fbpx
Serie Tv

Treadstone: trama, cast e trailer della serie TV spin-off di ‘Bourne’

Treadstone

Jason Bourne potrebbe essere finito al cinema per ora, ma alcuni dei compagni (e nemici) del super soldato americano stanno arrivando in televisione. USA Network ha dato ordinato una nuova serie TV, Treadstone, uno spin-off delle avventure di Jason Bourne che riguarda l’operazione Treadstone, il finto programma (o almeno così pensiamo e speriamo) della CIA di operazioni segrete che ha trasformato Jason Bourne in una macchina con amnesia per uccidere.

La trama di Treadstone

Il creatore di Heroes Tim Kring sarà showrunner e sceneggiatore di Treadstone, che mostrerà la formazione del programma di operazioni in serie della CIA.

Utilizzando un misterioso protocollo di modifica del comportamento, infatti, Treadstone trasforma le sue reclute in tutto il mondo in assassini quasi sovrumani. La serie seguirà gli agenti dormienti mentre vengono improvvisamente “risvegliati” per riprendere le loro pericolose missioni. Come la serie di film, Treadstone si collegherà anche a speciali missioni operative in tutto il mondo e l’azione si svolgerà a Washington, DC, Parigi, Berlino, Russia, Corea del Nord e oltre, promettendo una serie di spie davvero globali.

Il trailer di Treadstone

Il primo trailer teaser di Treadstone è arrivato a fine luglio, in cui si vedono nuove risorse destinate ad affrontare le minacce globali in giro per il mondo.

Il cast di Treadstone

Il teaser è stato accompagnato da alcune nuovissime immagini ufficiali del cast in azione.

Il cast completo di Treadstone è stato rivelato a gennaio. Anche se è prevista un’aggiunta con altri cinque attori, uno dei quali farà parte del cast principale.

  • Michelle Forbes ha recentemente ottenuto il ruolo di Ellen Becker, “un’esperta agente veterana della CIA che cerca di bilanciare le esigenze di lavoro e famiglia mentre investiga su una cospirazione con implicazioni internazionali”. Forbes, volto noto ai fan di Star Trek: The Next Generation, è apparsa in numerose serie TV di alto profilo come 24, Battlestar Galactica, True Blood, Prison Break, The Killing, Orphan Black, The Returned, PlayStation, Powers series e di recente in Berlin Station di Epix. Ha anche recitato al cinema in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, Fuga da Los Angeles e Kalifornia. Forbes si unirà ad un gruppo di membri del cast ricorrenti composto da:
  • Patrick Fugit (First Man, Outcast) interpreterà Stephen Haynes, “un insegnante di matematica del liceo con un lato oscuro che sta lottando per tenerlo sotto controllo”.
  • Michael Gaston (Strange Angel, The Man in the High Castle) interpreterà Dan Levine, “un veterano della CIA senior, molto schietto, che sovrintende a un’indagine che riguarda alcuni dei segreti più oscuri dell’Agenzia”.
  • Tess Haubrich (Alien:Covenant, Wolf Creek) interpreterà Samantha, “un’infermiera che deve accettare il passato oscuro di suo marito Doug”.
  • Shruti Haasan (Katamarayudu, Race Gurram) interpreterà Nira Patel, “una giovane donna di Delhi il cui lavoro da cameriera funge da copertura per una doppia vita pericolosa come assassina addestrata”. Haasan è un’attrice/cantante di Bollywood che sta arrivando in occidente.

Il resto del cast di Treadstone, come rivelato da Deadline, è composto da:

  • Omar Metwally (The Affair, Mr. Robot) interpreterà il ruolo di Mr. Edwards, “un agente della CIA che è stato ostracizzato dai suoi colleghi dopo aver preso una decisione che ha lasciato morire un collega operativo. La sua capacità di prendere la scelta difficile lo rende l’agente più qualificato per una missione top-secret”.
  • Tracy Ifeachor (Quantico, Legends of Tomorrow) interpreterà Tara Coleman, “una giornalista investigativa che ha voltato le spalle alla sua carriera dopo essersi avvicinata troppo a una pericolosa verità. Ora deve lasciarsi alle spalle il passato per arrivare al fondo di una cospirazione internazionale”.
  • Hyo Joo Han (W: Two Worlds, Illang: uomini e lupi) interpreterà SoYun, “una moglie e una madre che deve fare scelte difficili che compromettono la sua tranquilla vita familiare in Corea del Nord dopo che ha iniziato a conoscere il suo passato segreto”.
  • Gabrielle Scharnitzky (The Game, Storm of Love) interpreterà Petra, “una patriota russa determinata, che ha impegnato la sua vita nel suo paese ma ha una profonda conoscenza delle tattiche russe che entrano in gioco quando viene tradita”.
  • Emilia Schüle (Berlin Station, High Society) interpreterà un agente russo del KGB che “non si fermerà davanti a nulla per portare avanti i progetti della sua madrepatria”.

I membri del cast in arrivo si uniscono al duo di protagonisti annunciato in precedenza.

  • Jeremy Irvine (War Horse, Mamma Mia! Ci risiamo) interpreta J. Randolph Bentley, “una spia inviata dalla CIA per eliminare un obiettivo chiave, che finisce però coinvolto in una cospirazione internazionale”.
  • Brian J. Smith (Sense8, World on Fire) interpreta Doug McKenna. Un americano che lavora sulle piattaforme petrolifere, la cui vita cambia dopo aver scoperto le verità, a lungo sepolte, su se stesso”.

La produzione di Treadstone

 “Come rete di intrattenimento via cavo n. 1 negli ultimi 12 anni, USA Network offre una gamma dinamica di grandi e audaci programmi, e cosa potrebbe essere più grande e più audace della mitologia di Treadstone?”

ha dichiarato a Deadline Chris McCumber, Presidente, Entertainment Networks di NBCUniversal Cable Entertainment.

Treadstone è un’acquisizione importante per USA Network, che punta sul pedigree del franchise di Jason Bourne per attirare gli spettatori sulla rete per altri giochi di spionaggio internazionali

Treadstone è stato originariamente annunciato come uno dei quattro pilot che USA Network stava sviluppando ad aprile. Dopo averci pensato su, a quanto pare, USA Network ha deciso di saltare il pilot e di dare a Treadstone un’intera stagione. Un fattore che potrebbe aver influenzato questa decisione è che Universal Cable Productions, la società dietro Treadstone, sta negoziando un accordo di distribuzione internazionale con Amazon. Treadstone potrebbe seguire un percorso simile a Nightflyers di Syfy, che sta ottenendo una distribuzione internazionale tramite Netflix.

Quando e dove vedere Treadstone

La premiere di Treadstone su USA Network sarà il 15 ottobre 2019 e la stagione 1 sarà composta da 10 episodi.

L’origine di Jason Bourne

Il personaggio di Jason Bourne, creato dal romanziere Robert Ludlum, è un inconsapevole super soldato e spia, che ha debuttato per la prima volta nel romanzo del 1980 The Bourne Identity. Il personaggio è noto soprattutto per la serie di 5 film con Matt Damon e Jeremy Renner che porta il suo nome. L’ultimo film è stato Jason Bourne nel 2016.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere su Amazon a Settembre

Gli adattamenti di The Bourne Identity

Stranamente, questa non è la prima volta di Bourne in televisione. The Bourne Identity è stato adattato in un film TV del 1988 con Richard Chamberlain nel ruolo del protagonista, ma è stato l’adattamento del regista Doug Liman del 2002 con Damon che ha portato Jason Bourne al successo. Treadstone, che amplierà la storia iniziata nei romanzi di Bourne di Robert Ludlum, avrà certamente una qualità di produzione migliore di quella.

Comments
To Top