0Altre serie tv

Watchmen: Arriva il primo trailer della serie tv HBO con Jeremy Irons

Con la nuova serie Watchmen, anche la HBO ha deciso di provare a cimentarsi col mondo dei fumetti.Un nuovo teaser trailer è appena stato rilasciato e mostra una realtà in cui i supereroi sono dei fuorilegge, pericolosi e una minaccia alla società; tuttavia sono gli unici che possono salvare il mondo.

Watchmen si basa sull’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, da cui è stato tratto il film del 2009, diretto da Zack Snyder.

Premessa del nuovo mondo della HBO

Stando a quanto detto da Damon Lindelof, produttore esecutivo, la serie sarà ambientata ai giorni nostri, anni dopo gli eventi del fumetto, che verranno considerati parte della storia mondiale.

watchmen

“La storia è ambientata in un mondo, i cui creatori hanno costruito con difficoltà; nella tradizione dell’opera da cui trae ispirazione, questa nuova storia deve essere originale”. La vita è andata avanti per 30 anni (dal finale della graphic novel), ma un attacco devastante a New York cambia la percezione delle persone su tutto, e il piano di rendere la vita sulla Terra migliore collassa, quando il prezzo di questo paradiso viene reso pubblico.

Ecco perché nel video assistiamo ad una realtà, ancora una volta, sull’orlo della mezzanotte: i poliziotti indossano maschere per evitare di diventare dei bersagli. La maschera di Rorschach è il mezzo di una milizia armata. Ma che fine hanno fatto i supereroi? Il video suggerisce siano andati in ibernazione e non si sa se riusciranno ad avere più successo dei Minutemen negli anni ’80.

LEGGI ANCHE: Watchmen: Damon Lindelof al lavoro su una nuova serie tv per HBO

Cast di Watchmen

Il cast è di tutto rispetto: Jeremy Irons interpreterà Ozymandias (Matthew Goode nel film del 2009), Don Johnson sarà un uomo crede che la fine del mondo sia vicina; nelle nuove immagini vediamo Regina King nei panni di una misteriosa eroina; Tim Blake Nelson sarà un agente dell’FBI; Jean Smart sarà l’agente Blake, il cui unico scopo è fermare i vigilantes; nel cast anche Louis Gossett Jr. (Ufficiale e Gentiluomo), Adelaide Clemens (Parade’s End), Andrew Howard (Limitless), Tom Mison (Sleepy Hollow), Frances Fisher (Titanic), Jacob Ming-Trent (Superfly), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Sara Vickers (Shetland), Hong Chau (Big Little Lies), Dustin Ingram (True Detective), James Wolk (Tell Me a Story), e i giovanissimi Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

Data di uscita

Non si conosce ancora la data della première della serie tv, ma è certo che sarà quest’autunno. La risposta alla domanda “Who watches the Watchmen?” sembra essere: noi tutti.

Comments
To Top