fbpx
Cinema

Wet Hot American Summer: Ten Years Later, Il trailer dell’atteso sequel

Wet Hot American Summer
Google

Wet Hot American Summer è un film del 2001 . La commedia racconta gli eventi che si svolgono a Camp Firewood, un campeggio estivo per ragazzi, nel 1981. In particolare il film si concentra sull’ultimo giorno di vacanza. I personaggi sono i bambini che frequentano il campeggio, i giovani animatori ed altri adulti che lavorano al Camp. Non c’è bisogno di dire quanto siano variegati e comici i personaggi e quanto siano numerose le vicende assurde che si svolgono in quell’unica giornata che ci viene raccontata.

LEGGI ANCHE: Wet Hot American Summer – First Day of Camp: Recensionde della Prima stagione

Con felicità di molti, soprattutto negli Stati Uniti dove la pellicola è diventata un cult, Netflix ha deciso di riesumare l’idea e così, nell’estate del 2015, è stata trasmessa una miniserie dal titolo Wet Hot American Summer: First Day of Camp, prequel del film, che racconta il primo giorno di avventure al Camp Firewood (le cui vicende si ricollegano ovviamente a quelle della storia da cui è tratto). Anche in questo caso si vede lo svolgersi di avvenimenti bizzarri e divertenti. Alla guida come creatore c’è sempre David Wain con l’aggiunta di Michael Showalter.

Wet Hot American Summer

Ora Netflix annuncia l’arrivo di Wet Hot American Summer: Ten Years Later! Durante una scena di chiusura del film, i ragazzi si promettevano di rivedersi 10 anni dopo e così, grazie all’azienda di streaming, potremo assistere a cosa succede ad una reunion dei protagonisti di Camp Firewood nel 1991, con questa ulteriore miniserie di 8 episodi. Non era assolutamente scontato il ritorno della serie ed è quindi molto bello sapere di poter rivedere i ragazzi di nuovo all’opera e le loro rocambolesche avventure.

Per chi non lo sapesse, Wet Hot American Summer e le relative serie tv, possono contare su un cast eccezionale: Amy Poehler, Chris Meloni, Chris Pine, David Hyde Pierce, Elizabeth Banks, Janeane Garofalo, Jason Schwartzman, Kristen Wiig, Paul Rudd, Bradley Cooper, Marguerite Moreau, Ken Marino, Joe Lo Truglio, Molly Shannon, Michael Ian Black, Zak Orth, Michael Showalter, Kristen Wiig.
Alcuni di loro nel 2001 non erano ancora famosi, mentre ora sono noti personaggi delle scene televisive e cinematografiche. Ed è apprezzabile che tutti loro siano tornati per le due miniserie.

Wet Hot American Summer: Ten Years Later arriverà su Netflix il 4 agosto. Non mancate l’appuntamento!

Fonte: IndieWire

Comments
To Top