fbpx

Stana Katic è una dura poliziotta in Castle

Interpreta la dura poliziotta Kate Beckett nel nuovo show della ABC “Castle”, ma non è una novità per Stana Katic. E’ abituata ad interpretare ruoli che hanno un lato duro. L’anno scorso era apparsa in “The Spirit” nel ruolo di Morgenstern e, prima ancora, era stata Corinne Beneau in Agente “007 – Quantum of Solace”. La Katic è apparsa anche in altre serie d’azione, come ad esempio in “24”. Quindi interpretare una poliziotta dura e pura in “Castle” non è un problema per lei. Gira anche tutte le sue scene senza uno stunt e senza farsi male. O quasi. Ecco l’intervista che iF Magazine ha dedicato all’attrice (Attenzione Spoiler).

“L’altro giorno sono caduta e mi sono ferita proprio qui”- ricorda indicandosi la gamba. E’ per questo che indosso le calze e tutto. Mi stavo tuffando….stavo rincorrendo un delinquente e dovevo saltare stile Matrix su uno scatolone nel mezzo del tetto. Sono atterrata e sono caduta.”

Beh almeno ci ha provato. Nessuno ha detto che interpretare un agente di polizia sarebbe stato facile. Ma Stana, insieme con la co-star Nathan Fillion, cerca di portare a termine il proprio lavoro ogni settimana. Fillion interpreta un giallista, che trova l’ispirazione per i suoi prossimi romanzi dopo aver incontrato la detective Kate Beckett della polizia di New York. Ogni episodio si concentra nella soluzione di un nuovo caso, ma c’è anche una certa tensione e alchimia tra i due protagonisti.

La Beckett, tuttavia, non è una che si lascia convincere facilmente. E’ una poliziotta rigorosa del Dipartimento di New York e ne ha viste e fatte tante da quando è entrata in servizio. E’ un personaggio testardo, che Stana Katic interpreta con esperienza e a suo agio. Da Agente 007 – Quantum of Solace  ha visto la sua parte di personaggi duri e volti all’azione.

“Ho fatto un po’ di cose d’azione, un po’ qua un po’ là, nel corso della mia carriera per cui è stata tutta un’evoluzione”, dice la Katic. Ho imparato come si fa a sparare al poligono di tiro. Ho fatto un po’ di prove con i ragazzi di 24 e via così”.

Quello per cui Stana Katic non è conosciuta sono i ruoli da brava ragazza. Ma ancora una volta non ha problemi a precisare. Infatti non crede che ci sia tutta questa differenza tra “brave” e “cattive” ragazze. Il tutto deriva da una semplice domanda, come ci spiega.

“Che cosa protegge? Che cosa sta cercando di…Di chi è alleata?” chiede Katic. “Penso sia l’unica differenza, perché le cattive ragazze si alleano solo coi cattivi ragazzi, giusto? Quindi questa volta la brava ragazza sta dalla parte della giustizia. Quindi invece di interpretare Era, interpreto Diana”.
Ma in Castle c’è più di una detective dal naso aquilino e di un romanziere carismatico. Ci sono degli elementi che possono sorprendere. Castle è tecnicamente di genere drammatico, ma non si possono sottovalutare lo humor e il romanticismo. E’ questa fusione di elementi che attira la Katic allo show.

“Mi piace il fatto che sia qualcosa di più della classico giallo con note comiche”, dice la Katic. “Stiamo facendo qualcosa che ricalca L’uomo ombra o La signora del venerdì.. Beckett è un personaggio forte. Ed oltre ad essere forte è capace di essere spiritosa e compassionevole. E’ fantastico riuscire ad interpretare quell’equilibrio tra il sentimento, il dramma e la commedia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio