
Virgin River 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione della serie TV di Netflix
Tra le serie televisive drammatiche di maggior successo su Netflix non possiamo non citare Virgin River. Lo show americano ha raggiunto il cuore di numerosi fan in tutto il mondo e ora gli appassionati di questa serie TV continuano a scandagliare la rete nella speranza di trovare notizie fresche sui nuovi episodi.
La curiosità sul destino della love story tra Mel e Jack è davvero alta soprattutto considerato il finale della terza stagione. Noi siamo qui a raccontarvi tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione in arrivo quest’estate.
La trama di Virgin River
Creata da Sue Tenney (Good Witch, 7th Heaven), la serie TV Virgin River è incentrata sulla vita professionale e privata di Melinda “Mel” Monroe (interpretata da Alexandra Breckenridge), un’infermiera americana di Los Angeles che in seguito alla morte del marito decide di cambiare vita. La donna si trasferisce così in una piccola cittadina sperduta, per rifarsi una vita e lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita dell’uomo che amava. Ma la vita nella remota ed affascinante Virgin River non sarà semplice tanto che Mel sarà costretta a rivivere il passato per imparare a guarire se stessa.
Leggi Anche: Virgin River 3: Benjamin Hollingsworth parla di Brady e dei sospetti su di lui
Di cosa parlerà la quarta stagione
TVLine.com ha confermato che la serie TV tornerà per una quarta e addirittura una quinta stagione! Virgin River ha dunque ancora molto da raccontare.
La trama principale della prossima stagione sarà sicuramente incentrata su Mel e Jack, ma soprattutto sulla gravidanza della donna che non sa chi sia il padre del bambino tra Jack stesso e il defunto marito Mark (Daniel Gillies). Intervistata su questo tema da TVLine, la showrunner Sue Tenney ha dichiarato:
I fan lo scopriranno entro la fine della quarta stagione!
Ma ecco il riassunto ufficiale di questa stagione:
Nonostante non sappia se il suo bambino appartenga al marito defunto, Mark, o Jack, Mel inizia la quarta stagione con un senso di ottimismo. Per anni ha desiderato diventare madre e il suo sogno è a un passo dal realizzarsi. Mentre Jack è solidale ed entusiasta, la questione della paternità continua a tormentarlo. A complicare le cose c’è l’arrivo di un nuovo affascinante dottore, che è anche lui desideroso di creare una famiglia tutta sua.

Relativamente agli altri personaggi bisogna ammettere che la mancanza di Hope (Annette O’Toole) nella terza stagione si è fatta sentire. L’allontanamento dell’attrice dal set è stata una scelta forzata, per colpa della situazione pandemica e dell’impossibilità di Annette O’Toole di recarsi al lavoro. Nella nuova stagione i fan sperano di rivedere maggiormente il suo personaggio, anche se la trama a lei dedicata sarà dolorosa. Nel finale della terza stagione infatti Hope è ancora ricoverata in ospedale e non è ancora fuori pericolo.
A Entertainment Weekly Sue Tenney ha dichiarato:
L’evoluzione del personaggio di Hope era legata alla pandemia. Con la quarta stagione, tutti saranno vaccinati e la pandemia non sarà più quella dell’anno scorso, quindi spero di rivedere nuovamente Annette sul set.
Hope sta ancora riprendendosi dal suo incidente d’auto e gli effetti psicologici persistenti della sua lesione cerebrale avranno profonde conseguenze sia per lei che per Doc.
E gli altri personaggi?
Brie, intenta a dimostrare l’innocenza dell’uomo che ama, si ritrova inaspettatamente in una relazione più stretta con Mike e un passo dalla violenta rete criminale di Calvin. Anche se Preacher vive una nuova relazione romantica, non può fare a meno di sperare di riavvicinarsi a Christopher e Paige.
LEGGI ANCHE: 5 serie TV romantiche e per famiglie da recuperare

Il cast della serie TV
Nella quarta stagione ci aspettiamo ovviamente il ritorno dei protagonisti indiscussi di questa serie TV ovvero l’infermiera Melinda Monroe (interpretata da Alexandra Breckenridge) e il veterano di guerra Jack Sheridan (interpretato da Martin Henderson).
Oltre ai due attori nel cast principale della nuova stagione faranno ritorno anche:
- Annette O’Toole, la dolcissima ficcanaso Hope McCrea;
- Tim Matheson, il dottore Mullins;
- Zibby Allen, l’avvocatessa Brie nonchè sorella di Jack;
- Jenny Cooper, la sorella maggiore di Melinda;
- Stacey Farber, nel ruolo di Tara, figlia di Lilly;
- David Cubitt, il malavitoso di Virgin River;
- Lexa Doig, l’imprenditrice Paige Lassiter;
- Daniel Gillies, il defunto marito di Melinda;
- Lauren Hammersley, la parrucchiera Charmaine Roberts;
- Benjamin Hollingsworth, l’ex militare Dan Brady;
- Colin Lawrence, il migliore amico di Jack;
- Ian Tracey nel ruolo di Jimmy e
- Trevor Lerner nei panni di Bert Gordon.
Si uniranno al cast Kai Bradbury, che abbiamo visto alla fine della terza stagione nei panni del nipote scomparso di Doc, Denny Cutler.
E l’altro nuovo arrivato sarà Mark Ghanimé che interpreta il nuovo dottore in città, il dottor Cameron Hayek. “Armato di un bell’aspetto affascinante, acuta intelligenza e un sorriso che potrebbe illuminare il mondo, Cameron fa subito scalpore in città, specialmente tra le donne di Virgin River.” Guai in vista per Jack e Mel?
La data di uscita della quarta stagione
Virgin River 4 è stato rinnovato ufficialmente per una quarta e una quinta stagione e a darne notizia è stata TVLine.com lo scorso 20 settembre.
E’ stato annunciato che la quarta stagione arriverà su Netflix il 20 Luglio.
Il trailer di Virgin River 4
A oggi non è purtroppo disponibile il trailer della nuova stagione.