News

Vikings: Valhalla – Cosa sappiamo dello spin-off della serie di Michael Hirst

recensione quinta stagione vikings

Vikings: Valhalla è lo spin-off della serie di Michael Hirst in onda su History Channel. Sebbene la sesta e ultima stagione di Vikings sia ancora in corso, abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni sulla serie che aiuterà i fan di Ragnar e figli a non andare in depressione.

Vikings: Valhalla è una produzione Netflix. Quando uscirà?

Proprio così, lo spin-off della serie sarà disponibile su Netflix. Non c’è ancora una data ufficiale, ma se contiamo il fatto che la sesta stagione probabilmente finirà ad inizio 2021, questo significa che dovremo aspettare la fine di quello stesso anno o i primi mesi del 2022.

Come riportato da fonti attendibili, Vikings: Valhalla sarà composta da 24 episodi sotto la supervisione ancora una volta di Michael Hirst.

travis fimmel raised by wolfes
Credits: History Channel

Cosa sappiamo del cast e della trama di Vikings: Valhalla?

Al momento non ci sono novità sul cast della serie Netflix. Nei prossimi mesi ne saremo sicuramente di più, dal momento che la produzione degli episodi dovrebbe partire da un momento all’altro.

Gli eventi della serie saranno ambientati cento anni dopo la fine delle vicende narrate in Vikings, quindi dopo l’anno mille. Verranno incluse le vicende di alcuni dei più grandi vichinghi di quell’epoca come Leif Erikson (il primo della sua stirpe ad arrivare in Nord Amrica), Freydis (sua figlia), Harald Haranda (re norvegese protagonista in alcune battaglie che segneranno la fine dell’era vichinga), ma anche il grande re normanno Guglielmo il Conquistatore (il primo vichingo a diventare Re d’Inghilterra).

Tutto questo significa che non rivedremo il cast originale. A meno di flashback improbabili o apparizioni meravigliose. D’altronde, i protagonisti della serie originale dopo cento anni dovrebbero trovarsi proprio nel Valhalla.

LEGGI ANCHE: Le cose che forse non sapete di Vikings

vikings curiosità
Credits: History Channel

Chi si occuperà della produzione e della scrittura di Vikings: Valhalla?

Lo spin-off sarà scritto e prodotto da Jeb Stuart mentre Michael Hirst sarà produttore esecutivo della serie. La maggior parte della writers room di Vikings continuerà a lavorare anche a Valhalla. Il set sarà ancora una volta in Irlanda.

In una dichiarazione ufficiale, Michael Hirst ha dichiarato di essere ‘molto eccitato di poter annunciare il continuo della saga di Vikings. So che milioni di fan in tutto il mondo saranno entusiasti della fiducia che hanno posto in noi Netflix e la casa di produzione MGM.

Jeb Stuart, un bravissimo scrittore, darà alla luce nuovissime trame narrative e una visione viscerale e potente delle storie di altri vichinghi che hanno scritto la storia’.

Steve Stark, presidente della casa di produzione MGM che si occuperà della serie, ha aggiunto: ‘Non vediamo l’ora di lavorare al prossimo capitolo di Vikings. Valhalla nasce dall’amore di tutti quelli che hanno creduto possibile continuare la saga, direttamente su Netflix’.

Comments
To Top