fbpx
News Serie TVSerie Tv

Westworld: Vincent Cassel nel cast della stagione 3 della serie sci-fi della HBO

La serie drammatica e fantascientifica di HBO avrà un’aggiunta importante al cast. L’attore francese Vincent Cassel si unirà alla prossima terza stagione dello show; lo ha svelato deadline.

I produttori tengono i denti stretti sul personaggio, ma Cassel ha anticipato che interpreterà un nuovo cattivo e sarà una regular nella serie. Sarà co-protagonista insieme a un altro regular di alto profilo, l’ex interprete di Breaking Bad, Aaron Paul.

La trama di Westworld

Creato per la televisione da Jonathan Nolan e Lisa Joy, basato sull’omonimo film (in Italia conosciuto come Il mondo dei robot) del 1973 di Michael Crichton, il thriller di fantascienza è un’Odissea oscura sull’alba della coscienza artificiale e sulla nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.

La serie TV prende il nome da un parco divertimento, ambientato nel western e popolato da androidi, che è stato creato per offrire ai visitatori un’esperienza quanto più realistica possibile, dove la violenza non ha alcuna ripercussione morale e legale. La tecnologia sviluppata dal direttore creativo del parco per rendere gli androidi simili agli umani, finisce con il fare prevalere questa coscienza umana e con un’inevitabile ribellione. Questa svolta imprevista cambierà inevitabilmente la vita dei personaggi.

“Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con Vincent Cassel”, hanno detto Nolan e Joy. “Siamo suoi fan da molto tempo e siamo entusiasti che lui entri a far parte del team di Westworld”.

Westworld, prodotto dalla Warner Bros. TV, J.J. Bad Robot di Abrams e Kilter Films di Nolan e Joy, ha ricevuto 21 nomination agli Emmy per la sua seconda stagione, vincendo tre Creative Arts Emmy.

LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Westworld

Un cast stellare

La serie Sci-Fi include un cast stellare di star cinematografiche, tra cui Evan Rachel Wood, Thandie Newton, James Marsden, Ed Harris ed Anthony Hopkins. Nolan e Joy sono produttori esecutivi con J.J. Abrams, Athena Wickham, Richard J. Lewis e Ben Stephenson.

Dove vedremo Cassel

Cassel ha vinto il César Award come miglior attore per Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte e Nemico pubblico N. 1 – L’ora della fuga. Tantissimi i suoi film di successo, tra gli altri Il cigno nero e La promessa dell’assassino; e prossimamente l’attore 52enne sarà in Underwater, diretto da William Eubanks, al fianco di Kristen Stewart.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio