito dal target Individui è Fox Crime, grazie soprattutto ai telefilm
cult Law&Order, Criminal Intent, Csi Miami e Csi New York. Questi non sembrano però soddisfare i gusti del pubblico giovane, che predilige la programmazione dell’altro canale del gruppo Fox, dove oltre alle celebri serie animate I Simpson e I Griffin, vanno in onda nuovi telefilm ricchi di azione e di suspense, quali Duro a Morire e The Kill Point, o dedicati ai problemi degli adolescenti di oggi, come La vita segreta di una teenager americana.

Sky Vivo mantiene la sua posizione sul podio dei canali più visti grazie alle dirette dei reality L’Isola dei Famosi, La Talpa, Amici di Maria De Filippi.

Ma è Disney Channel – dal luglio scorso disponibile oltre che su Sky anche sulla piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium – a mettere a segno la migliore performance mensile, grazie soprattutto alle nuove puntate del telefilm per teenager Il mondo di Patty. Quest’ultimo, interpretato dalla cantante quattordicenne Laura Natalia Esquivel e in onda ogni giorno in orario preserale, è infatti riuscito a conquistare ben 5 posizioni su 10 nella classifica dei programmi più visti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio