fbpx
News Serie TV

Gossip Girl: You Know You Love Me, xo xo

Creato da Josh Schwartz, Gossip Girl è il teen cult che sta facendo impazzire gli americani!

E’ andata in onda fino all’aprile scorso su Mya, la prima stagione di Gossip Girl, il nuovo serial teen del network americano CW che, negli States, è diventato in poco tempo un fenomeno di culto per i teen-agers, ed il successo è stato tale che il network ha rinnovato la serie per una seconda stagione composta da ben 24 episodi per sottolinearne il successo!

Creata da Josh Schwartz, conosciuto ai più per essere l’ideatore di un altra serie –The O.C.-, Gossip Girl non è altro che una trasposizione sul piccolo schermo di una collana di libri scritta da Cecily Von Ziegesar. Inizialmente pensata solo come un film, a cui avrebbe dovuto partecipare persino Lindsay Lohan, la serie è stata presa in mano da Schwartz che, piano piano, assieme ai suoi collaboratori, ha scritto il pilota che, presentato agli studios, è stato subito conteso! E a spuntarla è stata il piccolo network The CW, che lo ospita il lunedì alle 20:00 seguito da One Tree Hill. La serie è stata subito un fenomeno mediatico tanto che il primo episodio, andato in onda il 19 settembre 2007, ha raccolto quasi 4 milioni di spettatori, decretandone subito il successo.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

La trama della serie è molto semplice: Gossip Girl, un’ onnisciente blogger che conosce tutti i segreti dell’Upper East Side, ci ha avvisati: “Avvistata, Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) -la ragazza più chiacchierata dell’Upper East Side- è tornata dopo un anno di assenza, e tutti si chiedono che cosa l’ha spinta a lasciare la città in tutto questo periodo!”. Ecco le parole che aprono la serie; E chi sarà mai Gossip Girl? “Questo è un segreto che non rivelerò mai”, sappiamo solo che nella serie a darle la voce è Kristen Bell, ex-Veronica Mars nell’omonima serie.

Ma questa non è l’unica notizia che Gossip Girl ha inoltrato a tutti i suoi lettori, infatti, la blogger scrive su tutti iragazzi più popolari dell’elite di Manhattan, tra cui l’amica di Serena, Blair Waldorf (Leighton Meester), un ragazza vulnerabile ma potente allo stesso tempo, fidanzata con il bellissimo Nate Archibald (Chace Crawford), e Chuck Bass (Ed Westwick), un ragazzo tutto donne e perversioni.

Ma nella serie non troviamo solo i giovani rampolli dell’Upper East Side, ma anche ragazzi come tanti, come Dan Humphrey (Penn Badgley), che riuscirà a far breccia nel cuore di Serena, e sua sorella Jenny (Taylor Momsen), che non vuole altro che entrare nella cerchia ristretta di amiche di Blair. Inoltre, come da contorno, si svolgono anche le vicende dei genitori, come Rufus (Matthew Settle), il padre di Dan e Jenny, e Lily (Kelly Rutherford), la madre di Serena.
Ma ben presto verranno a galla molti segreti, e nell’Upper East Side si scatenerà la tempesta!

Gossip Girl
non è un dunque un tradizionale teen-drama che tratta di un qualsiasi gruppo di adolescenti, ma di un gruppo veramente ristretto come quello dei privilegiati rampolli dell’Upper East Side, che contrariamente a ragazzi “normali”, si vestono con capi d’abbigliamento davvero d’alta moda, frequentando scuole privatissime e chic, ristoranti costosi! Il tutto condito con i classici problemi adolescenziali ingigantiti come da tradizione nei serial per teen-agers. Una serie ben fatta, con locations e attori davvero molto belli e bravi, a cui dare almeno un’occhiata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio