
Cinema: i film in sala a settembre
Conclusa la pausa estiva, le sale cinematografiche riprendono la regolare programmazione con un programma mensile ricco di nomi stellari come di giovani promesse.
Tante le pellicole attese da mesi (per non dire anni). Settembre segnerà infatti il ritorno di Renée Zellweger – con uno dei suoi ruoli più amati, Bridget Jones – e di un progetto cinematografico che all’epoca fece molto rumore come Blair Witch.
Sbarcheranno nelle sale anche Alla ricerca di Dory (sequel dell’amatissimo cartone Disney con protagonista il piccolo e avventuroso pesciolino Nemo), I Magnifici Sette, remake dell’omonimo western del 1960 diretto da John Sturges, e Ben-Hur, il quinto adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1880 di Lew Wallace.
E poi ancora Io prima di te (a questo link la nostra recensione in anteprima), Jason Bourne (quinto film della serie che arriva a distanza a distanza di quasi 10 anni dall’ultimo), il sequel Independence Day: Rigenerazione e Cafè Society, ultima fatica di Woody Allen che ha aperto fuori concorso l’ultimo Festival di Cannes.
Tra le uscite anche molti film che saranno presentati in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia 2016: gli italiani Tommaso (Kim Rossi Stuart), L’estate addosso (Gabriele Muccino), Questi giorni, Spira Mirabilis e Indivisibili e, infine, la pellicola francese Frantz, ultimo lavoro di François Ozon.