fbpx
Cinema

Wonder Woman: Il dietro le quinte del primo film della DC Comics con un’eroina protagonista

Manca ormai pochissimo all’arrivo nelle sale di Wonder Woman. Il primo film della DC Comics con una donna protagonista. Il primo ad essere diretto da una donna, Patty Jenkins. La storia segue le vicende di Diana (Gal Gadot), principessa del popolo amazzone, cresciuta e allenata su un’isola lontana dal mondo. Guerriera quasi invincibile, il suo mondo cambia quando sull’isola naufraga un pilota americano. Steve Trevor (Chris Pine) la informa del conflitto che sta sconvolgendo il mondo e Diana decide di lasciare l’isola su cui è cresciuta per tentare di aiutarlo. 

LEGGI ANCHE: Wonder Woman – Il trailer con Gal Gadot e Chris Pine 

Un film con un cast stellare e una regista inarrestabile 

gal gadot wonder woman

credits: DC Film

 A portare al cinema l’eroina Wonder Woman, creata dalla penna di William M. Marston, è Patty Jenkins. La regista, alla sua prima esperienza con una pellicola di questo calibro, è stata definita dal suo cast come una persona piena di energia ed instancabile. Dalle inquadrature del video possiamo infatti vederla costantemente in movimento, che sia per indirizzare una scena o per mimare con un attore i movimenti che dovrà ripetere nell’inquadratura. 

Il cast, oltre alla protagonista Gal Gadot ed al pilota Chris Pine, comprende anche Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Elena Anaya e David Thewlis. Un cast quasi interamente femminile con una forza e determinazione che non spesso si vede al cinema. “Guardavo questa scena della cavalcata con Patty.  – ha raccontato la protagonista Gal Gadot – E c’erano queste donne sui cavalli, spade sguainate. Non sono cose che vedi spesso. Io non credo di averle mai viste se non in Wonder Woman. “

Per la regista Gal Gadot è la perfetta incarnazione di Wonder Woman“Diana è pura, è leale e gentile. Credo che Gal [Gadot] incarni alla perfezione queste caratteristiche.” Anche Chris Pine ha lodato la collega, soprattutto il suo coraggio e forza di volontà nel girare le scene senza mai lamentarsi. Anche quando le condizioni climatiche non erano propriamente favorevoli. 

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 1 giugno 2017. La premiere si è tenuta Shanghai il 15 maggio e negli Stati Uniti la pellicola arriverà il 2 giugno in 2D, 3D e IMAX 3D. 

Comments
To Top