fbpx
News Serie TVSerie Tv

X-files: cosa vedremo, chi tornerà e chi no nel reboot

x-files“Come un film di sei ore”: così David Duchovny ha descritto al The Hollywood Reporter i sei episodi del revival di X-Files.  L’attore ha confermato che i fan non dovrebbero aspettarsi grandi cambiamenti rispetto alla vecchia serie. “Sarà lo stesso show. Ovviamente i tempi sono diversi e i personaggi sono più anziani e tutte le cose che devono cambiare naturalmente cambieranno.”
Duchovny ha aggiunto di essere contento di non dover più girare delle stagioni complete di X-Files: “Quando facevo lo show, ho sempre pensato – poiché avevamo iniziato a fare dei film – che sarebbe stata una naturale transizione e non avremmo più avuto l’incombenza di fare una stagione completa, ma avremmo un film ogni quattro o cinque anni.”

Come tradizione, i sei episodi mescoleranno “la saga cospirativa” con  degli episodi a sé stanti, ha raccontato al Vancouver Sun il creatore della serie  Chris Carter aggiungendo che “Sarà tutto un pezzo, il che significa che non sarà scollegato”.
Carter ha inoltre affermato che Muller e Scully saranno ancora una coppia e vedremo come si è evoluto il loro rapporto. Forse li vedremo coinvolti anche in una scena romantica. “Faceva parte del mistero di X-Files” ha detto Carter quando gli è chiesto il motivo per cui il rapporto di coppia è stato mai esplicitamente consumato (pur avendo un figlio insieme). “Quel rapporto era un pò misterioso. Sono stati insieme? Non sono stati insieme? Se hanno avuto un figlio, quando sono stati insieme? Queste sono domande che affronteremo e a cui risponderemo in tempo utile. “

vince-gilligan-breaking-badChi non tornerà invece per il reboot é Vince Gilligan, troppo impegnato con Better Call Saul.Sono molto triste, perché mi sarebbe piaciuto mettere mano a questo reboot” ha affermato il creatore di Breaking BadX-Files è il mio secondo lavoro preferito in assoluto, vicino a Breaking Bad e Better Call Saul. State tranquilli, lo guarderò come fan. Non vedo l’ora”.

Gilligan entrò a far parte della squadra di X-Files alla fine della seconda stagione ed ha partecipato alla sceneggiatura fino all’ultima. “Ho così tanti episodi preferiti di X-Files, è difficile sceglierne una sola. Se dovessi proprio farlo, probabilmente direi “Bad Blood”. Ma in realtà  “Je souhaite” è l’episodio che più mi è piaciuto scrivere ed è ancora il primo episodio ho avuto modo di dirigere. Ed è stato davvero un punto di svolta nella mia meravigliosa carriera ed è stato davvero divertente come inizio!.

Mentre Gilligan non tornerà, sia Glen Morgan che James Wong si uniranno a Carter dietro la macchina da presa. Oltre a Mulder e Scully, rivedremo Walter Skinner (Mitch Pileggi) e Smoking Man (William B. Davis).

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Back to top button