fbpx
Celebrità

Westworld: Anthony Hopkins sbarca sulla HBO al fianco di Evan Rachel Wood

Un altro premio Oscar entra a far parte della grande famiglia HBO: Anthony Hopkins è stato ingaggiato per il remake del classico della fantascienza Westworld. Questo sarà il primo ruolo fisso in una serie televisiva per il grande attore, protagonista di alcuni dei migliori film nella storia del cinema. Hopkins sarà affiancato dall’ attrice Evan Rachel Wood (Mildred Pierce, Once and Again, True Blood).

Per ora la HBO ha ordinato solo il pilot. Ma con Hopkins a bordo e un forte team alle spalle (JJ Abrams, Jerry Weintraub, Bryan Burk, e il produttore-regista Jonathan Nolan figurano come produttori esecutivi), è molto probabile che la rete modifichi i suoi piani.

evan_rachel_woodNel film originale del 1973, scritto e diretto dall’autore del bestseller Jurassic Park Michael Crichton, Westworld raccontava le vicende di Delos, un futuristico parco a tema popolato da robot difettosi che attaccavano gli ospiti.

Nel pilot della HBO, Hopkins interpreterà il dottore Robert Ford, descritto come “il brillante, taciturno e complicato Direttore Creativo, capo programmatore e Presidente del Consiglio di Westworld; Ford ha un’inflessibile visione creativa per il parco e un modo di fare poco ortodosso di realizzarla”

Evan Rachel Wood sarà invece la “provinciale, bella e gentile” Dolores Abernathy. “Dolores è la quintessenza della ragazza di campagna della frontiera del Nord che sta per scoprire che la sua intera idilliaca esistenza non è altro che un’elaborata bugia.”

Comments
To Top