
Grey’s Anatomy: Recensione episodio 6×03 – I Always Feel Like Somebody’s Watchin’ Me
Esistono due tipi di persone: gli ottimisti e i pessimisti. I pessimisti sono Cristina, che pur di salvaguardarsi cerca di inimicarsi la dottoressa Arizona e di far finta di essere interessata alla pediatria e ai bambini (per cui ovviamente non ha nessuna attitudine!) e Callie, che cerca di prepararsi al peggio informandosi di alcune possibilità di lavoro in altre città cose che però preoccupa Arizona, che scopre però di aver raggiunto lo status di girlfriend, e che la convince a pregare Richard per far si che la loro relazione non debba cercare di resistere alla lontananza.
Fa incredibilmente parte del primo gruppo Meredith che da quando si è sposata tramite un post-it sembra aver trovato la pace interiore. Meredith è sicura che tutti i suoi amici si salveranno e, come si scopre alla fine, nessuno di loro è effettivamente presente tra il primo gruppo di licenziati.
LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy 6×04 – Tainted Obligation
Lexie è più preoccupata che mai
E cerca di darsi da fare come può ma ogni cosa sembra andare storta: prima cade mentre trasporta delle buste di sangue che va a finire sul suo camice e sul pavimento e poi non riesce a gestire un paziente schizofrenico che la aggredisce e poi si ferisce per scappare dalle guardie di sicurezza. Il ragazzo è schizofrenico da anni e crede di essere perseguitato dagli alieni che hanno, sempre secondo lui, anche messo in cinta la madre che in realtà ha una grave malattia che dovrebbe essere operata al più presto. Ma la donna non può permettersi di farsi operare e abbandonare il figlio senza qualcuno che possa prendersi cura di lui.
A questo punto Lexie, che è un buon medico (come Mark continua a ripeterle), si rende finalmente conto che deve smettere di preoccuparsi per i tagli al personale e pensare solo ai pazienti e sottopone alla dottoressa Bailey un’idea: l’unico modo per far si che la madre del ragazzo schizofrenico si lasci operare è quello di operare anche il figlio, anche se non ne avrebbe una necessità immediata e i problemi causati dalla caduta potrebbero anche risolversi in un nulla, in modo che i due possano stare l’uno affianco all’altro durante il recupero post-operatorio.
Richard invece si richiude in se stesso
Rifiutandosi di parlare con chiunque e, anche quando Derek gli dice che gli altri hanno bisogno di sapere che lui li ritiene importanti, lo aggredisce e preferisce tornarsene a casa. McDreamy si ritrova così a girare per l’ospedale a consolare i primi licenziati tra cui ritroviamo Olivia, che era sparita oramai da infinite puntate, e che fa sfortunatamente parte del primo gruppo che ha perso il lavoro. Assieme a lei la specializzanda Megan, incinta del giovane Steve, e molti altri. Sempre più Richard dimostra di essere troppo anziano per occuparsi ancora dell’ospedale (30 anni di esperienza significa che sono già 30 anni che fa questo lavoro e forse le cose sono cambiate un po’ nel frattempo) e Derek invece sembra avere le giuste caratteristiche per prendere il suo posto anche se oramai quest’opportunità sembra essere passata.
Ma i nostri sono ancora salvi e per distrarsi decidono di fare due colpi a baseball al buio bevendo due birre. Un modo bizzarro per allontanare i pensieri negativi ma pur sempre molto divertente!
LEGGI ANCHE: Patrick Dempsey: 10 curiosità sull’attore di Grey’s Anatomy