Leftovers (The)

Watchmen: Damon Lindelof al lavoro su una nuova serie tv per HBO

lindelof
Photo by Alberto E. Rodriguez - © 2015 Getty Images

Conclusa l’esperienza di The Leftovers, Damon Lindelof sembrerebbe essere già pronto per tornare in tv. Come riporta Variety, lo sceneggiatore americano sarebbe in trattative con la HBO per l’adattamento televisivo di Watchmen. 

LEGGI: The Leftovers: Damon Lindelof torna sul finale della serie in una lunga intervista

Pubblicata tra il 1986 e il 1987, Watchmen  è una miniserie a fumetti scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons. Ambientata in un universo in cui l’apparizione di eroi in costume a metà del 20° secolo ha alterato il corso della storia (portando alla vittoria gli Stati Uniti in Vietnam e ad lunga presidenza di Nixon), Watchmen racconta le vicende di un gruppo di combattenti impegnati nell’indagine sull’assassinio di uno di loro, Il Comico. Dottor Manhattan, Spettro di Seta, Gufo Notturno e Rorschach porteranno alla luce una cospirazione con enormi implicazioni.

LEGGI ANCHE: The Leftovers e la perfezione della semplicità: Recensione del finale

Dal fumetto è stato tratto nel 2009 un film prodotto da Warner Bros e diretto da Zack Snyder. Per la HBO questo sarebbe il secondo tentativo di sviluppare una serie tv basata sulle miniserie DC Comics. Il canale americano aveva lanciato il progetto nel 2014, senza poi un effettivo risultato. Le fonti di Variety affermano che Lindelof avrà carta e che questo adattamento non avrà alcun legame con il precedente progetto.

Comments
To Top