fbpx
Serie Tv

Westworld 3: Il nuovo trailer della terza stagione dal San Diego Comic Con

Westword - Trailer terza stagione
HBO

Fedele alla tradizione, HBO non si è lasciata sfuggire l’occasione del San Diego Comic Con per ingolosire pubblico ed addetti ai lavori con golose anticipazioni sull’offerta del 2020.

Stagione che si preannuncia ricca di nuovi prodotti. Su tutti: His Dark Materials, certo, ma anche di attesi ritorni. Tra questi, sul podio dell’hype mantiene sicuramente la sua posizione la terza stagione di Westworld. Grazie anche al nuovo trailer presentato durante la convention e che potete ammirare qui sotto.

Westworld: il nuovo trailer della terza stagione dal San Diego Comic Con – Credits: HBO

Dolores vs Bernard

Un breve recap di dove eravamo rimasti è utile a capire il significato delle nuove scene mostrate. Il season – finale aveva mostrato il successo della missione di Dolores (Evan Rachel Wood) di raggiungere l’Oltre Valle. Non un tentativo di passare in un altro mondo digitale, ma la volontà di raggiungere il mondo reale al di fuori del parco. Missione riuscita grazie all’idea di trasferire sé stessa in una copia di Charlotte Hale (Tessa Thompson). Arrivata nel mondo reale, Dolores reimpianta sé stessa nel proprio corpo, ma, a sorpresa, riporta in vita anche Bernard (Jeffrey Wright) la cui matrice aveva rubato dalla Forgia.

LEGGI ANCHE: His Dark Materials – Queste Oscure Materie: Trailer, trama e novità sulla serie tv HBO

Facile era immaginare che il contrasto tra il primo androide ad aver acquisito coscienza di sé e l’erede del suo creatore avrebbe rappresentato uno dei motivi portanti della terza stagione. E il trailer sembra proprio confermare questo con una Dolores che ammonisce Charlotte sulla loro unicità e sui pericoli che corrono di essere scoperti. Non un invito a restare passivi, ma una chiamata alle armi come si intuisce dalle scene con Charlotte e il robot gigante e dalla fuga troncata di un altro robot umanoide.

Nella seconda parte del trailer, sentiamo Bernard parlare con qualcuno che non vediamo e chiarire che la sua missione è fermare Dolores. Facendosi aiutare da qualcuno il cui nome non ci viene rivelato. Che sia uno degli androidi stipati nel magazzino che ci viene mostrato? O forse il redivivo William (Ed Harris) che avevamo lasciato bloccato in un loop come Jim Delos e che qui ricompare con uno sguardo tutt’altro che rassicurante?

Westword - Trailer terza stagione
Westword: Maeve (Thandie Newton) nel nuovo trailer della terza stagione – Credits: HBO

L’incognita Maeve

Molto meno lieto di quello di Dolores era stato il finale destinato a Maeve (Thandie Newton) nell’ultimo episodio della seconda stagione. La avevamo, infatti, lasciata morente con il fantasma digitale di Ford che le dichiarava la sua ammirazione per ciò che era riuscita a fare, ma al tempo stesso seminava dubbi su quanto la sua non fosse solo una storia scritta dal creatore del parco. Impossibile capire se ce la avrebbe fatta a sopravvivere alle ferite ricevute dopo aver salvato la figlia.

Il nuovo trailer porta, in proposito, due notizie. Quella buona è che Maeve è ancora viva. La cattiva è che si trova in mezzo ai nazisti durante la seconda guerra mondiale il che lascia intendere che sia tornata ad essere solo una attrazione di Westworld. Avrà ancora una coscienza propria? Ricorderà quel che ha fatto e cosa ha scoperto? Soprattutto: ha ancora i suoi poteri tra cui quello di controllare gli altri androidi con la mente?

Impossibile dirlo, ma l’atteggiamento deferente nei suoi confronti e le doti combattive sembrano indicare che abbia ancora una qualche peculiare unicità.

Westword - Trailer terza stagione
Westword: Vincent Cassel nel nuovo trailer della terza stagione – Credits: HBO

Il ruolo delle new entry

Come già era accaduto in quello precedente, anche questo nuovo trailer non lesina scene con Aaron Paul, primo grande nome annunciato come new entry della terza stagione di Westworld. Da quel che si vede, sembra confermato che il suo personaggio appartiene al mondo reale e svolgerà un ruolo nella caccia (in stile Blade Runner) agli androidi scappati. Se da alleato o da avversario di Dolores, non era del tutto chiaro prima di questo trailer. E continua a non esserlo dopo questo trailer dove, tuttavia, lo si vede soccorrere Dolores in una galleria. Prima o dopo di sapere chi e cosa è?

LEGGI ANCHE: Westworld e i tanti significati del beyond – Recensione della seconda stagione

Vediamo anche le prime immagini di Vincent Cassel in Westworld. L’attore francese è, infatti, il secondo grande nome che si aggiunge al già ricco cast della serie tv. Giusto pochi secondi per lui, ma la coorte di bodyguard che lo accompagna e il vestito elegante lasciano intendere che sia una persona con un ruolo dirigenziale o comunque importante. Il nuovo capo della Delos Inc? Il responsabile di qualche organizzazione più o meno segreta?

Non ci resta che aspettare la premiere della terza stagione di Westworld per provare ad avere le risposte. Peccato che non sappiamo ancora quanto dobbiamo attendere. Il trailer, infatti, si chiude con un anno, 2020.

A quando il mese e il giorno?

Comments
To Top