
Virgin River 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV di Netflix
Ha debuttato su Netflix solamente lo scorso 6 dicembre, ma Virgin River ha ottenuto, praticamente subito, l’attesissimo rinnovo per una seconda stagione. Il drama romantico del servizio di streaming online americano ha incantato moltissimi fan che non vedono l’ora di vedere i nuovi episodi della serie TV basata sui romanzi di Robyn Carr. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci aspetta in Virgin River 2.
La trama della prima stagione
Creata da Sue Tenney (Good Witch, 7th Heaven) e ispirata alla serie di romanzi di Robyn Carr, Virgin River è una serie TV drammatica incentrata su Melinda Monroe (interpretata da Alexandra Breckenridge), una giovane infermiera che decide di lasciare Los Angeles per trasferirsi in una piccola cittadina sperduta nei boschi.
Ovviamente Melinda ha un triste passato che vorrebbe dimenticare e a Virgin River incontrerà Jack Sheridan (interpretato da Martin Henderson), un veterano di guerra che le farà battere nuovamente il cuore.
Il rinnovo della serie TV
Come già anticipato, Virgin River è già stata rinnovata da Netflix. Non sono ancora usciti molti dettagli sui nuovi episodi, ma quel che sappiamo è che questo show si basa su una serie di romanzi omonimi composta da ben 20 libri, pertanto ci sono già moltissimi sviluppi pronti per esser trasportati sul piccolo schermo.
L’autrice dei romanzi, Robyn Carr, è stata ovviamente già intervistata dalla stampa americana proprio sulle potenziali nuove stagioni:
Nuove stagioni di Virgin River? Sì, assolutamente! La serie TV potrebbe andare avanti per anni. Potremmo davvero invecchiare insieme.
Una scena della prima stagione
La trama di Virgin River 2
Come anticipato, ad oggi non vi sono molti dettagli sulla nuova stagione. Quel che è certo è che la trama continuerà dove la prima stagione ci ha lasciati ovvero con Melinda pronta a tornare a Los Angeles per allontanarsi da Jack.
Parallelamente vedremo cos’è capitato a Paige, misteriosamente sparita da casa dopo l’arrivo in città di un losco individuo, forse collegato al suo triste passato.
Infine sicuramente vedremo nuovi risvolti nella coppia Hope – Dr Mullins, nonchè nuovi sviluppi in quella formata da Jack e Charmaine.
Il cast della seconda stagione
Oltre ai due protagonisti, nella prossima stagione torneranno sicuramente molti attori del cast della prima stagione come:
- Annette O’Toole, ovvero la buona e un po’ ficcanaso Hope McCrea;
- Tim Matheson, nonché il dottor Mullins;
- Jenny Cooper, ovvero Joey sorella maggiore di Melinda;
- David Cubitt che nella prima stagione ha vestito i panni di Calvin, il boss delle attività illegali di Virgin River;
- Lexa Doig nel ruolo dell’imprenditrice Paige Lassiter;
- Daniel Gillies nei panni di Mark, ex marito di Melinda;
- Lauren Hammersley nel ruolo della parrucchiera Charmaine Roberts;
- Benjamin Hollingsworth nei panni dell’ex marine Dan Brady;
- Colin Lawrence che nella prima stagione ha vestito i panni di John Middleton, il migliore amico di Jack;
- Ian Tracey nel ruolo di Jimmy e
- Trevor Lerner nei panni di Bert Gordon.
In Virgin River 2 ci saranno ovviamente anche nuovi personaggi, già annunciati sui social network.
A few cast announcements for season 2 of #VirginRiver:
— What’s on Netflix (@whatonnetflix) February 28, 2020
Carmel Amit will play the role of Jamie
Keith MacKechnie as Nick
Donald Heng as George
Steve Bacic as Wes
Lane Edwards as Sheriff Duncan
Thomas Nicholson as Leo Cavangh pic.twitter.com/8OwgQYv0vf
Le riprese e la data di pubblicazione dei nuovi episodi
Le riprese della seconda stagione, che sarà composta da 10 episodi, sono iniziate lo scorso settembre e si sono concluse lo scorso dicembre. La seconda stagione debutterà il 27 novembre 2020.
Il trailer
Il trailer di Virgin River 2 è stato rilasciato il 29 ottobre 2020. La stagione riprende dal momento in cui Mel sembra rassegnata a una vita senza l’amore romantico.