fbpx
Celebrità

Westworld: Vincent Cassel nel cast della stagione 3 della serie sci-fi della HBO

La serie drammatica e fantascientifica di HBO avrà un’aggiunta importante al cast. L’attore francese Vincent Cassel si unirà alla prossima terza stagione dello show; lo ha svelato deadline.

I produttori tengono i denti stretti sul personaggio, ma Cassel ha anticipato che interpreterà un nuovo cattivo e sarà una regular nella serie. Sarà co-protagonista insieme a un altro regular di alto profilo, l’ex interprete di Breaking Bad, Aaron Paul.

La trama di Westworld

Creato per la televisione da Jonathan Nolan e Lisa Joy, basato sull’omonimo film (in Italia conosciuto come Il mondo dei robot) del 1973 di Michael Crichton, il thriller di fantascienza è un’Odissea oscura sull’alba della coscienza artificiale e sulla nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.

La serie TV prende il nome da un parco divertimento, ambientato nel western e popolato da androidi, che è stato creato per offrire ai visitatori un’esperienza quanto più realistica possibile, dove la violenza non ha alcuna ripercussione morale e legale. La tecnologia sviluppata dal direttore creativo del parco per rendere gli androidi simili agli umani, finisce con il fare prevalere questa coscienza umana e con un’inevitabile ribellione. Questa svolta imprevista cambierà inevitabilmente la vita dei personaggi.

“Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con Vincent Cassel”, hanno detto Nolan e Joy. “Siamo suoi fan da molto tempo e siamo entusiasti che lui entri a far parte del team di Westworld”.

Westworld, prodotto dalla Warner Bros. TV, J.J. Bad Robot di Abrams e Kilter Films di Nolan e Joy, ha ricevuto 21 nomination agli Emmy per la sua seconda stagione, vincendo tre Creative Arts Emmy.

LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Westworld

Un cast stellare

La serie Sci-Fi include un cast stellare di star cinematografiche, tra cui Evan Rachel Wood, Thandie Newton, James Marsden, Ed Harris ed Anthony Hopkins. Nolan e Joy sono produttori esecutivi con J.J. Abrams, Athena Wickham, Richard J. Lewis e Ben Stephenson.

Dove vedremo Cassel

Cassel ha vinto il César Award come miglior attore per Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte e Nemico pubblico N. 1 – L’ora della fuga. Tantissimi i suoi film di successo, tra gli altri Il cigno nero e La promessa dell’assassino; e prossimamente l’attore 52enne sarà in Underwater, diretto da William Eubanks, al fianco di Kristen Stewart.

Comments
To Top