fbpx
Serie Tv

WandaVision: Ci sarà una stagione 2 della serie tv?

wandavision stagione 2

Il finale della prima stagione di WandaVision ci ha lasciati tutti a bocca aperta. Meritevole di un applauso, la prima serie tv dell’universo cinematografico Marvel è stata tutto quello che gli spettatori si aspettavano: intrigante, interessante, misteriosa, ricca di azione e di supence. Quello che non è mancato, come per ogni prodotto Marvel che si rispetti, è il punto interrogativo sul “cosa accadrà adesso?”.

I fan che hanno assaporato, puntata dopo puntata, la prima serie tv Marvel trasmessa su Disney+, non sono soddisfatti dei 9 episodi della prima stagione e non possono fare a meno di domandarsi: ci sarà una stagione 2?

LEGGI ANCHE: WandaVision – Bentornata MCU! Recensione della serie tv Disney+ con Elizabeth Olsen e Paul Bettany

wandavision stagione 2
Wandavision 2 – Ci sarà una stagione 2 della serie tv?

WandaVision 2: Ci sarà una seconda stagione?

Sarebbe bello poter dire che la Marvel ha previsto un futuro chiaro per la seconda stagione della serie tv WandaVision, ma purtroppo non è così. Kevin Feige, in un panel video ai TCA, poco dopo la fine della serie tv, aveva affermato che, in pieno stile Marvel, non potrebbe mai esistere un “no definitivo e categorico” ma l’unica cosa che poteva dire era un generalissimo “vedremo”. Diciamo pure che il fine ultimo della serie tv era quello di dare un finale degno alla storia di Wanda e Visione, introducendo nuovi spunti che sarebbero stati essenziali nei prossimi progetti della MCU.

La serie tv WandaVision è stata rilasciata dopo un anno di “carenza” di MCU, causata dal Covid-19. La pandemia ha fatto slittare l’uscita di molti progetti in cantiere della Fase 4 marveliana, di cui WandaVision non era che un tassello, dal punto di vista temporale in quinta se non sesta posizione tra film e serie tv. Non dimentichiamoci, infatti, che il film della Vedova Nera sarebbe dovuto uscire nelle sale a maggio 2020, nel picco della pandemia.

La conferma di Elizabeth Olsen: niente stagione 2

La (quasi) conferma definitiva pare essere arrivata direttamente dalla protagonista della serie tv, Elizabeth Olsen. Durante una live a giugno di quest’anno, con la collega Kaley Cuoco, che a sua volta è tornata per la seconda stagione di una serie che avrebbe dovuto essere “limited”, l’attrice ha detto che WandaVision era una miniserie e come tale non sarebbe tornata per una stagione 2. “Lo pensavamo anche noi!” ha scherzato in risposta la Cuoco, costringendo Elizabeth Olsen ad aggiungere:

“Beh, come dire… questo è quello che sto dicendo io. Non saprei, in realtà, Con la Marvel non lo puoi mai sapere, mai dire mai. Persone muoiono in continuazione…”

Rivedremo comunque Wanda e Visione?

Al di là di una possibile seconda stagione della serie tv, è certo che rivedremo presto almeno uno dei due protagonisti della serie tv Disney+. Wanda, infatti, è stata confermata come cast del prossimo Doctor Strange and the Multiverse of Madness, in uscita nel 2022. Il secondo capitolo della saga di Steven Strange con Benedict Cumberbatch porterà su grande schermo una trama ancora ignota ma che certamente vedrà la Scarlet Witch e i suoi nuovi poteri acquisiti dal Darkhold centrali.

LEGGI ANCHE: WandaVision – 10 domande senza risposta dopo il finale di serie

Diverso il discorso su Visione. Tra le domande rimaste senza risposta dopo il finale della serie c’è anche quella sul Visione Bianco e dove sia volato dopo aver smesso di combattere contro il Visione creato dai poteri di Wanda. Conoscendo la Marvel è probabile che rivedremo ancora Visione, in qualche forma o dimensione, anche se è improbabile che capiti quando ce lo aspettiamo. Volendo essere romantici, proprio come dice Visione “Ci siamo detti addio tante volte, significa solo che…” potrebbero tornare a dirsi “ciao” in nuove circostanze.

Ci assicureremo di avere abbastanza fazzoletti per l’occasione.

Comments
To Top