
Vinyl: la HBO cancella la serie di Martin Scorsese e Mick Jagger
È ufficiale: la HBO ha fatto un passo indietro e ha deciso, dopo aver confermato a febbraio il rinnovo, di cancellare Vinyl.
“Dopo un attento esame, abbiamo deciso di non procedere con una seconda stagione di Vinyl. Ovviamente non è stata una decisione facile” si legge in un comunicato “Abbiamo un enorme rispetto per il team creativo e il cast e per il loro duro lavoro e la passione che hanno profuso in questo progetto.”
La decisione di staccare la spina potrebbe essere collegata al recente cambio di vertici nei ranghi della programmazione della rete americana. Il mese scorso, infatti, Michael Lombardo si è dimesso dopo quasi 10 anni di presidenza della programmazione ed è stato sostituito da Casey Bloys, ex capo del reparto comedy.
La stagione avrebbe visto un nuovo showrunner al comando, Scott Z. Burns, dopo la dipartita del creatore Terence Winter. Burns era ancora nella fase iniziale di elaborazione di un progetto per la nuova stagione e non aveva ancora scritto nessuna sceneggiatura.
fonte: Variety