fbpx
News Serie TV

Victoria: Il trailer esteso della serie con Jenna Coleman

victoria

Arriva il trailer esteso della serie Victoria, in arrivo su ITV al più tardi quest’anno, con protagonista Jenna Coleman e Rufus Sewell

La compagna del Dottore sta per tornare sul piccolo schermo e stavolta avrà degli abiti tutt’altro che moderni. Jenna Coleman, che ha già avuto modo di indossare i panni di Lydia Wickham in Death Comes to Pemberley nonché quelli di Katrina Clark nel film di prossima uscita Me Before You, accanto a Sam Claflin e Emilia Clarke, tornerà in televisione nei panni della regina Vittoria, in un drama di otto episodi sul canale ITV. Lo stesso canale che, nel 2010, ci aveva regalato quel gioiellino che è Downton Abbey.

victoriaL’ultima trasposizione cinematografica che ha trattato la vita della regina Vittoria ha visto come protagonista Emily Blunt, candidata ai Golden Globe come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione, accanto a Rupert Friend nei panni del principe Albert e Miranda Richardson in quelli della Duchessa del Kent. La pellicola si aggiudicò anche un Oscar per i migliori costumi, curati da Sandy Powell.

In questo adattamento della vita di una delle più grandi sovrane della storia d’Inghilterra, Jenna Coleman sarà affiancata da Tom Hughes (The Game, L’ordine naturale dei sogni) nei panni del principe Albert e Rufus Sewell (The Man in the High Castle) in quelli di Lord Melbourne. A differenza della pellicola del 2009, la serie – almeno è quanto appare dal trailer – ha intenzione di esplorare una diversa sfumatura del rapporto tra il primo ministro britannico e la sovrana. L’amicizia della coppia, infatti, divenne argomento di discussione già all’epoca, rischiando di minare il delicato equilibro tra il partito dei Tory e quello dei Whig.

La serie sarà divisa in otto episodi, il primo da novanta minuti e gli altri da un’ora ciascuno, ed è stata girata interamente nello Yorkshire. La sceneggiatura è stata opera di Daisy Goodwin, al suo debutto in tale ruolo, mentre trai produttori esecutivi ritroviamo Dan McCulloch e Damien Timmer, quest’ultimo già al lavoro con Poldark. Non è ancora stata confermata la data di uscita della serie.

Di seguito il trailer esteso con nuove scene inedite.

 

She was every inch a Queen…

Victoria, our major new drama. Coming to ITV soon. #VictoriaITV

Pubblicato da ITV su Venerdì 29 luglio 2016

Comments
To Top