Comic-Con

Vikings e la vita dopo Ragnar. Nuovo trailer dal panel al San Diego Comic Con

Tempo di San Diego Comic Con, la fiera multigenere che ogni anno si tiene nella città californiana e diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di serie tv e cinema per le anticipazioni di cui ogni anno diventa teatro. Non si sottrae a questa regola neanche Vikings, la serie di History Channel, giunta alla sua quinta stagione, il cui trailer è stato mostrato in anteprima durante un movimentato panel.

La vita dopo Ragnar: Trailer della nuova stagione di Vikings

La morte di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel), vendicata dai suoi figli a capo della Grande Armata che ha invaso l’Inghilterra e decretato la morte di due re, l’Aelle uccisore materiale del grande condottiero e l’Ecbert suo grande amico/nemico, avrà conseguenze ancora più drammatiche come il trailer preannuncia in maniera tanto chiara quanto preoccupante per i fan di uno o l’altro dei protagonisti superstiti.

LEGGI ANCHE: Vikings – Recensione degli episodio 4.19/4.20 – On the Eve/The Rekoning

Come la voce sicura di un minaccioso Ivar (Alex Hogh Andersen)  annuncia, “ci sarà una guerra tra fratelli che porterà me a diventare re di Kattegat”. Un fiero proposito che da il via ad una serie di scontri imponenti ed alleanze inattese con fratelli in schieramenti opposti, Ubbe (Jordan Patrick Smith) contro Ivar ma anche sorprendentemente Harald (Peter Franzen) contro Halfdan (Jasper Paakkonen) e voci inascoltate, come quelle di uno Bjorn (Alexander Ludwig) conscio delle conseguenze di una guerra civile e una Lagertha (Katheryn Winnick) sicura della sua forza. Un fronte diviso che sembra unito solo quando deve fronteggiare il controattacco inglese guidato da Aethelwulf (Moe Dunford) e, soprattutto, dal vescovo Heahmund (la new entry Jonathan Rhys Meyers). Fuori dai giochi si terrà, invece, Floki (Gustaf Skarsgard) il cui viaggio di redenzione porterà a scoprire l’Islanda in una stagione che avrà anche un’ambientazione ardita come il deserto in cui vediamo Bjorn andare a dorso di cammello contro un principe arabo.

Travis Fimmel regala al pubblico il numero di telefono di Alexander Ludwig

Vikings San Diego Comic Con

In attesa della premiere che andrà in onda il 29 Novembre, il cast si è concesso alle domande di pubblico e addetti ai lavori in un panel che è stato alquanto movimentato e inusuale. Con la colonna sonora di un fan che faceva suonare un corno vichingo per sottolineare ogni notizia importante (ma in realtà per commentare quasi ogni risposta sul palco), il panel è stato ravvivato dall’inattesa invasione di un … canguro che si è avventato sul palco andando ad abbracciare una spaventata Katheryn Winnick rasserenatasi istantaneamente quando la maschera tolta ha svelato che l’uomo nel pesante costume altri non era che … Travis Fimmel.

LEGGI ANCHE: Vikings – Michael Hirst parla del finale della quarta stagione

L’interprete del compianto Ragnak è rimasto sul palco (continuando ad indossare il costume di canguro e togliendo e mettendo la testa da canguro) ed ha anche dato pubblicamente il numero di cellulare di Alexander Ludwig. Non un numero fasullo, ma quello vero come ha potuto verificare una spettatrice che ha provato a chiamare ricevendo in cambio un abbraccio (magari trovate il video in rete e l’attore non ha ancora cambiato numero, chissà).

A chiudere il panel ci ha pensato Katehryn Winnick che ha chiesto Michael Hirst, autore della serie, se ci sarebbe stata una sesta stagione ottenendo la diplomatica risposta “non ho nessuna news definitiva, ma certamente ci spero poichè sto già scrivendo gli episodi”. Possiamo accontentarci?

Comments
To Top