fbpx
Guida Episodi

Lie to me – Episodi stagione 1

La guida completa alla prima stagione.
La prima stagione è composta da 13 episodi.



 

 

Titolo originale: Pilot
Data di trasmissione negli USA: 21 Gennaio 2009

Data di trasmissione in Italia:
7 Settembre 2009
Scritto da: Samuel Baum
Diretto da: Robert Schwentke

Trama:L’omicidio di un’insegnante spinge il Lightman Group ad idagare su uno studente che è stato visto scappare proprio dalla scena del delitto. Nel frattempo Ria e Gillian si occupano del caso di un deputato del Congresso accusato di frequentare un giro di escort. La verità sarà differente.

 

Guest Star: Josh Stamberg (Hutchinson), Andy Umberger (Peters), Michele Nordin (Melissa), Wayne Dalglish (studente del gruppo do fotografia), Robert Wisdom (Bonds), Scott Paulin (Gerald Cooke).

 

 

 


 

Titolo originale: Moral Waiver
Data di trasmissione negli USA: 28 Gennaio 2009

Data di trasmissione in Italia:
7 Settembre 2009
Scritto da: Josh Singer
Diretto da: Adam Davidson

Trama:

Lightman e Torres indagano sul caso di una soldatessa che accusa di stupro il suo ufficiale di comando. Presto scoprono che la donna nasconde qualcosa ed in particolare che sta coprendo qualcuno. Il caso prende la direzione della ricerca di un’altra soldatessa, dello stesso plotone, che ha disertato improvvisamente. Nel frattempo Foster e Locker si occupano del caso di un promettente giocatore di basket accusato di aver preso una mazzetta per giocare in una squadra universitaria.

Guest Star: David Anders (Sergente Scott), Alicia Lagano (Sheila Lake), Amy Rosoff (SoldatoMetz), Bryan Fuller (Lester Lurie), Charles Parnell (Maggiore Harris), Emerson Brooks (Avvocato), James Ryen (Plozia militare), Pablo Espinosa (Sergente Maggiore Lester Lurie), Rachelle Leah (Signorina Cooper), Rance Howard (Joe Metz) Rob Brownstein (Segretario Adam Miller), Roger Morrisseys (Mike Fish), Scott Alan Smiths (Jeremy Levine), Scott Atkinson (Howard Taft), Scott Hoxby (Rosiello), Theodore Perkins (Earl White).




 

 

Titolo originale: A Perfect Score
Data di trasmissione negli USA: 4 Febbraio 2009

Data di trasmissione in Italia:
14 Settembre 2009
Scritto da: Steven Maeda, Samuel Baum
Diretto da: Eric Laneuville

Trama:

Lightman e Torres indagano sull’uccisione della figlia di un giudice federale. L’indagine coinvolge la scuola il cui grado di competitività risulta essere al di fuori di ogni controllo, anzi incentivato. Nel frattempo Foster e Locker analizzano il caso di un pilota della NASA, di origine russa, accusato di aver provocato volontariamente l’incidente che ha distrutto un aeromobile dal costo di milioni di dollari. Inizialmente pensano anche un tentativo di suicidio ma la verità andrà in un’altra direzione.

Guest Star: Grace Bannon (Danielle Stark), Hayley McFarland (Emily), Christian Corp (Hillary Markov), Adam Crosby (Troy Dixon), Kristen Ariza (Heidi), Sasha Roiz (Capitano David Markov), Anthony Ruivivar (Agente FBI Dardis), Isabella Hoffman (Giudice Kathleen Stark), Sarah Ramos (Riley Brenson), Steve Flynn (Keith Berenson), Matt Malloy (Direttore Schaumburg), Mekenna Melvin (Stefanie Fife).


 

 

Titolo originale: Love Always
Data di trasmissione negli USA: 18 Febbraio 2009

Data di trasmissione in Italia:
14 Settembre 2009
Scritto da: Steven Maeda, Tom Szentgyorgyi
Diretto da: Tim Hunter

Trama:

L’ambasciatore sud-koreano è ritenuto il bersaglio di un attentato alle nozze del figlio. Il Lightman Group viene inviato per prevenirlo osservando il comportamento degli invitati. Quando al posto del padre viene colpito il figlio Lightman scava nei segreti della famiglia per identificare l’attentatore.

Guest Star: Robert Bueth (invitato arrabbiato), Amanda Schull (sposa), Tom Choi (sposo), Bonnie Perlman (infermiera), Tim Guinee (Alec Foster), Sean Patrick Thomas (Karl Dupree), Kevin Han Yee (Ambasciatore Park Jung-Soo), Han Yong-Dae (Brian).

 

 



 

 

Titolo originale: Unchained
Data di trasmissione negli USA: 4 Marzo 2009
 
Data di trasmissione in Italia:
21 Settembre 2009
Scritto da: Josh Singer
Diretto da: Lesli Linka Glatter

Trama:

Lightman e Torres lavorano insieme per stabilire se un famoso gang-leader, da anni in prigione, possa essere rilasciato e riabilitato come richiede. Foster e Locker indagano invece sulla morte di un pompiere, caduto in servizio. Sembra che la sua morte possa essere non accidentale, ma conseguente ad azioni di nonnismo, ma gli interrogatori dei commilitoni dipingeranno un’altra verità.

Guest Star: Antonio Fargas (Mr Mitchell), Brett Rice (Jack Morrow), Ross Thomas (Doug Donovan), Carlos Lacamara (Ispettore Mike Adams), Andre Kincaid (Eric Mitchell), Brad Beyer (Tenente Tom Clayton), Matt Bushell (David Caddick), Christien Ann Burson (Kerry Morrow), Michael Bofshever (Governatore Matt Goldin), Deidre Lovejoy (Holly Sando), Mamo Yashima (membro Commissione Libertà sulla parola), Don Danielson (poliziotto), Luis Moncado (prigioniero), Paul Calderon (Manny Trillo).

 



 

 

Titolo originale: Do not Harm
Data di trasmissione negli USA: 11 Marzo 2009
 
Data di trasmissione in Italia:
21 Settembre 2009
Scritto da: Jami O’Brien
Diretto da: John Behring

Trama:

Gillian e Cal indagano sulla scomparsa di una bambina di 11 anni che si crede sia stata uccisa. Scopriranno che non è l’unica ragazzina ad essere scomparsa e che ad essere coinvolta è una persona che entrambe le famiglie conoscono. Si capirà inoltre perché Gillian appare molto coinvolta nella vicenda: in passato aveva adottato con il marito Alec una bambina che però le era stata tolta dopo nemmeno due mesi di custodia.
Eli e Ria sono invece occupati ad indagare sul passato di un’attivista dei diritti umani che accusa di essere stata rapita dai ribelli e prima della pubblicazione della sua biografia l’editore vuole essere sicuro della veridicità della storia. L’attrazione di Eli per la donna interferirà da un punto di vista professionale, ma alla fine la verità viene a galla.

Guest Star: Bradford Tatum (Peter Burch), Andrew Rothenberg (Kevin Rich), Anoush Arakelian (Signora Grinwis), Joy DeMichelle Moore (Kay Davidson), Cari Champion (giornalista n. 1), Jane Yamamoto (giornalista n. 2), Juan Monsalves (giornalista n. 3), Kristen Ariza (Heidi), Shaun Duke (Signor Grinwis), Christine Adams (Farida Mugisha) Stacy Edwards (Dr. Knowlton), Megan Follows (Lorraine Burch), Kristen Combs (Deirdre), David Gore (Walter), Mahershalalhashbaz Ali (Detective Hughs).

 

Curiosità:

il titolo originale dell’episodio (Non fare del male) si riferisce ad una frase contenuta nel Giuramento di Ippocrate che tutti i medici sono obbligati ad osservare per la pratica della professione.

 



 

 

Titolo originale: The Best Policy
Data di trasmissione negli USA: 18 Marzo 2009

Data di trasmissione in Italia:
28 Settembre 2009
Scritto da: T.J. Brady, Rasheed Newson
Diretto da: Arvin Brown

Trama:

Contattato da un amico di vecchia data Cal per scoprire una spia industriale all’interno del laboratorio di una azienda farmaceutica. Ben presto si scopre che la questione è più ampia e riguarda la commercializzazione di una nuova medicina che può mettere in pericolo la vita di molte persone.
Gillian, Eli e Ria si occupano invece di una coppia di fratelli rapiti nello Yemen. Quando Gillian capisce che non è stata detta tutta la verità da parte dei negoziatori e soprattutto che uno dei due fratelli fa parte dei servizi segreti, sarà costretta a cambiare completamente l’approccio strategico.

Guest Star: Tim Guinee (Foster), Alexa Fischer (Erica Vandeman), Brian Norris (Marcus Bradin), JD Cullum (Dr. Dembeck), Jessie Lande (Nicole Bradin), John Dugan (prigioniero di guerra), Lou Richards (Robert Bradin), Marc Vann (Jim Gunderson), Matt Elliot (Christian Boyce), Sharon Brathwaite (Sarah Coleman), Taryn O’Neill (Heather), Tom Yi (Bruce Morimoto), Waleed Zuaiter (Vice Ambasciatore Rafid), Wendi Kenya (Christine), D.W. Moffett (Dr. Jeffrey Buchanan).




 

 

Titolo originale: Depraved Heart
Data di trasmissione negli USA: 1 Aprile 2009
  
Data di trasmissione in Italia:
28 Settembre 2009
Scritto da: Dustin Thomason
Diretto da: Adam Davidson

Trama:

Cal è ossessionato dalla morte di due sorelle indiane che si sono suicidate a distanza di pochi giorni. Ad affiancarlo è Torres che non capisce il perché sia così coinvolto nella storia. Lightman, nel suo studio, guarda a ripetizione il video di una donna che dice di essere guarita dalla depressione, salvo poi essersi suicidata poco dopo. Per Cal questa donna, appartenente al suo passato, diventa la persona grazie alla quale scopre e studia le microespressioni facciali.
Locker e Foster cercano invece di recuperare un tesoro da millioni di dollari per degli investitori raggirati. Foster è incline a tacere alcune cose in modo da restituire il denaro, mentre Locker fa una soffiata alle autorità che recuperano il bottino. Confrontanto da Gillian che gli chide se sia stato lui a dare l’imbeccata ai federali, mente sotto l’effetto di un sedativo. Incapace di sostenere il peso delle sue azioni confida a Torres.

Guest Star: Sunkrish Bala (Arun Ashraf), Stacey Moseley (infermiera), Seema Lazar (Saba Ashraf), Naila Azad (Ina Ashraf), Michelle Joyner (Marlene), Michelle Ann Johnson (esaminatore medico), Michael B. Silver (avvocato di Personick), Kosha Patel (Kiran Purohit), Kirk B.R. Woller(Mike Personick), Jeff Newburg (Autista), Harris Yulin (George Ladd), Don Tiffany (Guardia di sicurezza), Dominic Hoffman (Ian Dawkins), Daniel Benzali (George Ladd), Anjul Nigam (Shreyas Patel).

 



 

 

Titolo originale: Life Is Priceless
Data di trasmissione negli USA: 8 Aprile 2009

Data di trasmissione in Italia:
5 Ottobre 2009
Scritto da: Dustin Thomason
Diretto da: Clark Johnson

Trama:

Lightman e Foster indagano sulle cause del collasso di un edifcio in costruzione. Alcuni operai rimangono bloccati sotto le macerie e le squadre di soccorso lottano contro il tempo per estrarli vivi. Vengono scoperte delle diffuse insabbiature di informazioni che avrebbero potuto evitare ogni tragedia. In ufficio Ria e Eli si occupano del caso di un miliardario, in procinto di sposarsi, che li ingaggia per capire se la fidanzata lo sposa per amore o per i suoi soldi.

Guest Star: Samuel Ball (Joe Spaly), Richard Brooks (Ingegnere comunale Boulware), Fredric Lehne (Kevin Warren),Lauren Bowles (Valerie Blunt), Chris McGarry (Comandante dell’Unità d’Emergenza Stevens), Ramon De Ocampo (Michael), Jessica Wright (Sylvia), Pej Vahdat (Jason McLean), Virginia Williams (Nadia Dawson), Cheryl White (Sindaco Meredith Fallon).




 

 

Titolo originale: The Better Half
Data di trasmissione negli USA: 22 Aprile 2009

Data di trasmissione in Italia:
12 Ottobre 2009
Scritto da: Ilana Bar-Din Giannini, Josh Singer
Diretto da: Karen Gaviola

Trama:

Cal viene ingaggiato dalla ex moglie Zoe per indagare su un caso di incendio doloso. Vengono a galla gli attriti tra Zoe e Gillian, che assite Cal nella risoluzione del caso. Quando un secondo incendio colpisce un’altra coppia, viene individuato il filo comune che lega le due vicende.
Torres e Locker indagano sull’omicidio di un ragazzo che faceva parte dell’entourage di un rapper.

Guest Star: Grace James Macdonald  (Detective Riley), Kristen Ariza (Heidi), Annalise Basso (Maggie Ambrose), Griffin Cleveland (AJ Ambrose), Shauna Stoddart (Laurel Craig), Al Damji (Agente Cooper), Adam Donshik (Aaron Craig), Allen Maldonado (Caden), David Harbour (Frank Ambrose), Mireille Enos (Cheryl Ambrose), Kurt Caceres (Jack Garcia), Karis Campbell (Sarah Garcia ).

Special Guest Star: Jennifer Beals (Zoe Landau)  

 



 

 

Titolo originale: Undercover
Data di trasmissione negli USA: 29 Aprile 2009

Data di trasmissione in Italia:
19 Ottobre 2009
Scritto da: Tom Szentgyorgyi
Diretto da: Seith Mann

Trama:

Cal e Gillian indagano sul controverso caso di un poliziotto che spara ad un minorenne sul tetto di un edificio. La vicenda si ricollega al terrorismo internazionale, poiché l’ufficiale che ha sparato è sotto sorverglianza perché ritenuto facente parte di una cellula terroristica.
Lightman informa i suoi collaboratori che stanno per essere denunciati per danni in relazione al caso già visto della truffa miliardaria a degli investitori. In realtà è solo un test per verificare la lealtà di Torres nei confronti del gruppo, mentre Eli viene lasciato senza stipendo.

Cal cerca di indagare più a fondo sul marito di Gillian, pesando che abbia una relazione con un’altra donna.

Guest Star: Sean Patrick Thomas  (Karl Dupree), Kristen Ariza (Heidi), Currie Graham (Eric Kuransky), Tim Guinee (Alec Foster), Sean Summers (Neo-Nazi), Wendi Kenya (Christine).

Curiosità: le scene all’interno dell’edificio dell’ FBI sono state girate sul set di un’altra produzione FOX, vale a dire Bones.




 

 

Titolo originale: Blinded
Data di trasmissione negli USA: 6 Maggio 2009

Data di trasmissione in Italia:
26 Ottobre 2009
Scritto da: Sarah Fain, Elizabeth Craft
Diretto da: Milan Cheylov

Trama:

Un agente FBI chiede l’aiuto del Lightman Group per fermare uno stupratore seriale, che sta ricalcando il modus operandi di un vecchio stupratore, Andrew Jenkins, che si trova in prigione. Cal si finge un carcerato per entrare in contatto con lui, ma ha sottovalutato la capacità di leggere le persone di Jenkins.
La partita diventa un gioco mentale che Cal cerca di vincere per arrivare in tempo per la prossima vittima. Per scoraggiare le indagini Foster viene aggredita ma Cal riesce a sventare la violenza.

Guest Star: Grace Emilio Rivera (Tony Calvo), Mageina Tovah (Natalie), Grinnell Morris (Paul Russell), Shannon McLemore (Camille), Robert Crow (Warden Bake), Jonno Roberts (Milo), Nikki Boyer (giornalista), Mike Smith (Jayson), Daniel Sunjata (Andrew Jenkins).

Special Guest Star: Clea DuVall (Michelle Russell), Mekhi Phifer (Agente Ben Reynolds).  

 



 

 

Titolo originale: Sacrifice
Data di trasmissione negli USA: 13 Maggio 2009
 
Data di trasmissione in Italia:
2 Novembre 2009
Scritto da: Josh Singer, Dustin Thomason
Diretto da: Adam Davidson

Trama:

Degli attentati terroristici creano il panico nella città di Washington. L’agente Reynolds chiama il Lightman Group chiedendo aiuto per identificare i responsabili delle stragi e per prevenire ulteriori attacchi.
Il gruppo scopre che le bombe sono state fatte esplodere in modo telecomandato e che gli attentatori non erano coscienti di cosa trasportavano. Il caso prende una piega del tutto personale per Torres quando l’agente Dupree, con cui ha una relazione, viene dato per disperso in uno degli attacchi. Ma prima Lightman le tiene nascosta la verità in modo che possa rimanere concentrata sul caso. Zoe aiuta l’ex marito nell’investigazione, mentre entrambi sono preoccupati per la sicurezza della figlia.

 

Guest Star: Sean Patrick Thomas (Karl Dupree), Anne Bedian (Hasina Kahn), Anthony Aziz (Omar Kahn), Bernard White (Imam Amir Hadad), Don Wallace (Sharif Hamza Ali), Gary Kraus (Autista del bus), Jonathan Banks (Ex agente FBI Agent Bitcher), Molly Price (Deputato Messler).

Special Guest Star: Jennifer Beals (Zoe Landau), Mekhi Phifer (Agente Ben Reynolds).

Comments
To Top