Glee – 1.04 Preggers
Ora dato che il padre vuole vederlo giocare nell’imminente, Kurt chiede a Finn se può aiutarlo, facendolo entrare nella squadra. E sempre sulle note della canzone d’apertura, Kurt tira un calcio mirabile alla palla, strabiliando tutti, coach compreso, e ottiene la parte nella la peggior squadra di football nella storia dello stato. Il loro problema? Sono poco sciolti nei loro movimenti. Soluzione? Will insegna ai giocatori i passi di Single Ladies, con cui dovranno spiazzare gli avversari durante la partita. Il risultato sarà esilarante, anche se sembra tutto un pretesto per arrivare a quella scena. Ovviamente la squadra vincerà la partita e Kurt confesserà al padre la porpria omosessualità. Ma, sorpresa (?), il pade lo sospettava già.
Nel frattempo Finn scopre che la sua ragazza Quinn, presidentessa del Clud della Castità, è incinta. Come? Mentre si baciavano in una vasca idromassaggio, Finn ha avuto una piccola erezione, senza che i due abbiano effettivamente fatto sesso. Questo sembrerebbe impossibile per tutti gli esseri umani dotati di un minimo d’intelligenza e che non abbiano trascorso la loro vita leggendo il Cioè. Ciò esclude evidentemente Finn. Di chi è il bambino? Di Puckerman, l’amico di Finn, che ha fatto ubriacare la cheerleader e ne ha ampiamente approfittato. Ovviamente la castissima e religiosissima Quinn non vuole rinunciare al bambino. Lo terrà? Non proprio, dato che le si presenta un’allentante alternativa. Dare il bambino a Terri, la moglie falsamente incinta di Will. QUesto deviazione soap potevano risparmiarsela.
Intanto Rachel lascia il Glee Club, dove non si sente pienamente realizzata e ottiene la parte della protagonista nel musical Cabaret, progetto fortemente voluto da Sue Sylvester, che non perde tempo nel voler distruggere il Glee Club e riottenere il suo budget per le cheerleadear.
Poco musical (solo due canzoni), molto teen drama e un pizzico di soap hanno reso la puntata molto divertente in alcuni passaggi, ma non esaltante. Mi aspetto più musical. E qualcosa mi dice che non sarò deluso dalla prossima puntata!