fbpx
News Serie TV

Will: Trailer e Trama del nuovo telefilm su William Shakespeare

will

Arriva il trailer e la trama di Will, nuovo drama della TNT che sarà concentrato sulla gioventù di William Shakespeare

Dopo Smallville, che aveva raccontato la gioventù di Superman, e Da Vinci’s Demons, che aveva raccontato le avventure del giovane Leonardo Da Vinci, arriva Will, il drama di TNT che promette di raccontare gli inizi della carriera di un giovane William Shakespeare. A interpretare lo scrittore è l’esordiente Laurie Davidson. Accanto a lui attori che forse avrete intravisto in altri show o film, quali Olivia DeJonge (The Visit, Hiding), Colm Meaney (Hell on Wheels), Mattias Inwood (The Shannara Chronicles), Jamie Campbell Bower (Shadowhunters: La città di Ossa, Camelot, Sweeney Todd) e Ewen Bremmer (Snowpiercer).

willAl timone del drama che sembra seguire le orme del Marie Antoinette di Sofia Coppola, con un’ambientazione storica accostata a musiche e spesso situazioni contemporanee, i produttori esecutivi Craig Pearce (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge!, Romeo + Juliet), la nominata all’oscar Shekhar Kapur e Alison Owen (entrambi noti per Elizabeth), nonché Debra Hayward (Love Actually). Il pilot è stato scritto da Pearce e diretto da Kapur. TNT ha programmato di lanciare la serie nel 2017.

Will inizia con l’arrivo del giovane Shakespeare (Davidson) a Londra, in uno scenario seducente, ma violento e autentico, con folle di spettatori nei teatri, fanatici religiosi e misteriosi dietro le quinte. Arriva in un teatro punk-rock (siamo davvero sicuri di volercela giocare così, davvero?) del XVI secolo. Si innamora del suo genio un po’ ingenuo Alice Burbage (DeJonge), la talentuosa ma indomita figlia di James Burbage (Meaney), il falegname che desidera costruire il primo teatro a Londra dai tempi dell’Antica Roma. Malgrado Alice non possa perseguire una carriera teatrale, suo fratello, Richard Burbage (Inwood) è molto talentuoso ma forse troppo innamorato di se stesso e, per giunta, una testa calda. Incontrato Will a teatro, i due stringono subito amicizia, iniziando una delle collaborazioni attore-scrittore più note della storia. Il rivale di Will è Christopher Marlowe (Bower) mentre Richard Topcliffe (Bremmer), un noto e ricco avvocato, non mancherà di mettergli i bastoni fra le ruote.

Di seguito il primo trailer della serie.

Comments
To Top