fbpx
CinemaNews Cinema

Voldemort – Origins of the Heir: Il trailer del film italiano sulla storia di Tu-Sai-Chi

Ormai da qualche giorno il web sta impazzendo per Voldemort – Origins of the Heir. No, J.K. Rowling non ha abbandonato la sceneggiatura di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 – benché abbia confermato con un tweet di averne completato la stesura. E ancora una volta no, non si tratta di un progetto ufficiale. Resta tuttavia qualcosa di incredibilmente appassionante – almeno a vedere il trailer! Ma di cosa si tratta? Ebbene scopriamolo. 

Voldemort – Origins of the Heir è lo spin-off di Harry Potter che stavamo aspettando

voldemort

La storia di Tom Marvolo Riddle è stata tanto affascinante quanto misteriosa. Nei sette libri della saga abbiamo scoperto molto della sua personalità. Abbiamo imparato a comprendere le sue motivazioni – malgrado conservassero un pizzico di follia. Abbiamo amato e odiato il giovane brillante che con cotanta costanza ha inseguito il suo sogno dell’immortalità. Ma Voldemort non è mai stato il protagonista della storia, almeno fino ad ora. 

A prendere in mano il progetto di un film sulla storia di Voldemort è un gruppo di italiani. Direttore e sceneggiatore è Gianmaria Pezzato. Il cast, con nomi pressoché sconosciuti, conta per ora le figure di Tom Marvolo Riddle e di Grisha Mac Laggen tra i protagonisti. Con un seguito di 20.000 follower su Instagram e più di 660.000 sulla pagina facebook, non sorprende che il trailer abbia superato il milione di visualizzazioni in soli due giorni. 

Le location sono interamente italiane, una scelta che premia entrambi il lavoro di un paese con tante ricchezze da offrire e promuove, al contempo, il desiderio di visitarle, sia su scala nazionale che all’estero. 

L’uscita prevista della pellicola è nell’autunno del 2017. Sappiamo che la storia si concentrerà sugli anni che Voldermort ha passato alla ricerca degli oggetti da trasformare in Horcrux. Nel trailer scorgiamo la morte di Hapzibah Smith. Uccisa da Riddle, il suo elfo domestico venne (ingiustamente) accusato del suo omicidio. Il medaglione di serpeverde, proprio come la tiara di Corvonero, faranno la propria comparsa anche loro. 

Speriamo che il progetto possa avere una buona distribuzione e un discreto successo e non vediamo l’ora di poterlo guardare e commentare insieme a voi. Per adesso, fatto il misfatto. Nox. 

Kat

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio