When We Rise: il trailer della miniserie sul movimento LGBT americano
Debutterà su AMC a febbraio del 2017 When We Rise, mini serie scritta da Dustin Lance Black e prodotta da Gus Van Sant di cui potete vedere il trailer qui sopra.
Lo show racconterà l’ascesa del movimento LGBT statunitense, dalle sue origini a San Francisco fino ai giorni nostri. Black dirigerà anche alcuni episodi, così come Gus Van Sant, Helmer Thomas Schlamme e Dee Rees.
Per Black e Van Sant questo è il secondo lavoro insieme. Il primo è stato Milk, film biografico sulla vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato a ricoprire una carica politica negli Stati Uniti assassinato nel 1978. La pellicola ottenne otto candidature ai Premi Oscar del 2009, vincendo per il miglior attore protagonista a Sean Penn e la migliore sceneggiatura originale a Black.
Guy Pearce vestirà i panni dell’attivista Cleve Jones (autore di un libro che porta lo stesso nome della serie), Whoopi Goldberg in quelli Pat Norman, il primo dipendente apertamente gay del Dipartimento di Salute San Francisco. Rosie O’Donnell sarà Del Martin, uno dei fondatori della prima organizzazione lesbica della nazione, Mary Louise Parker l’attivista Roma Guy e Rachel Griffiths sua moglie, Diane.
fonte: Entertainment Weekly