fbpx
0Altre serie tv

Watchmen: tutto quello che sappiamo sulla serie TV basata sul fumetto

Watchmen - Logo

Finalmente ci siamo! Watchmen sta per arrivare. La serie televisiva basata sull’omonima miniserie a fumetti della DC Comics scritta dall’autore britannico Alan Moore e illustrata dal suo connazionale Dave Gibbons debutterà il 20 ottobre sulla HBO.

Ecco tutto quello che sappiamo su questo nuovo show creato da Damon Lindelof che approderà anche da noi in Italia grazie a Sky Atlantic.

Watchmen - Un'immagine promozionale
Watchmen – Un’immagine promozionale

La trama della serie TV

Dopo l’uscita dell’omonimo film nel 2018, la HBO aveva intrapreso alcune discussioni e trattative con il regista Zack Snyder per portare Watchmen anche sul piccolo schermo. Sino ad oggi non erano giunte possibilità né notizie.

Ora Watchmen sta per arrivare, ma il progetto seguito da Damon Lindelof non sarà una continuazione del film di Zach Snyder. Questa serie TV sarà infatti ambientata alcuni anni dopo la fine del fumetto. Di seguito la trama ufficiale dello show.

Ambientato in un universo alternativo in cui i “supereroi” sono trattati come fuorilegge, questa serie TV drammatica abbraccia la nostalgia dell’omonima rivoluzionaria ed originale graphic novel e tenterà di aggiungere nuove basi alla storia.

Sul suo account ufficiale di Instagram, lo scorso maggio Damon Lindelof ha dichiarato:

Questa nuova storia deve essere originale. Deve porre nuove domande ed esplorare il mondo attraverso una nuova lente di ingrandimento. Ancora più importante, deve essere contemporaneo… Il tono sarà fresco e cattivo, elettrico ed assurdo… Alcuni dei personaggi saranno sconosciuti. Vi saranno nuovi volti. Nuove maschere per coprirle. Intendiamo anche rivisitare il secolo scorso attraverso una serie di occhi sorprendenti, ma familiari… ed è qui che correremo il rischio più grande.

LEGGI ANCHE: Watchmen: Damon Lindelof al lavoro su una nuova serie tv per HBO

Il cast di Watchmen

Per questa serie TV è stato scelto un cast di grande spessore. Regina King interpreterà Angela Abar, mentre Jeremy Irons sarà una vecchia versione di Adrian Veidt / Ozymandias.

Nel cast ci saranno anche Don Johnson (Chief Judd Crawford), Tim Blake Nelson (Looking Glass), Tom Mison (Marcos Maez / Mime), Jean Smart (Laurie Blake / Silk Spectre), Yahya Abdul-Mateen II (Cal Abar), Louis Gossett Jr. (Will Reeves), Edward Crook (Mr. Phillips), Hong Chau, Andrew Howard (Red Scare), Adelaide Clemens (Pirate Jenny), Frances Fisher (Jane Crawford), Jacob Ming-Trent (Panda), Christie Amery (Ms. Crookshanks), Sara Vickers (Erika Manson / Marionette), Dylan Schombing e James Wolk (Senator Keane).

Watchmen - Una scena della serie TV
Watchmen – Una scena della serie TV

Il regista e i produttori della serie TV

L’attesa per Watchmen è alta in quanto questa serie TV è targata, come già anticipato, dal guru Damon Lindelof. Sarà lui a prendere le redini dello show come produttore esecutivo e come uno degli sceneggiatori principali. Nicole Kassell dirigerà il pilot per poi assicurarsi un ruolo di produttrice insieme a Tom Spezialy, Stephen Williams e Joseph Iberti.

La data di premiere della prima stagione

Lo scorso settembre era stato annunciato che la serie TV sarebbe arrivata in America il 20 ottobre su HBO. Come già anticipato, in Italia Watchmen sarà trasmessa da Sky Atlantic. La data di premiere italiana è fissata per il 28 ottobre.

LEGGI ANCHE: Arriva il primo trailer della serie tv HBO con Jeremy Irons

Il trailer di Watchmen

Di seguito il teaser trailer e il trailer dello show diffusi rispettivamente prima e dopo l’estate dal network americano HBO.

Il teaser trailer
Il trailer ufficiale della serie TV
Comments
To Top