fbpx
0Altre serie tv

WandaVision: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di Disney+

WandaVision Disny+

Dopo aver avuto ruoli secondari nei film degli Avengers, Wanda e Vision hanno inaspettatamente meritato una serie tutta loro. Lei con i suoi poteri quasi magici, lui un androide dall’intelligenza sconfinata. La nuova serie di Disney + per la prima volta unisce il mondo Marvel a quello delle sicom americane più classiche in un esperimento che promette grandi sorprese.

La serie si posiziona come sequel di Avengers: Endgame e prequel di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. È la prima serie televisiva della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe.

TRAMA DI WANDAVISION

Questo il riassunto ufficiale distribuito da Disney:

WandaVision dei Marvel Studios fonde lo stile delle sitcom classiche con il Marvel Cinematic Universe. Nella serie Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany), due esseri superpotenti vivono la loro vita idilliaca insieme, ma presto iniziano a sospettare che tutto non sia come sembra.

WandaVision
Il poster di WandaVision

IL CAST

Paul Bettany ed Elizabeth Olsen riprenderanno i loro ruoli come Vision e Wanda ovviamente. Tre attori si uniranno a loro, due del Marvel Cinematic Universe e un principiante. Kat Dennings e Randall Park riprenderanno i loro ruoli del MCU rispettivamente come Darcy Lewis e l’agente Jimmy Woo.

Kathryn Hahn sarà una “vicina ficcanaso” visto che WandaVision esplorerà davvero la felice vita domestica di Wanda e Vision. Teyonah Parris è stata invece scelta per il ruolo di Monica Rambeau, un personaggio apparso per la prima volta da bambina in Captain Marvel.

Jac Schaeffer, che ha scritto Captain Marvel, è sceneggiatore, produttore e showrunner.

Paul Bettany ha dichiarato:

Ammiro così tanto Kevin Feige e il suo coraggio. La decisione che ha preso per questo show è così folle, francamente, e davvero rischiosa e davvero innovativa e diversa da qualsiasi cosa [i Marvel Studios] abbiano mai fatto. È stato uno dei momenti salienti della mia carriera fare questo telefilm. Non so cosa ne uscirà, ma è stato così divertente da girare. La sceneggiatura è semplicemente straordinaria. Jac Schaeffer è l’autrice principale di WandaVision ed è stata semplicemente geniale. È il set più felice in cui sia mai stato.”

LEGGI ANCHE: Marvel Fase 4: Cosa ci aspetta nella prossima fase della MCU

LA DATA DI USCITA

La serie arriverà su Disney+ il 15 gennaio 2021.

QUANTI SONO GLI EPISODI

WandaVision debutterà con due episodi il 15 gennaio e avrà nove episodi in totale, l’ultimo dei quali andrà in onda il 5 marzo (in uscita settimanalmente il venerdì). Non tutti i nove episodi avranno la stessa durata ma si tratterà comunque di 6 ore in totale. WandaVision originariamente doveva essere composta da sei episodi della durata di un’ora (o, almeno, stimati in circa sei ore), ma il piano è cambiato. WandaVision avrà nove episodi che saranno distribuiti in otto settimane.

I TRAILER DI WANDAVISION

Qui sotto potete godervi i due strampalati e affascinanti trailer.

Fonte: DenOfGeek

Comments
To Top