fbpx
News Serie TVSerie Tv

Will: la premiere del drama di TNT sul giovane Shakespeare sarà il 10 luglio

Amici, romani, compatrioti, prestate le orecchie: TNT ha una data per il suo drama sul giovane Shakespeare. La rete via cavo celebra il 453esimo anniversario della nascita del Bardo dell’Avon  fissando il 10 luglio la premiere per Will, che vede Laurie Davidson come William Shakespeare e racconta i suoi 20 anni da genio folle sulla scena teatrale del 16esimo secolo a Londra.

Anche Olivia DeJonge, Ewen Bremner, Colm Meaney, Mattias Inwood, Jamie Campbell Bower, William Houston, Lukas Rolfe, Max Bennett e Jasmin Savoy Brown figurano nel cast del dramma d’epoca, che per TNT avrà uno stile contemporaneo inframmezzato da una moderna colonna sonora che risalterà tutta la spericolatezza di Shakespeare, le tentazioni lussuriose e il genio tormentato.

Il dietro le quinte del teatro di allora era come il punk rock (di oggi)’, ha dichiarato il creatore di serie Craig Pearce al TCA nel mese di gennaio. ‘Era una forma completamente rivoluzionaria di intrattenimento, qualcosa per le masse ed … era in rapida evoluzione’. Durante le rappresentazioni, i mecenati mangiavano, bevevano e anche “fornicavano”, ha detto Pearce. Se gli piaceva la produzione applaudivano, se non lo facevano “davano fuoco al posto”.

Pearce, lo sceneggiatore partner da lungo tempo del regista Baz Luhrmann, scrive e produce Will insieme a Alison Owen, Debra Hayward, Vince Gerardis, Howard Braunstein, Louise Rosager e alla regista Elizabeth Shekhar Kapur, che dirigerà l’episodio pilota.

LEGGI ANCHE: Will: Trailer e Trama del nuovo telefilm su William Shakespeare

Di seguito l’ultimo trailer pubblicato da Deadline.

 

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio