fbpx
News Serie TVSerie Tv

WandaVision: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di Disney+

Dopo aver avuto ruoli secondari nei film degli Avengers, Wanda e Vision hanno inaspettatamente meritato una serie tutta loro. Lei con i suoi poteri quasi magici, lui un androide dall’intelligenza sconfinata. La nuova serie di Disney + per la prima volta unisce il mondo Marvel a quello delle sicom americane più classiche in un esperimento che promette grandi sorprese.

La serie si posiziona come sequel di Avengers: Endgame e prequel di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. È la prima serie televisiva della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe.

TRAMA DI WANDAVISION

Questo il riassunto ufficiale distribuito da Disney:

WandaVision dei Marvel Studios fonde lo stile delle sitcom classiche con il Marvel Cinematic Universe. Nella serie Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany), due esseri superpotenti vivono la loro vita idilliaca insieme, ma presto iniziano a sospettare che tutto non sia come sembra.

WandaVision
Il poster di WandaVision

IL CAST

Paul Bettany ed Elizabeth Olsen riprenderanno i loro ruoli come Vision e Wanda ovviamente. Tre attori si uniranno a loro, due del Marvel Cinematic Universe e un principiante. Kat Dennings e Randall Park riprenderanno i loro ruoli del MCU rispettivamente come Darcy Lewis e l’agente Jimmy Woo.

Kathryn Hahn sarà una “vicina ficcanaso” visto che WandaVision esplorerà davvero la felice vita domestica di Wanda e Vision. Teyonah Parris è stata invece scelta per il ruolo di Monica Rambeau, un personaggio apparso per la prima volta da bambina in Captain Marvel.

Jac Schaeffer, che ha scritto Captain Marvel, è sceneggiatore, produttore e showrunner.

Paul Bettany ha dichiarato:

Ammiro così tanto Kevin Feige e il suo coraggio. La decisione che ha preso per questo show è così folle, francamente, e davvero rischiosa e davvero innovativa e diversa da qualsiasi cosa [i Marvel Studios] abbiano mai fatto. È stato uno dei momenti salienti della mia carriera fare questo telefilm. Non so cosa ne uscirà, ma è stato così divertente da girare. La sceneggiatura è semplicemente straordinaria. Jac Schaeffer è l’autrice principale di WandaVision ed è stata semplicemente geniale. È il set più felice in cui sia mai stato.”

LEGGI ANCHE: Marvel Fase 4: Cosa ci aspetta nella prossima fase della MCU

LA DATA DI USCITA

La serie arriverà su Disney+ il 15 gennaio 2021.

QUANTI SONO GLI EPISODI

WandaVision debutterà con due episodi il 15 gennaio e avrà nove episodi in totale, l’ultimo dei quali andrà in onda il 5 marzo (in uscita settimanalmente il venerdì). Non tutti i nove episodi avranno la stessa durata ma si tratterà comunque di 6 ore in totale. WandaVision originariamente doveva essere composta da sei episodi della durata di un’ora (o, almeno, stimati in circa sei ore), ma il piano è cambiato. WandaVision avrà nove episodi che saranno distribuiti in otto settimane.

I TRAILER DI WANDAVISION

Qui sotto potete godervi i due strampalati e affascinanti trailer.

Fonte: DenOfGeek

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio