fbpx
Cinema

Netflix: 10 film romantici per l’estate

Film romantici da vedere su Nteflix

Uno dei migliori aspetti di Netflix è l’ampia offerta, la piattaforma di streaming accontenta proprio tutti i gusti in fatto di serie TV e film e non è da meno per quanto riguarda i film romantici. Se ne possono trovare di ogni tipo: dalle commedie, a film incentrati sugli adolescenti, da quelli più drammatici, a quelli in costume.

Per orientarvi nella scelta del film da vedere in queste serate calde, abbiamo raccolto in questo articolo i film romantici da vedere su Netflix, non si tratta di tutti i film originali, ma di quelli presenti in Italia sulla piattaforma di streming.

Ecco qui 10 film romantici da vedere su Netflix

Finché forse non vi separi (Always Be My Maybe)

always be my maybe
Film romantici da vedere su Netflix –

In questa commedia romantica con Ali Wong e Randall Park le risate sono garantite, i due attori interpretano due ex, amici d’infanzia, che si rincontrano dopo anni. Sacha è una chef che decide di trasferirsi a San Francisco. Lì, incontra Marcus, suo ex fidanzato, musicista mantenuto. Si riaccenderà la scintilla?

The Kissing Booth

The Kissing Booth 2 - Elle e Noah
The Kissing Booth 2 – Elle e Noah

Una liceale (Joey King) si trova a dover scegliere tra la lealtà per il suo miglior amico (Joel Courtney) e i sentimenti, che prova per il fratello di lui (Jacob Elordi). Se dovesse piacervi, sono disponibile ben tre film che seguono le vicende dei protagonisti. The Kissing Booth 3 è stato rilasciato proprio nel mese di luglio.

Tutte le volte che ho scritto ti amo (To All The Boys I’ve Loved Before)

Tutte le volte che ho scritto di amo 2
Tutte le volte che ho scritto di amo 2

Basato sull’omonima serie si romanzi, racconta la storia di Lara (Lana Condor), una liceale, le cui lettere d’amore segrete vengono spedite ai ragazzi che le piacciono, dando un brusco inizio alla sua vita sentimentale. Anche in questo caso, su Netflix è già disponibile il secondo film, mentre per il terzo non c’è ancora una data di rilascio.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte che ho scritto Ti Amo 2: trama, cast, trailer e data di uscita del sequel (in inglese To All the Boys: PS I Still Love)

Someone Great

someone great

Questo film inizia con una relazione, che finisce. Jenny (Gina Rodriguez) si appoggia alle sue amiche (DeWanda Wise e Brittany Snow) per guarire il suo cuore infranto; ma cosa succederà, quando incontrerà il suo ex (Lakeith Stanfield) in un locale?

The Incredible Jessica James

É una versione romantica de L’altro uomo di Hitchcock, dove due persone (Jessica Williams e Chris O’Dowd) decidono di seguire sui social media l’ex dell’altro. Cosa potrà andare storto?

Il Club del Libro e della Torta di Bucce di Patata di Guernsey (The Guernsey Literary & Potato Peel Pie Society)

The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society
The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society

Basato sull’omonimo romanzo, questo film segue la storia di una scrittrice che decide di visitare un club del libro Guernsey, una piccola città in Inghilterra occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Durante il suo soggiorno, fa amicizia con la gente del posto e inaspettatamente trova l’amore. Un film delicato e piacevole che vi regalerà una dolce serata senza pensieri.

LEGGI ANCHE: Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey: recensione del film su Netflix

Io Prima di Te ( Me Before You)

Film romantici da vedere su Netflix – Io Prima di te

Tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes affronta un tema molto delicato e importante, quello dell’eutanasia legale. Louisa passa da un lavoro all’altro per aiutare la propria famiglia ad arrivare a fine mese. Fin quando accenta il lavoro di assistente/badante di Will Traynor, un giovane rimasto paralizzato a causa di un incidente subito due anni prima.
Ci vuole qualche fazzoletto di scorta, ma è un film imperdibile.


Leggi anche: Me Before You – Io Prima di Te: Recensione del film con Sam Claflin e Emilia Clarke


L’ultima Lettera D’amore (Last Letter from Your Lover)

Anche questo tratto da un libro di Jojo Moyes è appena sbarcato su Netflix.

Ellie, una giovane giornalista, conduce ricerche d’archivio a caccia di una bella storia che le eviti il licenziamento.

All’improvviso si imbatte in una lettera del 1960, scritta da un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Da vedere!


Chiamami col tuo nome ( Call me by your name)

Anche questo film di Luca Guadagnino è tratto dall’omonimo libro di André Aciman e racconta l’estate Italiana di un giovane ragazzo, Elio (Timothée Chalamet), residente in Italia, e lo studente americano Oliver (Armie Hammer) in visita per un viaggio studio. Tra i due scoppierà il desiderio e l’amore. Il film ha guadagnano molti riconoscimenti durante la stagione di Awards.


Le pagine della nostra vita ( The Notebook)

LEGGI ANCHE: Le 20 coppie che si sono conosciute sul set

Basato su un libro di Nicolas Sparks, segue una coppia attraverso decenni, dagli anni ’40 agli anni 2000, e gli alti e bassi della loro relazione nel corso del tempo. Alcune scene di questo film sono diventate iconiche diventando anche il trampolino di lancio per la carriera di Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Comments
To Top