fbpx
0Altre serie tv

When Heroes Fly 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV israeliana

when heroes fly

Se siete fan di Prisoners of War – Hatufim, Hostages e Fauda, questa serie TV israeliana fa per voi! When Heroes Fly è infatti uni degli ultimi thriller drama israeliani a raggiungere il successo sia in patria sia online, grazie alla distribuzione del servizio di streaming Netflix.

When Heroes Fly - Un'immagine promozionale
When Heroes Fly – Un’immagine promozionale

La trama

Ideata da Gideon Raff (Prisoners of War – Hatufim e The Spy) e basata sull’omonimo romanzo di Amir Gutfreund, When Heroes Fly è incentrato su quattro amici ed ex soldati delle forze di difesa israeliane che hanno prestato servizio durante la guerra del Libano del 2006: Aviv Danino (interpretato da Tomer Capon), Dotan ‘Himmler’ Friedman (interpretato da Michael Aloni), Dov ‘Dubi’ Ashkenazi (interpretato da Nadav Netz) e Yakir ‘Benda’ Ben-David (interpretato da Moshe Ashkenazi).

I quattro uomini si riuniscono dopo molti anni per portare a termine una missione: trovare Yael ‘Yaeli’ Ashkenazi (interpretata da Ninet Tayeb), sorella di Dubi ed ex fidanzata di Aviv, sino a quel momento creduta morta in un incidente d’auto in Colombia.

Negli ultimi 10 anni Israele è stato un terreno fertile per quanto riguarda le serie televisive, tanto da aver portato alla ribalta numerosi titoli apprezzati in patria ma anche all’estero. Il remake americano di Prisoners of War – Hatufim intitolato Homeland è solo uno dei tanti esempi che hanno portato critica e pubblico ad apprezzare storie e idee nate nella natia Israele. When Heroes Fly non è sicuramente da meno, tanto da aver vinto – al suo debutto – il premio di migliore serie televisiva al primo Festival di Cannes nell’aprile 2018.

Leggi Anche: Israele Mon Amour. Le 5 serie TV israeliane da recuperare

Cosa succederà in When Heroes Fly 2

Con il ritorno in patria di Yael ‘Yaeli’ Ashkenazi, suo figlio Ben e due degli uomini che sono riusciti a salvarla, nella seconda stagione è molto probabile che potremo vedere il ritorno alla normalità della donna. Capiremo se sarà in grado di ritrovare l’unione con Aviv e soprattutto come quest’ultimo supererà i suoi demoni più profondi.

Sicuramente anche Dubi non avrà vita semplice, alle prese con la sua crisi personale e religiosa che potrà portare innumerevoli problemi nella sua vita di coppia. Per non dimenticarci di Yakir ‘Benda’ Ben-David rimasto in Colombia per problemi di salute, ma con un forte desiderio di tornare nella sua natia Israele per stare vicino ai suoi amici e fratelli.

Ad oggi non è dato sapere cosa narrerà la seconda stagione, ma siamo sicuri che se riuscirà ad approfondire ancora la vita personale dei protagonisti potrà portarci ancora grandi soddisfazioni.

Leggi Anche: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione di Fauda

When Heroes Fly - Una scena della prima stagione
When Heroes Fly – Una scena della prima stagione

Il cast della seconda stagione

Il cast della seconda stagione non è ancora stato annunciato. Quel che è certo è che due attori chiave della prima stagione non potranno tornare a causa del triste destino dei loro personaggi. Stiamo parlando di Michael Aloni e Dan Mor, rispettivamente Dotan ‘Himmler’ Friedman e Azoulay.

Di seguito invece la lista degli attori che potrebbero partecipare a When Heroes Fly 2 con l’indicazione del relativo personaggio:

  • Tomer Kapon nel ruolo di Aviv Danino
  • Ninet Tayeb – Yael ‘Yaeli’ Ashkenazi
  • Nadav Netz – Dov ‘Dubi’ Ashkenazi
  • Moshe Ashkenazi – Yakir ‘Benda’ Ben-David
  • Vanessa Chaplot – Maria
  • Oded Fehr – Moshiko Boaron
  • Yael Sharoni – Noga Avrahami
  • Rita Shukrun – la madre di Aviv
  • Gil Franc – Padre Palido
  • Muli Shulman – Ronen Levinger
  • Assaf Ben-Shimon – Yaki
  • Nili Rogel – Rona Ashkenazi
  • Micha Celektar – Avi

La data di pubblicazione

La serie TV, conosciuta in patria anche con il nome di Bishvila Giborim Afim, è stata trasmessa in Israele da Keshet 12 nel maggio del 2018. Netflix ne ha acquistato i diritti di distribuzione nell’ottobre del 2018. Nello stesso mese Keshet International, casa di produzione della serie TV, ha commissionato la realizzazione di una seconda stagione della quale però non abbiamo ancora indicazioni di uscita.

Ricordiamo che visto l’enorme successo in patria, è già stato annunciato che When Heroes Fly avrà parallelamente anche un remake americano.

Il trailer di When Heroes Fly 2

Ad oggi non è purtroppo disponibile il trailer della seconda stagione.

Comments
To Top