fbpx
Cinema

American Pastoral: Le riprese del film inizieranno nel 2015 e Ewan McGregor protagonista della pellicola!

American Pastoral è un libro pubblicato nel 1997 da Philip Roth ( NDR In Italia edito da Einaudi con il titolo Pastorale Americana), opera che lo ha portato a vincere un premio Pulizer. Da qui inizia la storia dell’adattamento cinematografico della storia di Roth. Il regista di ‘Salt’, Philip Noyce, ha cercato per ben 11 anni di portare American Pastoral sul grande schermo.Ewan McGregor

Il primo progetto dell’adattamento vedeva Paul Bettany e sua moglie Jennifer Connelly come protagonisti del film, ma nel 2010 la Connelly ha dichiarato, ‘Questo era un film che Paul e io abbiamo pensato di fare dieci anni fa‘. Così sembrava che le speranze di vedere American Pastoral fossero svanite, ma le vie di Hollywood sono infinite e Noyce ha dichiarato recentemente che il film sarà il suo prossimo progetto da regista e che Ewan McGregor sarà il protagonista.

McGregor interpreterà Seymour Levov, un uomo d’affari ebreo che vive in New Jersey, la cui vita sarà disturbata dallo sconvolgimento politico degli anni Sessanta sotto la guida di Lyndon B. Johnson. Le riprese del film inizieranno nel 2015 e sarà basata sulla sceneggiatura di John Romero.

Comments
To Top