fbpx
News

Rachel Bilson: da ragazza della porta accanto a stravagante investigatrice privata in Take Two

Take Two rachel bilson

Rachel Bilson è diventata molto famosa per entrambi i suoi due ruoli da “ragazza della porta accanto”: Summer Roberts in The O.C. e la Dottoressa Zoe Hart in Hart of Dixie. 

Ora, ha deciso di lanciarsi in un personaggio del tutto nuovo: interpreta infatti i panni di Sam Swift nella nuova Serie TV Take Two della ABC.

TRAMA DI TAKE TWO della ABC

Sam Swift (interpretata da Rachel Bilson), dopo essere diventata famosa per il ruolo interpretato in una Serie TV, cade in disgrazia per essersi ubriacata a causa della rottura con il suo ex, ed essere finita su tutti i giornali scandalistici con compromettenti immagini che la ritraevano ubriaca. Le conseguenze del suo comportamento purtroppo non sono delle migliori: in primis il licenziamento e in seguito una prolungata permanenza in una clinica per la riabilitazione.

E’ proprio da qui che la serie parte, ovvero da quando Sam esce sobria dalla clinica e la sua agente le propone di tornare a lavorare ad Hollywood in un film nel quale dovrà interpretare una investigatrice privata.
Per immedesimarsi al meglio nella parte, Sam dovrà seguire gli insegnamenti di Eddi (Eddie Cibrian) un detective privato ed ex amante dell’agente di Sam, il quale viene scelto come suo coach affinché le insegni in cosa consiste il “vero” lavoro del detective, aiutandola così a conquistare l’ambita parte nella pellicola.

Take Two va in onda il giovedì sulla ABC e la prima serie è composta da 7 episodi.

INVERSIONE DEI RUOLI E CONFRONTI CON CASTLE

La serie Take Two è stata concepita dagli stessi ideatori di Castle: Andrew W. Marlowe e Terri Edda Miller, che hanno semplicemente deciso di invertire i ruoli dei due protagonisti nel loro nuovo show. Ovvero: in Castle il personaggio maschile era quello creativo Rick Castle (interpretato da Nathan Fillion) mentre quello femminile della poliziotta seria e disciplinata era affidato alla protagonista Kate Beckett (interpretata da Stana Katic); in Take Two troviamo la protagonista femminile Sam (Rachel Bilson) nel ruolo intraprendente di attrice in cerca di ispirazione ed Eddie (Eddie Cibrian) in quello di detective professionista del crimine.

Nathan Fillion e Stana Katic in Castle

Eddie opera in modo più meticoloso e professionale, mentre Sam esce dagli schemi ed agisce spesso impulsivamente, un po’ come il personaggio che ha sempre interpretato.
Questo atteggiamento, per quanto diverso, li renderà complici e partner. I ruoli quindi si invertono, rispetto a Castle, ma la dinamica rimane la stessa.

Take Two è il perfetto show estivo: leggero, divertente e non impegnativo. Riuscirà però a non essere ripetitivo?

Leggi anche : Le 50 cose che probabilmente non sapevate su The O.C. 

RACHEL BILSON E I SUOI PERSONAGGI

Sono passati più di 10 anni da quando Rachel Bilson ha smesso di interpretare i panni della liceale Summer Roberts in The O.C., ruolo che l’ha resa famosa. Per poi passare al personaggio di Zoe Hart, una dottoressa che aspira a diventare chirurgo cardio-toracico, ma che è incapace di relazionarsi coi pazienti.

Rachel Bilson in The O.C.

Leggi anche : le 10 cose che non sapete sull’attrice di Hart of Dixie

Rachel Bilson è molto entusiasta di questo nuovo personaggio Sam, che ha definito forte, indipendente ed intelligente, e che soprattutto si differenzia dai precedenti ruoli interpretati. Inoltre si è divertita molto sul set insieme ad Eddie Cibrian (noto per aver interpretato Jesse Cardoza nell’ottava stagione di CSI Miami).

L’unica difficoltà riscontrata per la Bilson, durante le riprese di Take Two a Vancouver, è stata quella di svolgere due compiti contemporaneamente: fare la mamma, che per lei è molto importante ed è il ruolo principale da quando è nata sua figlia che ora ha 3 anni e mezzo, e allo stesso tempo essere un’attrice.

Impresa superata con successo!

Comments
To Top